[Serie A] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da paippo88 »

hag ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 0:44
Arianna ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 23:19 A gennaio dovevano riparare sul centravanti e non lo hanno fatto
Se è per questo dovevano anche riparare sul trequartista ma poi c’è sempre quel piccolo particolare del bilancio e della capacità di spesa della società

Inizio a pensare che sapendo della prossima futura cessione non abbiano voluto mettere altri soldi nella società visto che comunque la squadra, per i loro obiettivi, andava più che bene.
Ultima modifica di paippo88 il martedì 26 aprile 2022, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 7:29
Inizio a pensare che sapendo della prossima futura cessione non abbiano voluto mettere altri soldi nella società visto che comunque la squadra, per i loro obiettivi, andava più che bene.
Non ci avevo pensato, effettivamente è una chiave di lettura che ci può stare benissimo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 11:44
paippo88 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 7:29
Inizio a pensare che sapendo della prossima futura cessione non abbiano voluto mettere altri soldi nella società visto che comunque la squadra, per i loro obiettivi, andava più che bene.
Non ci avevo pensato, effettivamente è una chiave di lettura che ci può stare benissimo
Si, infatti, è una lettura alla quale non avevo pensato e che se non è certa sicuramente è una concreta probabilità
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

Ritornando a Lazio Milan, non mi sono piaciuti i cambi di Pioli.
Ora, ha vinto, dunque ha avuto ragione lui.
Ma continuo a non capire il senso, sull'1-1, di togliere Messias per Krunic al 70° e l'ingresso di Saelemaekers per Leao al minuto 86.
Sono cambi che hanno un senso logico se stai vincendo e vuoi coprirti, ma non era il nostro caso.
Ripeto, ha vinto, meglio così, ha avuto ragione e mi inchino
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 23:13
Puddu ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 19:01 Baka si, Diaz... Ni... Cioè il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa non erano state così brutte, anzi. Sembrava tutt'altro giocatore. Poi dopo il covid non si è più visto quel Diaz. Un errore del genere posso capirlo. Altri no.
Fratello, però tu lo lasci solo senza neanche non dico uno che se la giochi, ma un cazzo di panchinaro che non sia Krunic? Errore grave che avevamo in tanti sottolineato anche ad Agosto. Al netto di quello che uno pensi di Diaz, potevamo già l'anno scorso certamente affermare di non avere De Bruyne. E allora come cazzo ti viene in mente di non provare manco a prendergli un panchinaro, un giovane, un qualcosa? E cosa fai? Prendi Messias che alla fine fa cacare come Castillejo ma forse si impegna meno e sicuramente ha meno esperienza.
Sono errori di quella presunzione che il sor Paolino, con tutta la buona fede del mondo, fa per il suo carattere.
Che lo ha reso forse il più grande difensore di sempre o uno dei più grandi, e che anche a sedici anni sul campo gli dava la sicurezza per mostrare il suo talento.
Ma qua non sta facendo il terzino sinistro.
Qua non è uno dei migliori giovani talenti di sempre.
Qua sta facendo un mestiere dove deve ragionare, e dove deve imparare.
E dove sinceramente credo che non ci sia un folle al mondo che possa dire che abbia lo stesso talento che aveva da calciatore.
Credo alla buona fede al 1000%.
Ma se gli errori di quest'anno, gli stessi identici, li avesse fatti Galliani, qua dentro ci sarebbe stato il pandemonio.
Certo, con Galliani non ti stavi giocando lo scudetto.
Certo, quasi sicuramente Galliani non era in buona fede.
Certo, Galliani dei danni era responsabile, non vittima suo malgrado.
E quindi è comprensibile sia la fiducia che il diverso trattamento.
Ma ad analizzarli con onestà d'animo quest'anno sono stati tanti - e parlo di possibili operazioni a parità di spesa, non di fantascientifiche puttanate di inetti che pensano che vendevi Donnarumma a 80 milioni e Chalanoglou a 50 e compravi GesùGristo e Sant'antonio - e concettualmente molto gravi. Con operazioni diverse, in un anno come questo lo scudetto forse lo vincevi, ma - molto più sicuro - ti trovavi avanti nel tuo progetto.
Oggi hai attacco e fascia destra da rifondare, trequarti in cui devi vedere che giocatore è Adli e tanti altri piccoli tasselli che potevano essere operazioni marginali a un grande acquisto quest'estate, e invece diventano numericamente rilevanti, tanto da non consentirti di fare troppi sogni di spese pazze a meno che non arrivi qualcuno con una valigia con 200 milioni di budget.
So che sono più o meno solo in quest'analisi, ma tant'è.
Sick non posso che essere d'accordo con te sugli errori fatti, gli avevo sottolineati anche io. Una mancata riserva del trequartista e un ala dx degna del ruolo, oltre che una punta più affidabile di Pellegri sono cose che abbiamo sottolineato tutti. Solo io gli reputo errori di mancanza di esperienza e mancanza di fondi che ti hanno costretto a terminare il mercato non avendo un euro da spendere. Tu parli di presunzione, ecco questo è l'unico appunto sul quale non sono d'accordo. Penso che piuttosto che buttare soldi con Messias (per età e qualità del giocatore acquisto inspiegabile) o Billi Ballo si poteva fare altro. Che Baka fosse un rischio troppo alto lo abbiamo detto. Ecco, forse è per troppa generosità, perché "si doveva"completare la rosa che si è arrivati a fare questi errori. Per me sono andati in "panico" e la fretta non è mai buona. Ma non ci vedo presunzione.
Cmq tra un po' ci sarà la prova del nove, vedremo con il prossimo mercato quel che succederà, magari con meno ansia di budget e un po' più di libertà per Maldini e Massara...
I problemi da risolvere li sappiamo tutti e penso lo sappiano pure loro
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io la presunzione ce la ho vista nell'acquisto di Messias sinceramente, in quello si ci ho visto un dire vi facciamo vedere come spendiamo 2 milioni per un giocatore di 31 anni appena retrocesso, professionista da 4 anni e vi dimostriamo che può essere decisivo qui da noi, un eccesso di presunzione nel dire questo qui è un giocatore che voi non vedete come decisivo ma che noi abbiamo le competenze per vederlo.
Esperimento fallito, nonostante non sia nemmeno il peggiore di quest'anno, ma come già detto si poteva e doveva prendere altro per quel ruolo non sprecando il pochissimo budget rimasto fra lui, Tourè e Bakayoko.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Puddu »

Boh, magari ci avete visto meglio voi, anzi, sicuramente... Ma io ci ho visto piu disperazione che presunzione
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 17:34 Boh, magari ci avete visto meglio voi, anzi, sicuramente... Ma io ci ho visto piu disperazione che presunzione
Ma guarda Puddino che a sto stronzo l'hanno inseguito per un mese e più... non è stata la mossa tipo Bonaventura.
Secondo me Simone ci ha preso perfettamente nell'inquadrarla.
E in minor misura ce la vedo quella stessa presunzione in movimenti come Baka e Giroud, e più ancora Pellegri - che paradossalmente con due centravanti sani sarebbe stata una scommessa validissima, anche se poi la sbagli.
Ecco, io a differenza di quasi tutti voi la sicurezza che abbiano capito il peso e la gravità di questi errori concettualmente non ce l'ho.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Puddu »

Sono buonista per natura :D
Magari l'ex Crotone era solo il piano B, o C. Che hai dovuto fare per mancanza di fondi. Che non è certo una giustificazione dato che se è vero che per Faivre ballavano 5 mln tra domanda e offerta, quei 5 mln li hai buttati con Billi Ballo (si poteva cercare un esterno sx in prestito per esempio) o buttati con Baka (si poteva tenere Pobega come tappa buchi). E cmq non avrei fatto lo stesso in quanto contraddiceva la linea societaria e quello fatto fino a quel momento.
Poi ripeto, son solo ipotesi, non nego quello che dite voi, ci stà anche quella versione.
Comunque gli errori son stati fatti al di là della causa, adesso vedremo se sapranno porre rimedio.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io sono sicuro che Paolo Maldini sia permalosissimo e in quel ruolo sia anche un limite, dei rinnovi secondo me sono saltati anche per questo, ne sono altrettanto sicuro, alcune scelte sono sicuramente dettate dal portare avanti una line a senza cambiarla (commissioni agli agenti) ma ha anche tantissimi pregi come la linearità, la coerenza, il carisma, il decisionismo, il non avere paura di dire e affrontare situazioni scomode e questo è solo quello che deduciamo dalla facciata, io penso che sia un uomo e un dirigente con il quale lavorare e avere a che fare sia molto ma molto meno semplice di quanto si percepisca dall'esterno.
E' stato un giocatore fenomenale e non è un assioma diventare dirigenti altrettanto fenomenali in brevissimo tempo poi e partendo da una situazione simile, ad oggi possiamo però dire che tutto sommato il lavoro fatto è ottimo, io ne sono ultra soddisfatto, di certo quegli spigoli caratteriali Maldini non li cambierà mai, sarà sufficiente per diventare un grandissimo anche come dirigente? non lo so, per adesso per me basta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi