Stefano Pioli

Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Arianna »

Pioli non è mai stato un grande allenatore e non lo sarà mai.
Oltre per le idee che stiamo vedendo in campo, secondo me bravissima persona, ma non ha le giuste palle.

E, come ho già detto in altre occasioni, lo scudetto lo abbiamo vinto per Ibra e non per le sue partite e/o gol. E' stato lui secondo me a guidare lo spogliatoio e anche lo stesso Pioli.
Pioli, senza Ibra, non ci avrebbe fatto vincere proprio niente.

Ovvio la squadra (anche grazie ad Ibra), ci ha messo l'impegno andando veramente anche oltre le sue possibilità.
E ringraziamo anche il Bologna :P

Pioli poteva vincerlo anche quest'anno, se la squadra non avesse mollato, se i leader motivazionali fossero stati presenti (Ibra e Maignan). Ma purtroppo non c'erano e pure la fortuna dello scorso anno ci ha abbandonato.

Detto questo, l'allenatore che serve a noi (a chiunque veramente!) costa tanto e pretende anche determinati acquisti che noi non possiamo fare. (E comunque i giocatori dovrebbero voler venire da noi e se non gli fai vedere che competi seriamente, non ci vengono)
Quindi un cambio di allenatore sarebbe fatto con un Pioli-equivalente.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 15:04 Io vorrei tantissimo Klopp, visto anche che mi sembra che il suo ciclo al Liverpool sia terminato.
Mi accodo.
È impossibile per costo e contesto nel quale si trova il calcio italiano ma è il mio sogno bagnato.
Per me sarebbe perfetto per la rosa che abbiamo e per le caratteristiche del tecnico tedesco che sa valorizzare ed ottenere risultati anche con rose inferiori ad altre squadre come dimostrato col Liverpool e con il Dortmund.

Per me Pioli ha perso la squadra, non lo seguono più, è palese.
Io alla prossima dovesse ripetere la stessa formazione lo caccerei onestamente.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Stefano Pioli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Be si avete detto bene voi Klopp è il migliore anche secondo me, mi piace moltissimo anche Tuchel e guardate ne dico pure uno che sarebbe fattibile e che secondo me è un grande, Luis Enrique.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 15:10
MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 15:04 Io vorrei tantissimo Klopp, visto anche che mi sembra che il suo ciclo al Liverpool sia terminato.
Mi accodo.
È impossibile per costo e contesto nel quale si trova il calcio italiano ma è il mio sogno bagnato.
Per me sarebbe perfetto per la rosa che abbiamo e per le caratteristiche del tecnico tedesco che sa valorizzare ed ottenere risultati anche con rose inferiori ad altre squadre come dimostrato col Liverpool e con il Dortmund.

Per me Pioli ha perso la squadra, non lo seguono più, è palese.
Io alla prossima dovesse ripetere la stessa formazione lo caccerei onestamente.
Quoto tutto
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

La butto lì, come reagireste a un ritorno di Carletto?
Non succederà mai eh, ma lui in un ruolo manageriale alla Ferguson coadiuvato da un Maldini in società potrebbero ricostruire per lo meno la mentalità e insegnare che cosa è il Milan... Poi io lo adoro quindi non faccio testo.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

voto anche io Klopp, anche se mi rendo conto che il suo ingaggio non è compatibile con i conti rossoneri.

Pioli.
E' palesemente in confusione, lo percepisco anche dalle interviste.
Ora, vincere due scudetti consecutivi non è poi così semplice: non c'è riuscito Sacchi, non lo ha fatto Zaccheroni, nemmeno Ancelotti e neppure Acciuga. Non ha fatto il bis nemmeno Nereo Rocco...
Da noi lo ha fatto solo Fabio Capello, immagino ricorderete, e Daniele Angeloni nel 1907
Che ci potesse riuscire il buon Stefano, con Krunic e Brahim Diaz era onestamente poco probabile.
Ma tra vincere il campionato e fallire così clamorosamente ci sarebbero anche alcune vie di mezzo.
Cambiarlo ora?
No, perchè la piazza non lo capirebbe, è troppo fresco lo scudetto vinto, in ogni modo è molto amato e c'è ancora molta riconoscenza. Ci sarebbero inoltre diverse polemiche, perchè la stampa ci sguazzerebbe.
Gli estremi per una sua sostituzione ci sarebbero solo in caso di fallimento del IV° posto a fine stagione: ecco, l'insuccesso conclamato farebbe porre il dubbio nella tifoseria relativamente all'opportunità di un cambio, a mio modesto parere oggi i tempi non sono maturi.
Altra cosa, ho sempre pensato (anche l'anno scorso) che il Milan fosse più debole di Inter, Juve e Napoli. Ora, l'anno scorso hanno dato tutti il 110%, ci è girato tutto bene (forse non proprio tutto, ma tanto sì) ed abbiamo vinto.
Ma l'anomalia è lo scorso anno, trovo naturale lottare per il quarto posto, anche se la penalizzazione bianconera è per noi manna piovuta dal cielo.
Altra cosa, la sosta per i Mondiali.
Quando ci fu una cosa simile (primavera 2020 per il Covid) il Milan uscì molto bene dalla sosta, al contrario la Lazio che sembrava lanciata verso il sorpasso scudetto sulla Juve, crollò di netto
Ecco, noi siamo la Lazio del 2020
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Stefano Pioli

Messaggio da masterluke »

Arianna ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 15:10 pretende anche determinati acquisti che noi non possiamo fare. (E comunque i giocatori dovrebbero voler venire da noi e se non gli fai vedere che competi seriamente, non ci vengono)
Sic.

Ce lo vedete Klopp ad elemosinare il prestito di un 19enne dalla serie B norvegese?
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Arianna »

https://www.liberoquotidiano.it/news/sp ... pioli.html


De Zerbi?
Ovviamente era tanto per sparare un nome
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

Se parliamo realisticamente, non sui desideri ma su nomi concretamente realizzabili, credo che il profilo più adatto possa essere Italiano
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: mercoledì 8 febbraio 2023, 4:56 https://www.liberoquotidiano.it/news/sp ... pioli.html


De Zerbi?
Ovviamente era tanto per sparare un nome
Mah, ma chi glielo fa fare a De Zerbi di venire in una squadra contro cui ha sparato merda, in un campionato ormai nettamente inferiore, senza poter spendere un euro per la rosa?
Senza dire che tra lui e lo staff prendono 7 milioni netti.
nordahl ha scritto: mercoledì 8 febbraio 2023, 9:55 Se parliamo realisticamente, non sui desideri ma su nomi concretamente realizzabili, credo che il profilo più adatto possa essere Italiano
Mi do fuoco
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi