[Serie A] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da hag »

Gli errori ci sono stato , do sappiamo ( baka, faivre etc) e ci saranno sempre , speriamo meno in futuro se avremo un po’ più di budget , ma il lavoro fatto dalla società negli ultimi due anni nel suo saldo totale è semplicemente spettacolare considerando il dimezzamento del deficit , i limiti di spesa , il monte ingaggi . L’anno scorso secondi , quest’anno abbiamo 5 punti in più rispetto l’anno scorso e siamo in perfetta lotta per vincere lo scudetto casa che non capitava da un decennio o giu di li e nonostante roba da fantascienza tipo spezia , Udine o il rigore su belotti in Inter Torino .
Insomma si continua a migliorare sia sportivamente che nei conti . Quindi
si per me la società è stata da 8 , speriamo che ora passi al 9 o il 10 .
Non mi focalizzerei su pellegri , baka, messias etc
Se arriva una nuova società si trova una base giovane
Di magnian, Theo , tomori, kalulu, Calabria , benna, tonali, leao e altri su cui costruire una squadra forte ma forte vera
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2154
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Perfettamente d'accordo con l'utente decaffeinato!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Arianna »

Tante cose buone e anche degli errori.
Maignan, specie per com’è andata la vicenda.
Il riscatto di Tomori…
Tonali, ma qui è poi merito suo che finalmente è rinato rispetto allo scorso anno (lui ha detto che è stata un’altra cosa iniziare la preparazione con la sua squadra ed il non essere in prestito).
Etc

Poi ci sono altre cose solo che…
BalloTourè fa cagare. Ma posso capire il tentativo. Magari ti andava bene. Non è stato così, ma ci può stare.
Al contrario di Bakayoko. Non è uno spettacolo di giocatore e lo sai. Gioca decentemente solo se gioca con continuità e lo sai. Non sarebbe stato titolare perché su un centrocampo a tre già hai Kessie, Bennacer e Tonali e lo sai.
Che cazzo lo prendi a fare???
Capisco la coppa d’Africa, ma sai già chi stai prendendo e cosa (non) ti può dare.
Meglio un azzardo con una scommessa, che magari puoi pure vincere, che con lui che è già persa.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
masterluke
Messaggi: 4146
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 12:22 Capito perchè a me il concetto che quest'anno sia stato fatto un buon lavoro da un punto di vista dirigenziale non lo digerisco?
Sono stati fatti errori.
Gravi errori.
Alcuni gravissimi.
Capita, eh.
Soprattutto a quei livelli lì.
Ma la cosa fondamentale è non metterli sotto il tappeto.
La cosa fondamentale è guardare quegli errori e ricordarli ogni giorno, in modo da non rifarli mai più.
È da quest'estate che dico che non si sono risolti i problemi dell'anno scorso. Messias, baka, Pellegri, Diaz al posto della turca. Intanto, con i rinnovi, eravamo partiti bene ed ora ci siamo già persi, con due che se ne andranno a zero e Leao che non ha firmato (Bennacer chissà).
Capisco errori di valutazione come Toure, ma di Bakayoko e Diaz lo potevamo sapere tutti, quindi proprio non capisco
Puddu
Messaggi: 8256
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Puddu »

Baka si, Diaz... Ni... Cioè il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa non erano state così brutte, anzi. Sembrava tutt'altro giocatore. Poi dopo il covid non si è più visto quel Diaz. Un errore del genere posso capirlo. Altri no.
Ma ho fiducia che la società sappia benissimo quello che sappiamo anche noi e con calma e nei limiti del buon senso sistemeranno tutto.
Una cosa però da sistemare e che non è certo di seconda importanza è la preparazione atletica e il lavoro preventivo sugli infortuni muscolari. Sono già due anni ormai che il copione è lo stesso, partenza a razzo, poi a marzo siamo già in riserva. È la preparazione o il fatto che per lunghi tratti di stagione devono per forza di cose giocare sempre gli stessi? Io curerei anche questo aspetto alla pari di un mercato fatto bene
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio »

Rispetto al passato c'è una differenza che mi lascia tranquillo.
In società ci sono competenze professionali e caratteriali che sanno cosa serve e cosa no.
Che riparano i loro errori, che fanno il bene della società.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

beh, per me il fatto che li paghi oggi non fa sì che siano acquisti di oggi.
Sono operazioni eccellenti, ma compiute l'anno prima e pagate oggi perchè ieri le hai fatte a buffo.
E ci sta eh, va bene, però non ti possono inculare il mercato dell'anno dopo.
Devi pianificare anche queste situazioni.
E Giroud ha dato un contributo di alto livello, e ha le palle quadrate.
Ma hai Ibra in vacanza da una vita e Pellegri inabile di fare due partite.
Quindi no, Giroud non va bene. Dovevi prendere qualcuno che Ibra mettesse sotto la sua ala a crescere, non un over 30 che aiuta come può.
Ringhio ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 19:36 Rispetto al passato c'è una differenza che mi lascia tranquillo.
In società ci sono competenze professionali e caratteriali che sanno cosa serve e cosa no.
Che riparano i loro errori, che fanno il bene della società.
Che lo facciano per il bene della società sicuro, e questo mi dà tranquillità.
Che riparino i loro errori... io lo voglio vedere coi miei occhi.
Fiducia zero, in nessuno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 19:01 Baka si, Diaz... Ni... Cioè il finale della scorsa stagione e l'inizio di questa non erano state così brutte, anzi. Sembrava tutt'altro giocatore. Poi dopo il covid non si è più visto quel Diaz. Un errore del genere posso capirlo. Altri no.
Fratello, però tu lo lasci solo senza neanche non dico uno che se la giochi, ma un cazzo di panchinaro che non sia Krunic? Errore grave che avevamo in tanti sottolineato anche ad Agosto. Al netto di quello che uno pensi di Diaz, potevamo già l'anno scorso certamente affermare di non avere De Bruyne. E allora come cazzo ti viene in mente di non provare manco a prendergli un panchinaro, un giovane, un qualcosa? E cosa fai? Prendi Messias che alla fine fa cacare come Castillejo ma forse si impegna meno e sicuramente ha meno esperienza.
Sono errori di quella presunzione che il sor Paolino, con tutta la buona fede del mondo, fa per il suo carattere.
Che lo ha reso forse il più grande difensore di sempre o uno dei più grandi, e che anche a sedici anni sul campo gli dava la sicurezza per mostrare il suo talento.
Ma qua non sta facendo il terzino sinistro.
Qua non è uno dei migliori giovani talenti di sempre.
Qua sta facendo un mestiere dove deve ragionare, e dove deve imparare.
E dove sinceramente credo che non ci sia un folle al mondo che possa dire che abbia lo stesso talento che aveva da calciatore.
Credo alla buona fede al 1000%.
Ma se gli errori di quest'anno, gli stessi identici, li avesse fatti Galliani, qua dentro ci sarebbe stato il pandemonio.
Certo, con Galliani non ti stavi giocando lo scudetto.
Certo, quasi sicuramente Galliani non era in buona fede.
Certo, Galliani dei danni era responsabile, non vittima suo malgrado.
E quindi è comprensibile sia la fiducia che il diverso trattamento.
Ma ad analizzarli con onestà d'animo quest'anno sono stati tanti - e parlo di possibili operazioni a parità di spesa, non di fantascientifiche puttanate di inetti che pensano che vendevi Donnarumma a 80 milioni e Chalanoglou a 50 e compravi GesùGristo e Sant'antonio - e concettualmente molto gravi. Con operazioni diverse, in un anno come questo lo scudetto forse lo vincevi, ma - molto più sicuro - ti trovavi avanti nel tuo progetto.
Oggi hai attacco e fascia destra da rifondare, trequarti in cui devi vedere che giocatore è Adli e tanti altri piccoli tasselli che potevano essere operazioni marginali a un grande acquisto quest'estate, e invece diventano numericamente rilevanti, tanto da non consentirti di fare troppi sogni di spese pazze a meno che non arrivi qualcuno con una valigia con 200 milioni di budget.
So che sono più o meno solo in quest'analisi, ma tant'è.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto: Che riparano i loro errori, che fanno il bene della società.
A gennaio dovevano riparare sul centravanti e non lo hanno fatto
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da hag »

Arianna ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 23:19
Ringhio ha scritto: Che riparano i loro errori, che fanno il bene della società.
A gennaio dovevano riparare sul centravanti e non lo hanno fatto
Se è per questo dovevano anche riparare sul trequartista ma poi c’è sempre quel piccolo particolare del bilancio e della capacità di spesa della società
Rispondi