Europei 2020 (nel 2021)

L'Italia e le altre
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Ringhio »

Un europeo così era difficile da immaginare.
Prima le squadre erano scarse, ora sono forti e quindi si gioca all'italiana. Che poi come detto da mancini non è che difendersi sia sempre una cosa negativa.
Per dire non ci siamo difesi stile milan di gattuso.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 14:25 Capisco tutto sheva e sono d’accordo su tutto, tranne sul cambio di Immobile, con conseguente spostamento di Insigne prima punta.

Proprio perché la Spagna stava giocando meglio e perché non si poteva uscire palla al piede, si doveva avere la possibilità del lancio lungo. Immobile non stava giocando bene (meglio dei subentrati), ma per caratteristiche era perfetto per la partita che si stava creando. I 30 minuti dopo il gol sono stati molto confusionari e Mancini ha cercando di rattoppare più volte, ma senza grandi risultati.
La penso come te e Puddu.
Secondo me non l'ha preparata malissimo, ma in campo non è forse andata come pensava. Ha nettamente sbagliato i cambi e i momenti dei cambi. Immobile stava facendo schifo, per carità, ma non metti Berardi, per giunta togliendo Emerson Palmieri che offensivamente stava facendo bene (un tot di filtranti preziosi e deliziosi). Certo oh, da casa siamo tutti fenomeni della panchina, e loro alla fine di qualità ne hanno veramente tanta (Olmo, rigore a parte, è un esempio): alla fine abbiamo retto bene con una squadra più forte di noi e uno dei migliori dei nostri out a tempo indeterminato, quindi bene così.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Puddu »

Non capirò un cazzo di calcio, ma a me questa Inghilterra tanta paura non me la fa onestamente. Tolti Sterling e Kean non hanno altre armi in faretra. Giocano in casa e il rigore che gli hanno dato questa sera mi preoccupano di più. Se ripetiamo la gara fatta col Belgio la vinciamo noi... E pure facile.... Ecco, l'ho detto
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da sickboy »

Per me invece sono giovani e forti. Non messi benissimo in campo, ma veramente tanto talento. E corrono come dei bastardi. Non invincibili, ma più forti di noi, decisamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Arianna »

Non sono di certo imbattibili, ma giocano in casa e stasera insieme all’arbitro.
Ma… come facevano fino alla fine a correre ancora così dopo, tra l’altro, aver corso in velocità per tutta la partita???

Se fossi francese chiedere un esame antidoping
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Per quanto secondo me rimangono i favoriti e la gestione finale della palla con quella serie infinita' di passaggi mi abbia alquanto infastidito, sono contento che siano passati loro. Paradossalmente la Danimarca e' quella tipologia di squadra che gioca molto sulla difensiva e non ti concede molto, se non hai il tiro da fuori. Ieri sono riusciti anche a mettere in difficolta' gli inglesi a tratti e lo dimostra il fatto che i due gol siano stati causati da episodi favorevoli.
Preferisco incontrare in finale una squadra che gioca a viso aperto con una sua filosofia e non piazza gli autobus sulla linea d'area giocando di ripartenze. Storicamente squadre cosi riusciamo a gestirle meglio, specie se partiamo da sfavoriti.
Inoltre, l'Inghilterra ha per noi il vantaggio di portare il gioco offensivo prevalentemente sugli esterni, piuttosto che per vie centrali palla a terra come la Spagna. Cio' significa che se riusciamo ad arginargli in quella zona e tenere a bada il solo Sterling sulla loro fascia destra possiamo limitarli di parecchio e annullare Kean in area costringendolo ad uscire per aiutare la squadra, cosa che sta facendo parecchio in questo Europeo. L'importante e' non lasciarlo solo in area aspettando che gli arrivi il cross giusto e non lasciar entrare Sterling in area.
Dopodiche' devi anche pensare a come segnare.
.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Puddu »

Poo po' po' po pooo pooo :D
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Grandissimi azzurri!
E grande me che ho gufato per bene! :D

Unica nota dolente, se prima avevo qualche dubbio, dopo stasera credo che abbiamo perso veramente il portiere più forte al mondo.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da sickboy »

E ANDIAMO CAZZOOOOOOOOOO
PO PO PO PO PO PO POOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da paippo88 »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:19 Grandissimi azzurri!
E grande me che ho gufato per bene! :D

Unica nota dolente, se prima avevo qualche dubbio, dopo stasera credo che abbiamo perso veramente il portiere più forte al mondo.
Trai i pali si...
Grandi azzurri una squadra di gregari compatta e cazzuta. Grandi meriti a Mancini che senza campioni è riuscito a formare una Squadra unità e coesa
Rispondi