[Serie A] Milan - Bologna

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4160
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da masterluke »

Ci siamo tolti la "tassa" Diaz; vedremo se e quando pure Messias.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da billyg »

Eccetto messias oggi tutti bene speriamo che pioli trovi il modo di far coesistere cdk e Adli
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2155
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Si è rivisto il Milan della scorsa stagione anche per concentrazione e fase difensiva... ottimo!

P.S. Che colpo al cuore vedere Sinisa così smagrito :(
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io rimango della mia idea, la squadra e la gestione non mi stanno piacendo, la squadra come atteggiamento e la gestione di Pioli in generale, secondo me se non svoltiamo mentalmente e a livello di scelte rischiamo di perderne molte di più di quanto ci si immagini quest'anno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da Puddu »

A me non è è dispiaciuto il Milan di ieri. Mi sembra più che sia consapevole del proprio valore e che la sua forza sta nel gioco. Poi da qui a farlo ce ne passa ovviamente. Il rischio è sempre quello, sottovalutare l'avversario e entrare in campo con l'atteggiamento sbagliato. Non siamo la squadra più forte nonostante portiamo lo scudo sul petto e dobbiamo sempre ricordarcelo, ma al nostro meglio non temo nessuno.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 12:13 Io rimango della mia idea, la squadra e la gestione non mi stanno piacendo, la squadra come atteggiamento e la gestione di Pioli in generale, secondo me se non svoltiamo mentalmente e a livello di scelte rischiamo di perderne molte di più di quanto ci si immagini quest'anno.
Mi trovo un po' più d'accordo con te rispetto che con gli altri baldi giovani.

Non mi sembra ancora di vedere la concentrazione e l'atteggiamento impeccabile di un anno fa, anzi non siamo nemmeno vicini.

La cosa positiva però, è che nonostante si entra jn campo in ciabatte, abbiamo agevolmente portato a casa le 2 gare interne, mentre un anno fa se non si dava il 150% non la portavi a casa nemmeno con la salernitana.
Appena si alza un po il livello però, vedi atalanta, questa sufficienza in campo non basta, e adesso a sassuolo rischiamo le penne per non parlare del derby.

CDK mi è piaciuto ed ho come l'impressione che si stia solo riscaldando. Kalulu benissimo, Giroud bene, Leao un pochino meglio, bennacer sufficente, il resto non mi è piaciuto granché.

Attendiamo tempi migliori ma ripeto, vincere dando l'impressione di non girare al massimo non è poi cosi male, fa ben sperare nel futuro se sti stronzi si rimettono a fare sul serio.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se prendiamo i singoli Kalulu è impressionante, sta crescendo non di stagione in stagione ma di partita in partita e ormai è il più insostituibile la dietro, Bennacer dimostra che si può concepire anche un centrocampo senza un interditore puro come Kessie (che poi salterà minimo 2 mesi per i soliti infortuni muscolari è scontato e la coperta è corta in mezzo per questo) poi Leao se si accende anche solo due volte e fa un assist e un goal in Italia è decisivo.
Quello che non piace è proprio l'atteggiamento mentale di alcuni e la gestione di Pioli su cambi e titolari, Messias non va bene da titolare 3 su 3, Cdk è un giocatore superiore lo abbiamo visto benissimo ieri, facciamogli fare prima 60 minuti poi 80 poi 90 non prima 20 poi 30 poi 60.. non mi piace la paura di non rischiare qualcosa a destra magari mettendo Origi gli ultimi 30 minuti di ieri o anche Rebic adattato (alternative alla penuria di qualità visto che un'ala pura non compriamo) e non mi piace in generale la paura di mettere dentro i nuovi, quest'anno i cambi ci sono ma se non sai maneggiare questa rosa ti implode, io penso sempre che Pioli sia un allenatore buono ma non ottimo o grande a me non sta piacendo in questa gestione poi spero tanto di sbagliarmi di nuovo e che riusciamo a ripeterci.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da Puddu »

Sui cambi e la gestione nulla da dire, d'accordo al 100%
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Adesso tanto per dire:

Dopo la vittoria contro il Bologna di ieri, il Milan è tornato già oggi ad allenarsi a Milanello in vista della sfida di martedì contro il Sassuolo. Secondo quanto riportato da SkySport, Stefano Pioli sarebbe intenzionato a rivoluzionare la formazione titolare - con le cosiddette 'rotazioni - contro i neroverdi: Florenzi al posto di Calabria sulla fascia destra e Gabbia centrale al fianco di uno tra Tomori (favorito) e Kalulu; in mediana turno di riposo per Bennacer: al fianco di Tonali prima da titolare per Pobega. In avanti tutto cambiato: fuori Messias, De Ketelaere, Leao e Giroud con Pioli intenzionato a puntare su Saelemaekers, Diaz e Rebic alle spalle dell’unica punta Origi, alla prima da titolare con il Milan.

https://www.milannews.it/news/sky-pioli ... olo-463906

Mettiamo che sia vero che ne cambi 7 per la partita di Martedì (io non ci credo ne cambi così tanti..) ma anche cambiandone 5 questa è un gestione corretta della rosa? se nei primi 30 minuti prendiamo cazzi in faccia dal Sassuolo poi la partita non la riprendi nemmeno se ne cambi altri 5 all'intervallo, e i 3 punti contro il Sassuolo valgono i 3 punti del derby in questa fase della stagione, per me Pioli non sta gestendo bene sotto molti aspetti, ma vediamo..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Bologna

Messaggio da Arianna »

Beh una partita 3 giorni dopo ed il derby altri 3 giorni dopo. E poi arriva la CL.
Le rotazioni sono normali. Certo 5 titolari alla volta sono tantini. Specie per Pioli. Ma saprà lui cosa ha visto in allenamento e con che tipo di gioco/giocatori vuole affrontare i prossimi 3 avversari.

Mi fa felice Messias fuori. Un po’ meno Gabbia titolare perché non mi da affatto sicurezza. Tra Kalulu, Tomori e Kjaer, mi va bene qualsiasi coppia. Ma Gabbia purtroppo non è all’altezza.
E chissà se lo sarà Thiaw quando sarà a disposizione.

Il resto dei cambi si può fare, solo che appunto mi sembrano strani tutti questi cambi di titolari in una singola partita. Nessuna squadra va sottovalutata, però comunque il Sassuolo che rompe le scatole, non è la cremonese o il Monza (e detto questo, scommetto che ci daranno fastidio anche loro).
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi