Conflitto Russia-Ucraina

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Arianna »

Io direi di aprire un thread a parte comunque.

E con l'occasione:
Ucraina, l'allenatore dello Sheriff si arruola per difendere la patria
(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Dalla Champions League alla resistenza contro l'invasore russo: l'allenatore dello Sheriff Tiraspol rivelazione della fase a gironi, capace di battere il Real Madrid, l'ucraino Jurij Vernydub, tecnico della formazione della Transnistria, ha deciso di affrontare un'altra sfida, quella della difesa della sua patria, l'Ucraina. Vernydub, così come tanti altri sportivi ucraini come gli ex pugili, e campioni del mondo dei pesi massimi,i Vitalij e Wladimir Klitschko, si è unito alla resistenza per difendere la città di Zaporozhye. (ANSA).
https://www.milannews.it/news/ucraina-l ... ria-443099


Ma a questo punto non posso non nominare il nostro ucraino del cuore:
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Reblanck »

Il mondo è governato da 70 enni che decidono per tutti.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da nordahl »

Certo che è davvero una situazione atroce.
Una tragedia mostruosa.
Speriamo che finisca in fretta...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: domenica 27 marzo 2022, 21:45 Certo che è davvero una situazione atroce.
Una tragedia mostruosa.
Speriamo che finisca in fretta...
Purtroppo è l'escalation di anni e anni di politiche sbagliate, scelte solo per interessi economici di oligarchi, russi ed europei.
Le ripercussioni, ammesso che non vi sia un'ulteriore escalation che sarebbe una tragedia ancora peggiore di quella già devastante che stanno vivendo in Ucraina, saranno a lungo termine, e non saranno gradevoli.
E in tutto ciò, a nessuno degli oligarchi, stavolta europei, fottesega di rimediare agli errori imbecilli fatti. Perchè, sostanzialmente, sono dei delinquenti inetti a cui abbiamo permesso di prendersi tutto e lasciarci le molliche.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Reblanck »

Non vorrei che passasse il messaggio che sono per Putin o per la guerra, semplicemente non credo che Putin stia facendo tutto questo per niente o perchè vuole ricreare l'impero russo o pazzo.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:31 Non vorrei che passasse il messaggio che sono per Putin o per la guerra, semplicemente non credo che Putin stia facendo tutto questo per niente o perchè vuole ricreare l'impero russo o pazzo.
È un discorso molto molto molto complesso, che non si può banalizzare o ridurre a una sola interpretazione, si può dire che quello che sta succedendo sta cambiando e cambierà molti equilibri e non si tratta solo di Putin contro l'Ucraina.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Reblanck »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 12:18
Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:31 Non vorrei che passasse il messaggio che sono per Putin o per la guerra, semplicemente non credo che Putin stia facendo tutto questo per niente o perchè vuole ricreare l'impero russo o pazzo.
È un discorso molto molto molto complesso, che non si può banalizzare o ridurre a una sola interpretazione, si può dire che quello che sta succedendo sta cambiando e cambierà molti equilibri e non si tratta solo di Putin contro l'Ucraina.
Bhe si! Servirebbe scrivere un poema.
Ma il punto è che se uno come Putin inizia una roba del genere, dove sa benissimo che non può più tornare indietro non è per pazzia. In europa pensiamo di vivere in democrazia e libertà ma non è più cosi da tanto tempo, certo magari non siamo a livello di Cina, Russia o Corea del Nord, in maniera differente ma in europa non viviamo più ne in democrazia ne in libertà.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Puddu »

Il fatto che tu su un forum su internet possa affermare di non vivere in una democrazia dimostra che quello che hai detto è una cosa non vera. Non esiste una democrazia vera o una falsa, una democrazia più democrazia di altre. Noi siamo fortunati e privilegiati nel vivere in questo continente, in Europa e in Italia, pure con tutti i limiti e difetti del nostro bel paese e dell'Europa unita o presunta tale. Spesso lo diamo per scontato ed è sbagliato e pure molto pericoloso perché con sta storia della "finta democrazia" "finta libertà" cavalcata delle destre populiste di tutta Europa si è finito col giustificare o addirittura dare ragione a Putin e a tutti quei dittatori, perché questo sono, che nel demonizzare e criticare lo stile di vita occidentale ci hanno fatto la loro personale battaglia di propaganda per i loro scopi personali.
Il conflitto Russo-ucraino è vero, è difficile da spiegare e ha diverse chiavi di lettura ma su una cosa non si può e non si deve fare alcuna distinzione ne va fatta alcuna azione di revisionismo storico o va trovata alcuna giustificazione. C'è uno stato sovrano con un presidente democraticamente eletto, l'Ucraina che è stato attaccato ed invaso da da uno stato non democratico, con un presidente che in realtà non è stato eletto in modo democratico, che è lì dal 1999, che ha ucciso, fatto incarcerare o costretto all'esilio oppositori politici, giornalisti e chiunque fosse contro il presidente Putin. Se siamo arrivati a questo punto è anche perché in tutti questi anni gli si è fatto fare tutto quello che ha voluto, perché faceva comodo e perché alle destre l'uomo forte che comanda ha sempre affascinato e rappresentato il modo migliore per governare un paese. Beh spoiler allert, non funziona e non è il mio modo di vedere una democrazia.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da sickboy »

Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 14:17
IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 12:18
Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:31 Non vorrei che passasse il messaggio che sono per Putin o per la guerra, semplicemente non credo che Putin stia facendo tutto questo per niente o perchè vuole ricreare l'impero russo o pazzo.
È un discorso molto molto molto complesso, che non si può banalizzare o ridurre a una sola interpretazione, si può dire che quello che sta succedendo sta cambiando e cambierà molti equilibri e non si tratta solo di Putin contro l'Ucraina.
Bhe si! Servirebbe scrivere un poema.
Ma il punto è che se uno come Putin inizia una roba del genere, dove sa benissimo che non può più tornare indietro non è per pazzia. In europa pensiamo di vivere in democrazia e libertà ma non è più cosi da tanto tempo, certo magari non siamo a livello di Cina, Russia o Corea del Nord, in maniera differente ma in europa non viviamo più ne in democrazia ne in libertà.
Ma stai buono, che se stavi in Corea del Nord con uno con la tua testa che non ci puoi fare manco il brodo non lo so come ti finiva.
Porco demonio che manco da un forum ti buttiamo fuori, stai libero di dire puttanate dopo puttanate a ruota libera.
La democrazia.
Ma ve la farei fare mezza giornata di dittatura per capire che puttanate dite, tu e tutti i coglioni ignoranti che si permettono di sputare sulla libertà che hanno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Conflitto Russia-Ucraina

Messaggio da Reblanck »

sickboy ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 22:49
Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 14:17
IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 12:18
Reblanck ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:31 Non vorrei che passasse il messaggio che sono per Putin o per la guerra, semplicemente non credo che Putin stia facendo tutto questo per niente o perchè vuole ricreare l'impero russo o pazzo.
È un discorso molto molto molto complesso, che non si può banalizzare o ridurre a una sola interpretazione, si può dire che quello che sta succedendo sta cambiando e cambierà molti equilibri e non si tratta solo di Putin contro l'Ucraina.
Bhe si! Servirebbe scrivere un poema.
Ma il punto è che se uno come Putin inizia una roba del genere, dove sa benissimo che non può più tornare indietro non è per pazzia. In europa pensiamo di vivere in democrazia e libertà ma non è più cosi da tanto tempo, certo magari non siamo a livello di Cina, Russia o Corea del Nord, in maniera differente ma in europa non viviamo più ne in democrazia ne in libertà.
Ma stai buono, che se stavi in Corea del Nord con uno con la tua testa che non ci puoi fare manco il brodo non lo so come ti finiva.
Porco demonio che manco da un forum ti buttiamo fuori, stai libero di dire puttanate dopo puttanate a ruota libera.
La democrazia.
Ma ve la farei fare mezza giornata di dittatura per capire che puttanate dite, tu e tutti i coglioni ignoranti che si permettono di sputare sulla libertà che hanno.
Passi dalla padella alla brace. Probabilmente non hai nemmeno capito il succo del mio discorso.
Domanda: Quando è l'ultima volta che abbiamo potuto votare veramente per il presidente del consiglio ? Monti-Letta-Renzi-Gentiloni-Conte-Draghi ....
Non sono un contabile solo un tifoso !
Rispondi