[Serie A] Milan - Genoa

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da nordahl »

Giocheremo subito dopo Spezia Inter, dunque con la pressione addosso del momentaneo (?) sorpasso.
Dubito potremo recuperare gente entro venerdì sera, facilmente avremo ancora problemi nel proporre una panchina con valide alternative.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da nordahl »

Cacchio, quante risposte!!! :D
In ogni modo è un segnale anche questo del morale della tifoseria.
Eppure siamo primi in classifica, ma la sensazione prevalente (è anche la mia, intendiamoci) è che lo scudetto ci stia inesorabilmente scivolando dalle mani.
nordahl ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 9:40 Dubito potremo recuperare gente entro venerdì sera, facilmente avremo ancora problemi nel proporre una panchina con valide alternative.
mi sbagliavo.
ma perchè non sapevo delle esclusioni per motivi disciplinari, pensavo fossero dovuti a problemi muscolari. :zip:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da Arianna »

Abbiamo tutti tranne:

Kjaer (stagione finita)
Florenzi (3 settimane)
Romagnoli (da valutare) che è anche diffidato.
Ibrahimovic (da valutare)

  Maignan  
CalabriaKaluluTomoriHernandez
TonaliBennacer
SaelemaekersKessieLeao
Giroud

A disposizione:
Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Krunic, Messias, Maldini, Diaz, Rebic, Lazetic
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 11:38 Eppure siamo primi in classifica, ma la sensazione prevalente (è anche la mia, intendiamoci) è che lo scudetto ci stia inesorabilmente scivolando dalle mani.
Posso dire una cosa senza fare il menagramo?
Siamo in testa fondamentalmente per il suicidio di altre due squadre, che forse non basterà a fine anno.
Ma quello non è un problema, non mi importa più di tanto.
Quello che mi ha buttato giù è che quest'anno sono state fatte, invece di progressi dall'ottima base dell'anno scorso, delle cose degne di Galliani. Ma manco Galliani dell'inizio della fine, del Galliani tragico, patetico, devastatore di rose.
Ti manca un centravanti, e prendi Giroud e Pellegri, con Ibra che ti fa 15 gare all'anno delle quali 9 rientrante da infortuni.
Ti serve un centrocampista, e paghi il prestito di un Bakayoko fallimentare a Napoli e che serve solo se usi da titolare fississimo, con una clausola di riscatto ridicola e ti riduci a non poterlo farlo giocare perchè altrimenti lo devi riscattare.
Ti serve un trequartista, e prendi la riserva del tuo trequartista titolare e la promuovi, senza nessuno non dico a fare il titolare, ma almeno a potersi giocare il posto.
Ti serve un'ala destra, e prendi un 30enne del Crotone dicendo che ci stupirà.
Pioggia di infortuni l'anno scorso e non fai un cazzo, e ripioggia di infortuni quest'anno.
Insomma, essere catastrofisti è da idioti, siamo primi in classifica, giochiamo bene, con tutti i difetti del caso ma giochiamo bene. Siamo qualificati in champions che era il nostro obiettivo, e tanto basta. Ma arrivare vicini di nuovo allo scudetto e quasi sicuramente perderlo per errori di gestione tanto gallianeschi, personalmente mi ha molto buttato giù.
Le idee che sembravano serie, forse tanto serie non mi sembrano più.
E il mio timore è che anche da Giugno in poi non ci sarà una riflessione in questo senso, perchè Paolo Maldini ha tanti pregi, ma certamente non l'umiltà, e temo che si congratuli con sè stesso per l'ottimo lavoro svolto, prenda Pobega Botman e Adli e siamo apposto così. Poi boh, sarà che veramente il calcio mi ha stufato, sta manica di rubagalline e mega miliardari inetti forse davvero non la sopporto più, e l'azzeramento della fantasia e della tecnica individuale mi ha atterrato totalmente
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 11:38
non sapevo delle esclusioni per motivi disciplinari
Non ne so nulla; mi puoi ragguagliare, per favore?
Ultima modifica di masterluke il venerdì 15 aprile 2022, 20:31, modificato 1 volta in totale.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 12:58
nordahl ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 11:38 Eppure siamo primi in classifica, ma la sensazione prevalente (è anche la mia, intendiamoci) è che lo scudetto ci stia inesorabilmente scivolando dalle mani.
Posso dire una cosa senza fare il menagramo?
Siamo in testa fondamentalmente per il suicidio di altre due squadre, che forse non basterà a fine anno.
Ma quello non è un problema, non mi importa più di tanto.
Quello che mi ha buttato giù è che quest'anno sono state fatte, invece di progressi dall'ottima base dell'anno scorso, delle cose degne di Galliani. Ma manco Galliani dell'inizio della fine, del Galliani tragico, patetico, devastatore di rose.
Ti manca un centravanti, e prendi Giroud e Pellegri, con Ibra che ti fa 15 gare all'anno delle quali 9 rientrante da infortuni.
Ti serve un centrocampista, e paghi il prestito di un Bakayoko fallimentare a Napoli e che serve solo se usi da titolare fississimo, con una clausola di riscatto ridicola e ti riduci a non poterlo farlo giocare perchè altrimenti lo devi riscattare.
Ti serve un trequartista, e prendi la riserva del tuo trequartista titolare e la promuovi, senza nessuno non dico a fare il titolare, ma almeno a potersi giocare il posto.
Ti serve un'ala destra, e prendi un 30enne del Crotone dicendo che ci stupirà.
Pioggia di infortuni l'anno scorso e non fai un cazzo, e ripioggia di infortuni quest'anno.
Insomma, essere catastrofisti è da idioti, siamo primi in classifica, giochiamo bene, con tutti i difetti del caso ma giochiamo bene. Siamo qualificati in champions che era il nostro obiettivo, e tanto basta. Ma arrivare vicini di nuovo allo scudetto e quasi sicuramente perderlo per errori di gestione tanto gallianeschi, personalmente mi ha molto buttato giù.
Le idee che sembravano serie, forse tanto serie non mi sembrano più.
E il mio timore è che anche da Giugno in poi non ci sarà una riflessione in questo senso, perchè Paolo Maldini ha tanti pregi, ma certamente non l'umiltà, e temo che si congratuli con sè stesso per l'ottimo lavoro svolto, prenda Pobega Botman e Adli e siamo apposto così. Poi boh, sarà che veramente il calcio mi ha stufato, sta manica di rubagalline e mega miliardari inetti forse davvero non la sopporto più, e l'azzeramento della fantasia e della tecnica individuale mi ha atterrato totalmente
Molto banalmente, c'erano dei problemi e li hanno ignorati; penso sarà così anche quest'estate, indipendentemente dal risultato finale.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 20:22 Molto banalmente, c'erano dei problemi e li hanno ignorati; penso sarà così anche quest'estate, indipendentemente dal risultato finale.
Ma no, se fossero stati ignorati le scelte sarebbero state diverse.
Peggio, hai pensato di risolvere in maniera arrogantemente supponente.
Paradossalmente se li avessero ignorati sarei stato meno scorato.
Boh, vediamo che succede, da un lato sono ancora molto contento della squadra e dei risultati raggiunti.
Ma se non vai avanti, stai fermo.
E se stai fermo, stai in realtà restando indietro, come abbiamo visto accadere per anni.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da masterluke »

Manche anche Calabria???
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da Arianna »

masterluke ha scritto:Manche anche Calabria???
È in panchina. Non ho capito cosa gli sia successo
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Milan - Genoa

Messaggio da Reblanck »

Troppo poco abbiamo sviluppato.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Rispondi