LG OLED - Ne vale la pena ?

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Reblanck »

Non sono un esperto di TV .. e potendo approfittare del bonus di 100 vorrei prenderne una da mettere in camera
Allora visto che non ci capisco niente.

In offerta da UNIERO c'è una 55' da 999 OLED55A16LA 55"
Sempre in offerta da UNIERO da 48' OLED48C15LA 48 ( Ultima rimasta in esposizione) 1099


La differenza in sostanza sarebbe solo il processore uno 7 e l'altro 9 ?
Uno è più per giocarci con le varie console e l'altro no ?
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da nordahl »

Reblanck ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 14:14 Ultima rimasta in esposizione
sulle caratteristiche tecniche mi permetto di lasciare spazio a chi è più informato di me.
sul fatto che acquisti un prodotto in esposizione, mi permetto di ricordare che il prodotto, di fatto, è usato.
una tv accesa all'interno del punto vendita unieuro, da mostrare ai clienti, ha un livello di usura non trascurabile (rimane accesa dall'apertura sino alla chiusura del negozio, magari per diversi mesi).
Tienilo in considerazione, con questo non dico di non prenderla, ma tienilo presente.
Poi, per carità, nel 2002 ho preso da media world una tv esposta e...
... funziona ancora (l'ho in cantina, è obsoleta, ha fatto il suo, ma funziona perfettamente ancora oggi e mi dispiace portarla in discarica anche se prima o poi lo farò...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Arianna »

Concordo con Nordhal riguardo l'usura e considera che la mia l'avevo presa non so quanti anni fa ed era proprio quella esposta. Ed in quanto esposta mi avevano fatto un prezzo stracciatissimo. Ed è tutt'ora la mia tv principale di casa e mai avuto problemi.
Però è giusto che tu tenga in considerazione quanto detto da Nordhy.

Per quanto riguarda il processore, non c'entra niente con il gioco. Le console usano i loro processori.
Quello della tv serve per le appplicazioni e le funzioni smart.
A tal proposito innanzitutto controlla che per la tua tv ci siano tutti i servizi/app che ti servono. Netflix, Amazon Prime Video e Youtube sono ormai dovunque, ma alcuni servizi pensati per l'Italia magari no. Per esempio Infinity.
Poi ci sono altre app, tipo Crunchyroll per chi segue le anime giapponesi, oppure Plex o Kodi se hai un tuo media server a casa (e non solo).
Poi controlla se ha l'HDR (ormai lo dovrebbero avere tutte), perchè tempo fa per esempio non potevi vedere determinati video su youtube, poi potevi vederli in Ultra HD ma solo in gamma dinamica standard.
Lo stesso per Infinity. Anche se l'app è presente non pensare che sia garanzia per avere accesso alla massima qualità: solo prodotti specifici possono disporre anche dello streaming in Ultra HD ed eventualmente anche dell'HDR.
Il processore serve per usare le app e un processore buono risetto ad uno "lento", può far si che magari la tv risponda "in ritardo" ai comandi, dal volume stesso al passaggio da un'app all'altra.
Sui telecomandi non dico niente perchè sono gusti. Da quelli ultra semplificati con le funzioni smart a quelli con la tastiera qwerty sul retro a quelli con il microfono se la tv supporta Alexa o Google Home.

Controlla il Refresh rate. E' espresso in Hz e più alto è, meglio è. Si tratta della frequenza di aggiornamento dell'immagine sullo schermo e più è alta, più le immagini sono fluide.

Il 3D sai già cos'è, quindi è una tua scelta se lo usi o meno.

Pe quanto riguarda la risoluzione, dipende dalla cifra che vuoi spendere. E' ovvio che un 8k è meglio di un 4k che è meglio di un Full HD e così via.

Se invece parliamo della tecnologia del pannello, chiaramente OLED è meglio di LED. QLED è meglio ancora ma i prezzi sono eccessivamente alti ancora.

In ultimo non sottovalutare il sistema audio, a meno che tu non abbia intenzione di usarlo con un amplificatore, soundbar o altro di esterno.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Puddu »

Molto dipende anche dall'uso che ne devi fare.
Visione di che materiale? Se devi guardare uomini e donne un 8k è un filino troppo. Se sei appassionato di cinema allora è un altro discorso. Ci giocheresti? Ci usi Netflix o Amazon? Non è detto che una TV da 1000 faccia più al caso tuo rispetto a una da 500 a volte
#Pioliout
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Reblanck »

Puddu ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 15:44 Molto dipende anche dall'uso che ne devi fare.
Visione di che materiale? Se devi guardare uomini e donne un 8k è un filino troppo. Se sei appassionato di cinema allora è un altro discorso. Ci giocheresti? Ci usi Netflix o Amazon? Non è detto che una TV da 1000 faccia più al caso tuo rispetto a una da 500 a volte
Rispondo al tuo, per rispondere un pò a tutti.
-Principalmente ci guardo Netflix, Prime Video, DAZN, Starz e Diseny quindi partite e film-serie-tv. Con tutte e due le televisioni mi hanno detto che posso vederli. La Tv in generale Italiana non la guardo nemmeno più, mi fa schifo !! solo a l'ora di pranzo e cena mi vedo LA7 per tenermi informato della merda che sono genericamente i politici italiani e quello che succede nel mondo.

-Per quanto riguarda l'esposizione, hai ragione e per questi tempo non è nemmeno tanto igienico. In pratica quella da 48° che costa più di quella da 55° perchè ha un processore parecchio migliore, e questo tipo di serie fatta da LG con i vari pollici da 48-55-65 etc sono usate da coloro che vogliono giocare alle console quindi devono avere un tempo di risposta più veloce, e cazzate simili.Tra le altre cose, non mi fa nessuno sconto perchè sono super richieste sopratutto quella da 48°. Avevano 100 televisioni da 48° con questa offerta che dura fino al 17 ottobre nei primi 10 giorni le avevano finite tutte.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Perché non prendi questo:

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled83c14la ... lsrc=aw.ds

83" Oled 4k viene 6300 euro però insomma se ne spendi 1000 ne puoi spendere anche 6300, ti fanno pure il tasso zero però alla fine hai un salotto con i controcazzi e se ti stufi fra un paio di anni la rivendi a 3k, forse, mi raccomando non venirmi a dire che non spenderesti mai 6300 euro per una tv, perché avresti rinnovato un portiere a 10 milioni l'anno, più le commissioni.
In ogni caso per l'uso che ne devi fare cazzo te ne fai di un Oled? Per vedere Danz o Prime e qualche tv e serie io mi sono preso questo Lg Nanocell da 50":

https://www.unieuro.it/online/TV-NanoCe ... 0NANO756PR

Quando lo ho preso stava a 499 con il bonus rottamazione lo ho pagato 399, va più che bene, non è un Oled ma ha un bel pannello e tutto quello che serve, se vuoi te lo vendo a 450 più 50 euro di spedizione e 50 euro per il mio agente Sick, fammi sapere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Puddu »

Non ero io il tuo agente?
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da sickboy »

Io ho preso un cesso di TLC 50'' che con lo sconto m'è venuto 270 euri, e per vedere netflix, prime e quant'altro va di lusso, onestamente
P.s. spedizione facciamo 60, percentuale mia perfetta, anche se per principio avrei chiesto venti milioni come raiola
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 21:04 Non ero io il tuo agente?
Sai nonostante ti conosca da quando eravamo pischelli voglio un agente più competitivo, mi spiace niente di personale, ti ringrazio per gli anni passati insieme ma sono molto ambizioso, non ne faccio una questione economica, voglio provare una nuova esperienza in un paese diverso, è solo una scelta professionale.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: LG OLED - Ne vale la pena ?

Messaggio da Puddu »

La rispetto e la accetto. Se un giorno vorrai tornare la porta (sul retro) ė sempre aperta
#Pioliout
Rispondi