[Serie A] Atalanta - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Arianna »

Ok. Era l’Atalanta.
Ma sono comunque i primi due punti che perdiamo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Mah, pareggio che, rispetto agli anni precedenti, mi lascia del tutto indifferente.
Faremo comunque un campionato ai vertici, la squadra ha confidenza e con il tempo gli ingranaggi si metteranno in moto.

Detto questo, dopo 180 minuti l’unica cosa che mi irrita sono le formazioni sperimentali di Pioli messe in campo finora. Hai due punte di ruolo, magari non al 100%, e mi vai a schierare un trequartista come falso nove.
Capisco poi voler dare fiducia a tutti i costi a Diaz a inizio campionato, ma addirittura Messias è diventato così imprescindibile da dover partire per forza titolare e tanto da non avere il coraggio di cambiarlo dopo un tempo scialbo nonostante le due opzioni nel ruolo a disposizione?
.
masterluke
Messaggi: 4160
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da masterluke »

No: Diaz non ci sta. Contro un avversario decente, non ci starà MAI. Messias va bene per il Crotone.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Atalanta - Mi

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Diaz lo avrei rimandato a Madrid a fine stagione scorsa se dipendesse da me. Ma siccome lo si è voluto tenere, mi aspettavo un suo impiego repentino sulla falsa riga di inizio stagione passata. Il tempo dira il suo.
Messias dev’essere un pupillo del mister, altrimenti non mi spiego la sua titolarità. Salemakers, anche senza far nulla di eccezionale, crea molto più movimento, così per dire.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da PippoMio »

Io credo che il piano (per me sbagliato) di Pioli sia il seguente:
il Mister ha capito che anche stavolta dal mercato non avrà più nulla, né un difensore, né un centrocampista, nulla. La rosa pertanto è questa, con 50 partite (minimo) da giocare e un tour de force fino al mondiale che farebbe rabbrividire anche la rosa del PSG. Pioli ritiene che avrà bisogno di tutti i santi giocatori di cui dispone per far fronte a questa stagione, e per lui buttare dentro da subito De Katelere sbarcato ieri a Milanello o Adli o Origi (che ha giocato i primi minuti in maglia milan compreso precampionato appena 7 giorni fa con l'udinese) sarebbe come bocciare quelli che, ci piaccia o no, sono stati titolari della squadra campione d'Italia e che dovranno prima o poi dare respiro agli ipotetici titolari quando si giocherà ogni 72 ore, magari tra squalifiche e infortuni.
Pertanto credo sia questo il motivo per il quale abbiamo visto Krunic e non Pobega con l'udinese e stiamo ancora vedendo Diaz, Messias, lo stesso Rebic titolari, ma mi auguro non passi più troppo tempo per vedere in pianta stabile i ragazzi nuovi, perche per me Origi puo essere meglio di un Rebic che gioca bene una partita e male le altre 10, e devo per forza credere che De ketelaere sia meglio di Diaz, visto che tutto il nostro mercato si è concentrato su sto ragazzo.
Scalzare Messias, ahimè, credo sia un po' più complesso perché mi pare di capire che in quella posizione Pioli non veda né Adli, né tantomeno il belga.

Non so ragazzi, ripeto, cerco di trovare una giustificazione alle scelte di Pioli ma anche io come il buon Simone ritengo che la storia dell'ambientamento sia una stronzata secolare, io almeno il longorio Belga lo avrei buttato dentro dal primo cazzo di secondo della prima partita e sti gran cazzi se Diaz si deprime perché viene fatto subito fuori da chi è appena arrivato a milanello.

Poi vedo Spalletti buttare subito dentro uno sconosciuto Georgiano, arrivato senza nessuna telenovela di 7 mesi, che in 5 minuti ti fa 3 eurogol di destro, sinistro e di testa, e allora si che mi girano veramente i coglioni più del pareggio in sé per sé con l'Atalanta che il 21 agosto ci può anche stare.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 22:44 colpa di Pioli aspetta 15 minuti di troppo per capire che cambi fare
colpa grave.
era palese che l'assetto offensivo del 1° tempo era sbagliato ed era ovvio che servissero due cambi nell'intervallo (se non addirittura 3).
mi sono arrabbiato parecchio ed i fatti mi hanno dato ragione, perchè i cambi (tardivi) hanno migliorato la situazione: non serviva un genio per capire che serviva un centravanti a presidiare l'area di rigore, in luogo di Rebic evanescente (e già ammonito) o che Brahim Diaz era nullo, ma anche Messias stava facendo schifo e Leao era svogliato.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2155
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Piccola riflessione: in due partite abbiamo subito pochissimi tiri in porta ma abbiamo beccato già 3 gol, sui quali Maignan è stato incolpevole e sui quali non ho riscontrato particolari prodezze da parte di Becao, Masina e Malinovsky ... ciò significa che ci sono stati chiari errori di deconcentrazione da parte dei nostri in marcatura o nell'accorciare sul tiratore avversario.
Prego, darsi una bella svegliata, grazie!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 9:38 Piccola riflessione: in due partite abbiamo subito pochissimi tiri in porta ma abbiamo beccato già 3 gol, sui quali Maignan è stato incolpevole e sui quali non ho riscontrato particolari prodezze da parte di Becao, Masina e Malinovsky ... ciò significa che ci sono stati chiari errori di deconcentrazione da parte dei nostri in marcatura o nell'accorciare sul tiratore avversario.
Prego, darsi una bella svegliata, grazie!
Vero, gli interpreti sono gli stessi manca Kessie e adesso qualcuno se ne sta uscendo fuori che se non prendevamo goal era perché lui faceva filtro dappertutto, puttanate, il Kessie dell'anno scorso viaggiava al 50% di intensità fino alle ultime 3 partite, manca l'attenzione ai dettagli che cambiano una partita in queste prime due, ma secondo me a livello inconscio molti credono di vivere ancora su
lla scia della vittoria dell'anno scorso, non è così non siamo così tanto più forti da potercelo permettere, anche per questo io avrei voluto maggior spazio per i nuovi..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

PippoMio ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 1:53 Io credo che il piano (per me sbagliato) di Pioli sia il seguente:
il Mister ha capito che anche stavolta dal mercato non avrà più nulla, né un difensore, né un centrocampista, nulla. La rosa pertanto è questa, con 50 partite (minimo) da giocare e un tour de force fino al mondiale che farebbe rabbrividire anche la rosa del PSG. Pioli ritiene che avrà bisogno di tutti i santi giocatori di cui dispone per far fronte a questa stagione, e per lui buttare dentro da subito De Katelere sbarcato ieri a Milanello o Adli o Origi (che ha giocato i primi minuti in maglia milan compreso precampionato appena 7 giorni fa con l'udinese) sarebbe come bocciare quelli che, ci piaccia o no, sono stati titolari della squadra campione d'Italia e che dovranno prima o poi dare respiro agli ipotetici titolari quando si giocherà ogni 72 ore, magari tra squalifiche e infortuni.
Pertanto credo sia questo il motivo per il quale abbiamo visto Krunic e non Pobega con l'udinese e stiamo ancora vedendo Diaz, Messias, lo stesso Rebic titolari, ma mi auguro non passi più troppo tempo per vedere in pianta stabile i ragazzi nuovi, perche per me Origi puo essere meglio di un Rebic che gioca bene una partita e male le altre 10, e devo per forza credere che De ketelaere sia meglio di Diaz, visto che tutto il nostro mercato si è concentrato su sto ragazzo.
Scalzare Messias, ahimè, credo sia un po' più complesso perché mi pare di capire che in quella posizione Pioli non veda né Adli, né tantomeno il belga.

Non so ragazzi, ripeto, cerco di trovare una giustificazione alle scelte di Pioli ma anche io come il buon Simone ritengo che la storia dell'ambientamento sia una stronzata secolare, io almeno il longorio Belga lo avrei buttato dentro dal primo cazzo di secondo della prima partita e sti gran cazzi se Diaz si deprime perché viene fatto subito fuori da chi è appena arrivato a milanello.

Poi vedo Spalletti buttare subito dentro uno sconosciuto Georgiano, arrivato senza nessuna telenovela di 7 mesi, che in 5 minuti ti fa 3 eurogol di destro, sinistro e di testa, e allora si che mi girano veramente i coglioni più del pareggio in sé per sé con l'Atalanta che il 21 agosto ci può anche stare.
D'accordo su tutto. Non mi spiego poi come Adli non lo abbia più messo, soprattutto vedendo che Diaz è sempre un giocatore sostanzialmente regalato agli avversari.

Secondo me alla lunga qualche volta vedremo anche CDK largo a destra, ma è presto dato che comunque non sembra avere il passo necessario ed è più una seconda punta/trequartista centrale. Purtroppo le ali destre forti sono poche e costano vagonate di milioni, però credo che tutto sommato nonostante ieri i singoli davanti abbiano sicuramente giocato tutti sotto la sufficienza, nessuno escluso, credo che ci siamo mossi bene e abbiamo a lungo schiacciato un avversario che è uno dei più ostici che dovremo affrontare e ha scientemente deciso di fare la partita che a noi piace di meno, con 11 uomini dietro la linea del pallone.

C'è sicuramente margine per migliorare la rosa, ma trovo i commenti negativi su Messias un po' ingenerosi, soprattutto pensando che a destra deve comunque fare tutto da solo, dal momento che le sovrapposizioni di Calabria sono limitate. Per i mezzi che ha trovo molto più giusto criticare Leao che resta troppo a lungo fuori dalla partita...
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2155
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Non ricordo nemmeno come si chiama l'elemento dei dopati picchiatori bergamaschi che stava spaccando Leao... che ne pensate, poteva essere rosso diretto invece del giallo comminatogli?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi