Il Capitano: chi, se non “lui”?

I giocatori del passato e del presente
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Il Capitano

Messaggio da paippo88 »

Concordo, anche se secondo me faranno Kjaer.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Il Capitano

Messaggio da Puddu »

Calabria, Kjaer, Tonali
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Il Capitano

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Con Kjaer non cadi di certo male, persona meravigliosa, giocatore e uomo carismatico, diciamo che negli ultimi 10 anni quella fascia è stata sporcata da braccia che non possono stare vicine a quella di Simon nemmeno nella foto di gruppo di inizio anno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Il Capitano

Messaggio da nordahl »

credo ci sia una regola non scritta che imponga la fascia al giocatore con il maggior numero di presenze.

sono andato a vedere la situazione attuale

Romagnoli 241
Kessie 206
Calabria 168
Zlatan 151
Castillejo 113
Theo 107
Leao 98
Bennacer 91
Saelemaerkers 86
Rebic, Krunic 78
Kjaer 72
Tonali 67
...e poi tutti gli altri
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Il Capitano

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 14:33 credo ci sia una regola non scritta che imponga la fascia al giocatore con il maggior numero di presenze.
esatto.
E comunque, anche se concordo su kjaer, mi piacerebbe che il capitano sia il più presente, quindi bisogna anche vedere la tenuta fisica di Kjaer.
Ma tanto dò per scontato che la fascia passi a Calabria.

Onestamente Kjaer, Calabria e Tonali mi stanno bene tutti e tre.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Il Capitano

Messaggio da Puddu »

Theo non ce lo vedo da capitano. Per dire, il rosso preso nel derby è passato un po' sotto silenzio ma a me non è piaciuto per niente e penso neanche a Maldini
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Il Capitano

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 15:13 Theo non ce lo vedo da capitano. Per dire, il rosso preso nel derby è passato un po' sotto silenzio ma a me non è piaciuto per niente e penso neanche a Maldini
Perché? per il fallo dici? se è per il fallo non sono d'accordo, palla persa sanguinosa a 10 secondi dalla fine con un potenziale contropiede pericoloso e Theo che ha fatto quello che doveva, stile Chiellini agli Europei.
Se dici per la reazione post rosso non so, non la ho seguita bene.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il Capitano

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 15:13 Theo non ce lo vedo da capitano. Per dire, il rosso preso nel derby è passato un po' sotto silenzio ma a me non è piaciuto per niente e penso neanche a Maldini
Per me è stata una vaccata, ma una vaccata che mi fa piacere.
Vedere dei ragazzi a cui il derby brucia nel cuore fino a litigare, a far cazzate per amor di vincere mi piace.
Meglio certamente dell'atteggiamento pre-Gattusiano in cui ognuno era alla partita del dopolavoro, fresco e tranquillo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Il Capitano

Messaggio da Arianna »

A primo impatto io non sono stata contenta della sua entrata e conseguente espulsione.
Ma se non l’avesse fatta e poi non avessimo vinto?
Quindi diciamo che medio tra le due cose.

Su Twitter ho letto molti messaggi di gente contenta della sua entrata, ma c’è da dire anche che non è solo per la vittoria che ci serviva, ma anche per il fatto che è un derby, di conseguenza le cose emozioni sono amplificate. Ci può stare.

Per il post derby invece nulla da ridire. Anzi, nonostante gli insulti di Lautaro (con o senza sputo) non si è fatto coinvolgere reagendo alle provocazioni.

Detto questo, e con i tre citati prima, non vedo lui come prossimo capitano.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Il Capitano

Messaggio da Puddu »

Magari sono troppo severo io, ma penso che ci siano altri modi per dimostrare attaccamento alla maglia che fare un fallo del genere. Non so, lo tieni per la maglia? Beccavi il secondo giallo e il risultato era lo stesso ma non era un rosso diretto e non davi un brutto esempio. Perché dai, che il giocatore fosse nervoso e sentisse tanto il derby era chiaro, lo si è visto anche nel post partita. Un capitano ha delle responsabilità secondo me. Certe cose per me non sì fanno, specie se porti quella fascia.
#Pioliout
Rispondi