Brahim Abdelkader Díaz

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto: sabato 21 ottobre 2023, 23:51 Ma non ci credo manco per un cazzo che spendiamo 35 mln per Diaz. Vuol dire che non si è ancora capito come ragiona questa dirigenza. Al limite in prestito dovesse continuare a deludere Chuku ma dubito.
Ma secondo me neanche in quel caso. Piuttosto in caso di necessità vanno proprio su qualcun altro.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da masterluke »

Mi sembra davvero una boutade o, almeno, lo spero.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

E pure grossa come una villetta a schiera.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »



Fortuna che noi abbiamo chukwu.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da nordahl »



Minuto 3.40
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

MarcoUnico ha scritto:

Fortuna che noi abbiamo chukwu.
Cit.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

Gol e perla di Diaz (minuto 4.30) anche in Real-Atletico 1-1



7 gol e 3 assist in poco più di 1000' di gioco.

Se Chukwu o Kinderino avessero fatto anche solo lontanamente intravedere giocate di questa classe ci sarebbe gente con le lacrime agli occhi.
:asd:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da nordahl »

indubbiamente il giocatore ha classe, ma questo non è mai stato messo in discussione.
come non è stato mai discusso il fatto che il giocatore fosse cresciuto parecchio nella sua permanenza a Milano (e credo che al real stia ulteriormente migliorando).
quella che si è sempre discussa è stata l'opportunità di fare un riscatto oneroso per un giocatore oggettivamente leggero (alto esattamente quanto Silvio Berlusconi, 171 cm.)
certo, se poi mi dici che paragonato a Chukwueze forse era meglio lui, allora sfondi una porta aperta: personalmente il Chuk non l'avrei nemmeno preso, una volta definito Pulisic, mi sarei tenuto Saelemaekers come riserva ed avrei venduto Messias, risparmiando i soldi per il nigeriano, soldi che avrei dirottato sulla prima punta
Naturalmente sono discorsi che facevo la scorsa estate, perchè ora è troppo facile (anzi, visto il rendimento di Jovic, ci è capitata una botta di culo pazzesca, in relazione alla spesa)
in ogni caso il madrid aveva la "recompra", pertanto non c'è alcun rimpianto, considerata anche la volontà del giocatore (di gente che rifiuta il real ne ho vista davvero poca...)
diciamo che abbiamo fatto un favore a florentino perez: gli abbiamo valorizzato un ragazzo talentuoso, che prima di allora aveva fatto solo 10 presenze in Liga
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da masterluke »

Per essere onesti, Diaz non mi è mai piaciuto e mai lo avrei riscattato per quella cifra (e probabilmente neanche per meno). Certo che, a vederlo ora, risulta molto meglio di altri, ma non ci avrei comunque investito quei soldi, una volta deciso di passare al centrocampo a tre (anche se avevo detto subito che non sarebbe durata) ed una volta preso Pulisic.

Allo stesso tempo, sono rimasto perplesso (come altri) dal gran numero di ali, mentre si rinunciava a prendere un regista. Piuttosto, avrei dirottato i soldi su quello, anche se ammetto che credevo Chukwueze fosse l'acquisto migliore; mi sono sbagliato di grosso, ma faccio altro di mestiere :D

Saalemaekers però era l'unico a saper fare la fase difensiva, quindi sarebbe stata una ragione in più per tenere lui e puntare su altri. Speriamo ancora che il nigeriano cresca, visto che è giovane.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:57 Saalemaekers però era l'unico a saper fare la fase difensiva, quindi sarebbe stata una ragione in più per tenere lui e puntare su altri. Speriamo ancora che il nigeriano cresca, visto che è giovane.
Lo scorso anno avevamo due esterni, il belga e Messias che tornavano spesso e volentieri a dare una mano a Calabria.
Stavolta abbiamo due che sono nettamente meglio in fase offensiva (io credo sempre che il nigeriano possa migliorare, magari la prossima stagione) ma il prezzo da pagare è la copertura.
Io avrei tenuto uno dei due (per motivi anagrafici, il belga) e avrei preso uno solo tra Pulisic e Chukwueze (l'americano).
Nei panni di Pioli sarei partito con Pulisic titolare poi, una volta passato in vantaggio, mi sarei potuto giocare la carta Saele, più difensiva, per tamponare l'assalto finale dell'avversario a caccia del pareggio...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi