[CL] Salisburgo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 21:52
masterluke ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:37 Intanto la Dinamo ha vinto... e questo non gioca a nostro favore.
Se l'obiettivo è il passaggio del turno, sono d'accordo.
Se, invece, si vuole vincere il girone... :fischio:

Primo tempo equilibrato, giusto il pari.
Sì, io pensavo a superare il girone.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da nordahl »

Io non vedo tutto nero, è chiaro che la prestazione non è stata brillante ma era anche difficile giocare tre giorni dopo un derby dispendioso sia da un punto di vista fisico che mentale.
In un campo difficile (loro 9 punti in casa nello scorso girone di Champions, ed un pari 1-1 con il Bayern, sofferto per i bavaresi), contro una squadra con più esperienza internazionale di noi (pazzesco dirlo, ma è così).
E'chiaro che il bicchiere è pieno a metà e ci sono parecchie cose che non vanno (passiamo sempre in svantaggio...) ma ci dono anche cose buone (gli svantaggi li recuperiamo sempre...).

A questo punto, visti i risultati odierni, l'importanza di Milan-Dinamo Zagabria di mercoledì prossimo aumenta notevolmente.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Partita difficilissima contro avversario forte e dinamico, un pareggio ci sta.
La stagione è troppo anomala in ogni caso si gioca in pratica davvero ogni 3 giorni la tenuta fisica è fondamentale quindi tutti i giudizi sono condizionati, per questo mi preoccupa la gestione di Pioli della rosa, secondo me non sta riuscendo a gestire le rotazioni manco per il cazzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da sickboy »

Continua a non piacermi la gestione, ma soprattutto come giochiamo.
Ma grande personalità, pochi anni fa dopo un gol preso così male saremmo capicollati malamente, e invece manteniamo il punto, segniamo e alla fine se vincevamo non era morto nessuno.

Faccio un'osservazione a margine: siamo i campioni d'italia e io non credo che siamo al livello del salisburgo, ci siamo vicini ma mi sono parsi fisicamente molto forti, con diversi giocatori validissimi, forse siamo meglio tecnicamente ma non credo nel complesso.
Cosa voglio dire?
Due cose.
Piano piano a esaltare i nostri IN ASSOLUTO.
Abbiamo giovani validissimi, ma nessuno di livello REALMENTE top, tolto Maignan.
C'è ancora tantissima strada da fare.

Due: il Salisburgo è più forte (o quasi) dei campioni d'italia e comunque di una delle squadre migliori del paese.
Un momento ancora di reality check per dire che campionato del cazzo è diventata la serie A
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 0:57 Continua a non piacermi la gestione, ma soprattutto come giochiamo.
Ma grande personalità, pochi anni fa dopo un gol preso così male saremmo capicollati malamente, e invece manteniamo il punto, segniamo e alla fine se vincevamo non era morto nessuno.

Faccio un'osservazione a margine: siamo i campioni d'italia e io non credo che siamo al livello del salisburgo, ci siamo vicini ma mi sono parsi fisicamente molto forti, con diversi giocatori validissimi, forse siamo meglio tecnicamente ma non credo nel complesso.
Cosa voglio dire?
Due cose.
Piano piano a esaltare i nostri IN ASSOLUTO.
Abbiamo giovani validissimi, ma nessuno di livello REALMENTE top, tolto Maignan.
C'è ancora tantissima strada da fare.

Due: il Salisburgo è più forte (o quasi) dei campioni d'italia e comunque di una delle squadre migliori del paese.
Un momento ancora di reality check per dire che campionato del cazzo è diventata la serie A
Sinceramente, non li conoscevo, ma mi pare di aver capito che avessero 7 assenti, fra titolari e riserve.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da Arianna »

Che c’è un altro ritmo in Europa lo sapevano e lo sappiamo a maggior ragione.
Saperlo però non è una giustificazione. E se lo fosse, allora non va pensato proprio di passare il turno.

La società lo vuole passare? Noi lo vogliamo passare? Allora è inutile ribadire ogni volta che in Europa il ritmo è diverso. STOP. O ti alleni per quel ritmo o trovi un’altra soluzione (quale non sta a me dirlo).

Si sono impegnati? Si
Abbastanza? Non lo so
Siamo alla loro altezza? Si, ma è una delle più scarse.

Ok, lo scorso anno in casa le anno vinte tutte e, a parte con il Bayern, con noi hanno pareggiato. Non mi sembra lo stesso un buon risultato per una squadra che vuole arrivare almeno ai quarti e che ha affrontato solo la più scarsa del girone.
Non voglio essere disfattista ed era solo la prima partita. Ce ne sono altre 5.
Non sono pochissime, ma non è un intero campionato.
E le altre sono più “europee” di noi in questo momento.
Che vogliamo fare?
Se vogliamo competere, bisogna dare il 150%. Vale per titolari, panchinari, allenatore e pure staff.
Se no, siamo tornati in Europa. Ok. Ci vediamo il prossimo anno.

Altrimenti… 150%, concentrazione, fisicità, organizzazione.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da PippoMio »

Un paio di considerazioni sparse.

Nelle ultime 2 stagioni siamo stati credo la squadra più forte di tutti i tempi in trasferta, credo che abbiamo vinto ovunque compreso al wanda metropolitano, mentre in casa non ne azzeccavamo una. Quest'anno sembra essere l'esatto contrario, siamo un rullo compressore a san siro, ma in trasferta non abbiamo ancora vinto mezza volta e soprattutto facciamo delle gran partite di merda con 2 o 3 tiri totali per ogni match lontano da Milano. In vista di Genova, inizio sul serio a preoccuparmi..

Prestazione insufficiente di CDK. Fino ad oggi tra spezzoni e partite giocate dal primo minuto, era sempre stato quantomeno sufficiente. Oggi veramente un disastro, ha perso 290 volte palla, una miriade di errori anche in appoggio, e in generale pochissimi palloni toccati e la sensazione che il ragazzo vada veramente a 2 all'ora. Lungi da me dall'etichettarlo come brocco o roba simile, perché sono straconvinto che anche sta volta Maldini e Massara ci abbiano visto bene, però ecco mi aspettavo un impatto forse più immediato. Ci sarà da aspettarlo molto, probabilmente un anno intero come fu per Leao, e questa è una cattiva notizia visto che trattasi praticamente dell'unico vero rinforzo della squadra..

Alla luce di quanto sopra e della palese inadeguatezza di Diaz, siamo sicuri che lasciare Adli fuori dalla lista sia stata una bella mossa?

Su Origi ho pareri differenti dal vostro. È vero in questi spezzoni sembra quasi un pesce fuor d'acqua, scoordinato e confusionario, ma sinceramente ho intravisto anche qualche bel numero e mi piacerebbe vederlo quando sarà al 100%.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

D'accordo con le analisi di nordahl e del sardo erotomane...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

Arianna ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 1:16 Che c’è un altro ritmo in Europa lo sapevano e lo sappiamo a maggior ragione.
Saperlo però non è una giustificazione. E se lo fosse, allora non va pensato proprio di passare il turno.

La società lo vuole passare? Noi lo vogliamo passare? Allora è inutile ribadire ogni volta che in Europa il ritmo è diverso. STOP. O ti alleni per quel ritmo o trovi un’altra soluzione (quale non sta a me dirlo).

Non lo reggono...
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 1:31
In vista di Genova, inizio sul serio a preoccuparmi..
Idem
Rispondi