[Serie A] Salernitana-Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 10:24 Tenere la concentrazione al massimo per tutti i 90 minuti e per tutte le partite è difficilissimo, se non quasi impossibile. Ma è quello che separa le buone squadre dalle squadre che vincono lo scudo. Una volta l'avremmo persa, quante volte l'abbiamo detto? Ed è vero. Abbiamo fatto un passo grandissimo in relativamente poco tempo grazie ad una società stabile, investimenti azzeccati, grazie a Pioli, ad Ibra etc.. Ma non siamo ancora quella squadra capace di vincere queste tipo di partite. Non lo è la squadra, non lo è l'allenatore e non è (al momento?) l'obbiettivo della società
Sì, bravi bravi tutti, per carità.
Ma gli cacherei dentro l'armadietto ad uno ad uno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da sickboy »

Allora raga. Io la partita non l'ho voluta vedere. Sapete perchè? Ma certo che lo sapete.
Perchè sapete, capita a tutti di perdere, ogni tanto, contro una delle ultime in classifica. Altrimenti sti poveri cristi sarebbero tutti sempre a zero punti - statisticamente impensabile.
C'è tuttavia una squadra che alle ultime in classifiche, quelle che inanellano figure di merda tutto l'anno, fa sempre fare bella figura.
Conoscete quella squadra?
Io sì.
E là non è problema di contabilità, di mercato, di infortuni, di rinnovi.
È semplicemente che sono una manica di stronzi.
Salvi tutti i buoni risultati fatti eh, ci mancherebbe altro.
Ma è una cosa ridicola ed inaccettabile fare SEMPRE queste cazzo di figure con squadre alle ultime posizioni in classifica.
Anche quando si vince eh, penso al Crotone l'anno scorso (che oggi è in lotta per non retrocedere in C) contro il quale abbiamo fatto una gara vergognosa, portandola poi a casa perchè loro erano veramente oltre il livello pensabile di decenza.
Ecco, mi hanno rotto i coglioni.
Perchè, fondamentalmente, non gliene fotte, quasi a nessuno. Ibra e Pioli hanno elevato questa mentalità e almeno adesso gliene fotte delle grosse sfide, dei derby, delle partite con la Rube.
Ma restano sempre una manica di stronzi.
E hanno rotto il cazzo.
Perchè questi due punti a fine anno può essere che non li paghi caro come l'oro. Ma può essere anche che invece di arrivare quarto ti fanno arrivare quinto.
E allora della società stabile, di Pioli, del gruppo e della gran coppolazza della gran minchia mi interesserà il giusto.
Chè alla fine della fiera devi costruire per crescere, non per diventare l'udinese che esce ai preliminari di champions ogni anno per tornare nell'oblio appena vanno le cose storte per un tot di anni di fila.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto: Io vorrei prendere un ragdoll
Io non ci ho minimamente pensato ad un gatto perché sono paurosamente allergica!!!
E l’ho scoperto all’università quando le mie coinquiline, oltre al cane, hanno voluto prendere anche il gatto.
Sarebbe stato meglio non scoprirlo neanche…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da nordahl »

Ho lo stesso identico stato d'animo dello scorso maggio, nella settimana compresa tra Milan-Cagliari 0-0 (con i sardi matematicamente salvi, ricordiamolo) e la vittoria di Bergamo nell'ultima giornata.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da Reblanck »

nordahl ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 23:53
Meritiamo di perdere lo scudetto.
Non siamo mai stati da scudetto, mai!
Per vincere lo scudetto manca un centravanti forte e un trequartista forte, del livello di un tomori, un tonali o un leao\Theo, manca anche un esterno destro, un difensore più alto, un centrocampista più box to box ma principalmente sono i primi due ruoli che ho citato che mancano per essere da scudetto!
Questo non significa dover comprare a tutti i costi Håland o Kevin De Bruyne ma trovare dei profili come hanno fatto con quelli citati, magari non il Lazetić di turno o il Giroud preso a zero il Diaz preso in prestito, perchè questi al massimo possono fare le prime riserve ma una via di mezzo.
Questa squadra tranne per quei 2\3 top allenatori tipo Guardiola, Klopp o Conte senza Pioli arriverebbe 6\7°
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Sapete qual è il problema?
E’ che contro queste squadrette storicamente abbiamo sempre sofferto. Anche quando avevamo Ancelotti e una rosa di fenomeni.
E’ proprio una cosa che ho sempre sofferto da tifoso milanista. Ed è il motivo per cui in bacheca ci sono “solo” 18 coppe scudetto invece che un venticinquina.
Il motivo per cui, tolti anche gli ultimi 9 anni indegni, alla voce campionati vinti leggi 3 in 12 anni, dal ‘99 al 2011. Certo all’epoca si lottava anche in Europa, ma ritengo che la sufficienza con cui il Milan abbia affrontato le cosiddette piccole sia sempre stato il nostro tallone d’Achille, e questa è una cosa che mi è sempre stata indigesta. Perchè con questa sufficienza abbiamo perso anche l’ultimo campionato realmente conquistabile nel 2012, al netto dello scandalo di Muntari. Pareggio contro Catania e sconfitta in casa contro Fiorentina (entrambe in rimonta) e vantaggio di +4 debellato con rimonta dei gobbi di Conte a meno di 8 giornate dalla fine mi pare.
Quindi capisco perfettamente l’amarezza di tutti voi, perchè è la stessa che in un modo o nell’altro ci ha frustrato troppe volte.
.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da Arianna »

Per fortuna pure l’Inter ci ha aiutato.
Uff se avessimo vinto…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da Puddu »

Arianna ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 21:02 Per fortuna pure l’Inter ci ha aiutato.
Uff se avessimo vinto… Immagine
:WallBash: :WallBash: :WallBash:
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da hag »

Ieri sembrava che il mondo fosse finito e invece si ricomincia . In una giornata dì merda
la Juve non ti mangia punti , l’Atalanta e l’inter lo perdono addirittura uno . Cioè fai un passo falso e tre squadre su quattro delle tue concorrenti non ne approfittano . Il pane è duro per tutti
Mi sono depresso abbastanza per 18 ore . Si ricomincia
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Salernitana-Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 21:17 Ieri sembrava che il mondo fosse finito e invece si ricomincia . In una giornata dì merda
la Juve non ti mangia punti , l’Atalanta e l’inter lo perdono addirittura uno . Cioè fai un passo falso e tre squadre su quattro delle tue concorrenti non ne approfittano . Il pane è duro per tutti
Mi sono depresso abbastanza per 18 ore . Si ricomincia
Questa volta non sono così ottimista, ho visto molti segnali negativi a livello mentale ieri, se non ti prendi certe partite e non sfrutti certe occasioni gli strascichi rimangono, non siamo pronti per lottare per lo scudetto, nemmeno in questo campionatino, nemmeno senza coppe, ci mancano diverse cose, se tutto fosse girato alla perfezione forse si poteva, ma non è così, non gira tutto alla perfezione e i limiti vengono fuori, nonostante anche gli altri ne abbiano e non pochi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi