[Serie A] Empoli Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 0:26 Domanda stupida... non è che senza Ibra si ha più imprevedibilità e si è più pericolosi?
Cosa sono tutte queste domande?
Comunque si, è una lettura.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10303
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da nordahl »

Due considerazioni sui singoli.
La prima su Florenzi.
Al netto delle prestazioni, più o meno buone, ho notato una cosa si è inserito molto bene nel gruppo. Sente molto la maglia non è un paraculo perché non ha detto di tifare Milan da bambino, non ha mai nascosto la sua fede giallorossa (e questo gli fa onore). Quando Calhanoglu ha fatto il coglione sotto la Sud, è andato a dargliene quattro. Lo vedo molto coinvolto, partecipe e dentro il progetto. Mia sensazione personale, assolutamente scollegata del discorso rendimento sul campo.
La seconda su Bakayoko.
Credo che abbia un problema di testa, più che tecnico.
Il punto è che ne combina una a partita e jon va per niente bene. Forse (ma è più una speranza che una convinzione) ha bisogno di giocare titolare fisso per un po', un po' come nel 18/19 con Gattuso
In ogni modo, la prossima avremo la Roma e la Coppa d'Africa sarà iniziata, per cui dovrà giocare per forza: voglio sperare che possa risolvere i suoi problemi e che possa essere sicuro e convinto, perché oggi mi sembra l'elefante dentro un negozio Swarovsky
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2154
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Al momento, e per distacco, Bakayoko il peggior acquisto dell'ultima campagna di mercato.
Una sciagura.
E poi vedo Pobega nel Torino...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da hag »

Baka ho pregato fino all’ultimo non venisse ma tant’è . Un giocatore in prestito da una vita , nessuno lo compra mai . Non mi capacito come Maldini lo abbia rivoluto . Falli stupidi, macchinoso, reattività da 60 enne , senso del gioco zero , un’ora per passare il pallone e aprire quel piattone, sempre la scelta sbagliata . Se parte dall’inizio lo devi togliere per disperazione al 45 esimo, se subentra non prende mai ritmo e sembra capitato li per caso in attesa del cartellino stupido , del fallo assurdo o della cazzata imminente
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 8:46 Baka ho pregato fino all’ultimo non venisse ma tant’è . Un giocatore in prestito da una vita , nessuno lo compra mai . Non mi capacito come Maldini lo abbia rivoluto . Falli stupidi, macchinoso, reattività da 60 enne , senso del gioco zero , un’ora per passare il pallone e aprire quel piattone, sempre la scelta sbagliata . Se parte dall’inizio lo devi togliere per disperazione al 45 esimo, se subentra non prende mai ritmo e sembra capitato li per caso in attesa del cartellino stupido , del fallo assurdo o della cazzata imminente
Concordo, io credevo potesse essere molto utile invece ma nei fatti sta andando molto male, la scusante è che come abbiamo visto nella sua prima esperienza qui se non gli dà fiducia per 5-6 partite di fila non ingrana mai giocando mai 30 minuti alla volta ogni tanto, ma queste sono valutazioni da fare prima di prenderlo quindi non è una scusante ma una aggravante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6393
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da Arianna »

paippo88 ha scritto: mercoledì 22 dicembre 2021, 18:00
masterluke ha scritto: mercoledì 22 dicembre 2021, 16:31 Se Kalulu resta ancora fuori, mi sembra l'ennesima bocciatura
Anche questa scelta senza spiegazioni
Io voglio credere che una spiegazione ci sia.
E visto che non la so, provo a sparare qualche cosa...

Ballo Tourè fa schifo, abbiamo solo Florenzi finchè non torna Calabria.
Siamo senza Kjaer.
Kalulu può fare entrambe le parti. Magari lo preserva caso mai si rompesse qualcuno o per qualche cambio in corse se qualcuno non ce la fa o si rompe.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2779
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da PippoMio »

Partita strana ieri. Andiamo avanti, veniamo ripresi, rischiamo di andare sotto, segnamo fortunosamente, rischiamo di farci pareggiare e poi dilaghiamo.
Sicuramente condivido i vostri commenti sulla maggiore imprevedibilità senza Ibra, anche se Giroud ieri non è che fosse proprio un fulmine di guerra. Per la prima volta ieri si è rivisto il Kessie dell'anno scorso, e vi giuro che non sto parlando dei 2 gol, ma del dominio che ha avuto in mezzo al campo, ha corso tanto, sempre in anticipo, tanti recuperi e nei contrasti non lo sposti mai, la doppietta è stata solo la ciliegina sulla torta. Non so se la grande prestazione sia dipesa dal nuovo ruolo (magari la doppietta si, giocando più vicino alla porta) ma credo sia un caso. Ad ogni modo lo salutiamo per 2 mesi quindi poco ci interessa adesso.

Su Baka ho smesso anche di commentare, non mi meraviglierei se vedessimo tonali krunic titolari ad oltranza.

Florenzi, a mio modesto parere, è stato il migliore in campo già con il napoli. Ieri prestazione normale, con il merito del gol che ovviamente alza il voto definitivo. Nulla di trascendentale ma rispetto al giocatore impresentabile di inizio stagione, forse abbiamo trovato una riserva.

Alla fine abbiamo limitato i danni, siamo lì, e con un po' di fortuna e qualche infortunio in meno credo si possa replicare il girone d'andata e superare gli 80 punti, che vorrebbe dire almeno 4 posto sicuro.
Tanto quei bastardi della parte sbagliata del naviglio vinceranno tutte le 19 partite che restano.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10303
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da nordahl »

per una volta, gli episodi ci sono stati favorevoli.
di solito erano negativi (senza andare indietro troppo tempo, basti solo ricordare Milan Napoli 0-1 con il gol annullato a Kessie nel recupero)
Mi riferisco in particolar modo alla traversa di Bajrami ad inizio ripresa: onestamente ci è andata bene, perchè prendere il 2-2 in quel momento sarebbe stato devastante.
Altra considerazione, il portiere.
Per una volta, le papere del portiere ci sono state amiche (un gol preso sotto le gambe, da un giocatore vicino alla linea di fondo ed una barriera posizionata in modo che non si vede nemmeno in seconda categoria...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10303
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Empoli Milan

Messaggio da nordahl »

con Empoli Milan è terminato il girone di andata, per cui si può fare un primo bilancio stagionale
terminiamo al 2° posto, a quota 42
uno in meno della scorsa stagione, ma stavolta con la Champions tra le balle (con un sorteggio atroce, dunque tutte gare impegnative, non certamente Dudelange vari ed eventuali e non è un piccolo particolare, come diceva Giusy Ferreri)
42 punti frutto di due diverse fasi:
la prima, con un rendimento non terrestre (11 partite, 10 vittorie ed un pareggio, allo stadium), roba che nemmeno ai tempi di Sacchi e Ancelotti...
la seconda con un calo, le sciagurate sconfitte con Fiorentina e Sassuolo, ma anche il sofferto pareggio della Dacia Arena
il tutto caratterizzato da una micidiale serie di infortuni, roba mai vista prima.
anzi, no.
una serie simile c'era già stata in passato.
l'anno scorso... :(
Stavolta il campione d'inverno è Simone Inzaghi, con 46 punti e la sensazione è che loro siano un treno in corsa difficile da fermare.
Ma il campionato è lungo, e magari il vento può girare.
magari gli infortuni (o il covid) potranno decidere di colpire equamente le due sponde del Naviglio...
Perchè sono solidi, nulla da dire, ma a loro mai nemmeno un raffreddore
per dire, ora c'è la sosta natalizia (che per definizione può cambiare gli scenari, è un po' come il time out negli sport che lo prevedono) e subito dopo, per loro, un bel trittico dal 9 al 16 gennaio (Lazio, Juve in supercoppa e trasferta di Bergamo)
E' chiaro che se l'inter non cala, c'è poco da fare.
Ma noi dobbiamo farci trovare pronti, dobbiamo approfittare qualora loro possano trovare difficoltà: con tutte le altre ce la giochiamo alla grande, anche se Atalanta e Juve non debbono essere sottovalutate
Sarebbe opportuno ricevere un supporto dal mercato, un difensore centrale ed un centrocampista per via della Coppa D'Africa (Tonali è appena entrato in diffida :Andry: )
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi