[Serie A] Sassuolo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10326
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da nordahl »

Bicchiere mezzo pieno.
Dovevamo perdere, ci ha detto bene, abbiamo pareggiato.
Purtroppo non ci potrà andare sempre così bene...

Da salvare solo il solito Maignan ed il recupero fisico di Kjaer.
Per il resto, stendiamo un velo pietoso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8272
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Puddu »

Ecco, bravo Pippo... I cross e i corner. Non uno decente cazzo. Anche l'ultimo al 97esimo...
Tutti in area e lo si batte corto, manovrato, con 300 passaggi prima di buttarla dentro
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6405
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto:non cambi tutto l'attacco in una volta...
Questa però non so se la posso condividere.
Rebic era fuori per infortunio.
Origi idem ma non ha fatto parte del nostro attacco ancora.
Quindi chi ha cambiato? Saelemakers per Messias? (Che poi piove sul bagnato).
Non ha cambiato tutto l’attacco.
Per il resto Kjaer per Kalulu non penso che abbia fatto la differenza.
E forse neanche Florenzi per Calabria, tanto il lato destro lo sappiamo come sta.

Il punto, per quanto riguarda i cambi, è stato il centrocampo ed il trequartista.
ATTENZIONE non dico che l’abbiamo persa per quello, ma il vero cambio che poteva pesare, non era in attacco.
Tanto da noi c’è difficoltà a buttarla dentro a prescindere. Quello nuovo è Origi, ma non credo sia la soluzione (ma spero di sbagliarmi).

Le altre squadre o sono migliorate o prendono contromisure (vedi chiudersi o proprio autobus davanti la difesa).
Noi avevamo un problema a buttarla dentro e con la fascia destra. E non vedo alcun miglioramento in questo.

Posso solo sperare in CDK.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 23:44 Ecco, bravo Pippo... I cross e i corner. Non uno decente cazzo. Anche l'ultimo al 97esimo...
Tutti in area e lo si batte corto, manovrato, con 300 passaggi prima di buttarla dentro
Ma mi sta bene anche il corner corto, manovrato come abbiamo fatto nell'ultimo disperato angolo, ma dopo che hai manovrato, la vuoi mettere una cazzo di palla dentro forte e tesa come Cristo comanda?? Ma come cazzo l'ha messa dentro Tonali? Cos'era quella cosa santo iddio, lenta, corta, a palombella. E prima di tutto questo eravamo gia stati deliziati dai soliti 8 corner in cui 7 volte l'hanno presa di testa loro e una noi, sono cosi malato ormai che li conto pure, e oggi siamo stati anche sopra la media perché di solito facciamo en plain e la prendono loro 8 volte su 8, e questo non è ovviamente dovuto alla stazza fisica dei giocatori, ma a come butti dentro la palla e noi mandiamo 6 giocatori diversi ogni partita dalla bandierina e ce ne fosse uno che mette una palla decente.
Arianna ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 23:46 Il punto, per quanto riguarda i cambi, è stato il centrocampo ed il trequartista.
ATTENZIONE non dico che l’abbiamo persa per quello, ma il vero cambio che poteva pesare, non era in attacco.
Tanto da noi c’è difficoltà a buttarla dentro a prescindere. Quello nuovo è Origi, ma non credo sia la soluzione (ma spero di sbagliarmi).
Non l'avremo persa per questo ma la storia inizia davvero a rompermi il cazzo, perché siamo ad Agosto, il 99% dei giocatori ha ancora l'acne giovanile e non posso accettare che si debba fare il turn over, a inizio campionato, quando semmai è il caso di giocare il più possibile per entrare in forma. E se come dici tu posso accettare che giochi Saelemekers (peggiore in campo) e non messias, non posso accettare che giochi ancora Diaz, perché a inizio gara, quando ancora il Sassuolo non si era fatto la casa nella sua area, abbiamo avuto quella che poi si è rivelata l'unica ripartenza in superiorità numerica, capitata nei piedi di diaz, che fatti 25 metri palla al piede ha poi dato una pallaccia a mezza altezza mi pare a Leao che ci ha messo 30 ore solo per addomesticarla, annullando tutto il vantaggio. Ci fosse stato CDK magari avrebbe messo Leao davanti la porta, non è una certezza matematica ovviamente ma dubito che l'azione sarebbe finita come effettivamente è finita, cioe con una ciofeca di tiro di Giroud che si è ritrovato la palla li quasi per caso.
Ripeto, probabilmente non l'avremmo portata a casa lo stesso, ma continuare a non far giocare l'unico acquisto del mercato mi sembra solo un tentativo di autolesionismo che abbassa ulteriormente la possibilità di vincere partite già di per se complesse
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10326
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 0:13 Non l'avremo persa per questo ma la storia inizia davvero a rompermi il cazzo, perché siamo ad Agosto, il 99% dei giocatori ha ancora l'acne giovanile e non posso accettare che si debba fare il turn over, a inizio campionato
Cacchio, CDK ne ha giocata una!!!!
Cosa cazzo lo fai rifiatare, non stiamo parlando di uno che gioca due volte a settimana da due mesi...
Ha giocato per la prima (e unica) volta contro il Bologna!!!
Capisco il discorso gruppo, capisco che vuoi coinvolgere tutti, capisco che non vuoi bocciare Brahim, capisco tutto, ma non puoi esagerare con le rotazioni, cambiarne 5 è troppo, lo avevamo detto tutti su questo forum.
Ed abbiamo avuto ragione, Pioli ha sbagliato.
Poi è tutto da vedere il risultato senza turnover, ma intanto abbiamo gettato due punti (2 e non 3 solo perchè Mike ha parato il rigore, in condizioni normali il rigore entra e tu perdi la partita, perchè poi non la pareggi più nemmeno se giochi sino a mezzanotte)
Per fortuna il prestito di Brahim terminerà a fine stagione, e tornerà a Madrid, mi dispiace perchè è un bravo ragazzo, ma è inadeguato: a mio modesto parere è il terzo nel ruolo, persino dopo Adli
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2161
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 8:53 Per fortuna il prestito di Brahim terminerà a fine stagione, e tornerà a Madrid, mi dispiace perchè è un bravo ragazzo, ma è inadeguato: a mio modesto parere è il terzo nel ruolo, persino dopo Adli
Credo lo pensi ogni milanista sano di mente sulla faccia della Terra ;)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
masterluke
Messaggi: 4181
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da masterluke »

Io lo penso dalla prima volta che lo vidi giocare... può andare bene contro squadre molto deboli tecnicamente e fisicamente, non certo contro l'Atalanta od il Sassuolo.
Avevamo una serie di problemi chiari:
alternativa per Theo - niente
fascia destra - nicht
Sostituto di Kessie - rien (Pobega è un di più, con altre caratteristiche e forse non in quel ruolo/modulo)
Centravanti che segni almeno 15 reti, ma minimo, minimo - nada (Origi non è quello, se i numeri hanno senso)
Trequartisti - li abbiamo presi e... gioca Diaz
Sostituto di Romagnoli - non so proprio chi sia quello che proviene dalla zweite
masterluke
Messaggi: 4181
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da masterluke »

Ps. Domanda seria: chi si ricorda l'ultimo goal da calcio d'angolo?
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da billyg »

Pare che Florenzi si sia rotto molto più di quello che si temeva. Possibile che cerchino qualcuno sul mercato
paippo88
Messaggi: 1293
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da paippo88 »

billyg ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 11:59 Pare che Florenzi si sia rotto molto più di quello che si temeva. Possibile che cerchino qualcuno sul mercato
Un Belga o un Francese? :roll:
Rispondi