Stefano Pioli

Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Ringhio90 »

L'ho sempre trovato un buon allenatore, anche quando era all'inter. Ha il grosso limite di non essere uno molto coraggioso, limite che ha in grossa parte superato l'anno scorso, anche se continua ad intravedersi quando (sempre!) si intestardisce su sto cazzo di 4231.
I risultati di quest'anno purtroppo sono figli della campagna acquisti, e non colpa sua: se solo avessimo preso Kvaratskhelia (poco importa che parte dalla "mattonella" di Leao, sono convinto che anche a dx o al centro farebbe sfracelli) a quest'ora avremmo diversi punti di vantaggio sulla seconda, come il Napoli. Purtroppo invece hanno preso CDK che non ha mostrato di valere un decimo dei 37 milioni investiti su di loi, finora.

Tornando IT: rinnovo STRAMERITATO, e fatto nel momento migliore, per ricompattare la squadra attorno al suo leader.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:53 L'ho sempre trovato un buon allenatore, anche quando era all'inter. Ha il grosso limite di non essere uno molto coraggioso, limite che ha in grossa parte superato l'anno scorso, anche se continua ad intravedersi quando (sempre!) si intestardisce su sto cazzo di 4231.
I risultati di quest'anno purtroppo sono figli della campagna acquisti, e non colpa sua: se solo avessimo preso Kvaratskhelia (poco importa che parte dalla "mattonella" di Leao, sono convinto che anche a dx o al centro farebbe sfracelli) a quest'ora avremmo diversi punti di vantaggio sulla seconda, come il Napoli. Purtroppo invece hanno preso CDK che non ha mostrato di valere un decimo dei 37 milioni investiti su di loi, finora.

Tornando IT: rinnovo STRAMERITATO, e fatto nel momento migliore, per ricompattare la squadra attorno al suo leader.
Su CDK non gli do colpe.
Sul resto degli acquisti vorrei capire: sono scarsi? Se sì, fa bene a non farli giocare.
Se no: sta gestendo col buco del culo tutto. TUTTO, a catena.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Stefano Pioli

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 10:54
Ringhio90 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:53 L'ho sempre trovato un buon allenatore, anche quando era all'inter. Ha il grosso limite di non essere uno molto coraggioso, limite che ha in grossa parte superato l'anno scorso, anche se continua ad intravedersi quando (sempre!) si intestardisce su sto cazzo di 4231.
I risultati di quest'anno purtroppo sono figli della campagna acquisti, e non colpa sua: se solo avessimo preso Kvaratskhelia (poco importa che parte dalla "mattonella" di Leao, sono convinto che anche a dx o al centro farebbe sfracelli) a quest'ora avremmo diversi punti di vantaggio sulla seconda, come il Napoli. Purtroppo invece hanno preso CDK che non ha mostrato di valere un decimo dei 37 milioni investiti su di loi, finora.

Tornando IT: rinnovo STRAMERITATO, e fatto nel momento migliore, per ricompattare la squadra attorno al suo leader.
Su CDK non gli do colpe.
Sul resto degli acquisti vorrei capire: sono scarsi? Se sì, fa bene a non farli giocare.
Se no: sta gestendo col buco del culo tutto. TUTTO, a catena.
ad oggi e sottolineo ad oggi , i fatti sono fatti e è impossibile non quotarti .
se il campionato fosse finito oggi ( e per fortuna no ) i casi sono due o non ci hanno capito un cazzo maldini e massara o Pioli .
certo che fa ridere in questo momento lo slogan il milan società ideale per i giovani fa un po ridere . Ora come ora è una specie di tomba per chi arriva , mezzo spezzone e via fuori . In confronto a pioli pure allegri quest'anno sembra coraggioso
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Ringhio90 »

hag ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 11:49
sickboy ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 10:54
Ringhio90 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:53 L'ho sempre trovato un buon allenatore, anche quando era all'inter. Ha il grosso limite di non essere uno molto coraggioso, limite che ha in grossa parte superato l'anno scorso, anche se continua ad intravedersi quando (sempre!) si intestardisce su sto cazzo di 4231.
I risultati di quest'anno purtroppo sono figli della campagna acquisti, e non colpa sua: se solo avessimo preso Kvaratskhelia (poco importa che parte dalla "mattonella" di Leao, sono convinto che anche a dx o al centro farebbe sfracelli) a quest'ora avremmo diversi punti di vantaggio sulla seconda, come il Napoli. Purtroppo invece hanno preso CDK che non ha mostrato di valere un decimo dei 37 milioni investiti su di loi, finora.

Tornando IT: rinnovo STRAMERITATO, e fatto nel momento migliore, per ricompattare la squadra attorno al suo leader.
Su CDK non gli do colpe.
Sul resto degli acquisti vorrei capire: sono scarsi? Se sì, fa bene a non farli giocare.
Se no: sta gestendo col buco del culo tutto. TUTTO, a catena.
ad oggi e sottolineo ad oggi , i fatti sono fatti e è impossibile non quotarti .
se il campionato fosse finito oggi ( e per fortuna no ) i casi sono due o non ci hanno capito un cazzo maldini e massara o Pioli .
certo che fa ridere in questo momento lo slogan il milan società ideale per i giovani fa un po ridere . Ora come ora è una specie di tomba per chi arriva , mezzo spezzone e via fuori . In confronto a pioli pure allegri quest'anno sembra coraggioso
Credo che la verità stia nel mezzo: tolti CDK e Pobega (il cui rientro alla base - a sensazione - è più una questione di liste UEFA che non di effettiva utiltà/funzionalità) sono delle pezze travestite da scommesse o viceversa, nella migliore delle ipotesi. Tenderei a dire però che la grossa parte di colpa va data a chi ha fatto il mercato e non a chi si ritrova da gestire giocatori sicuramente acerbi che hanno mostrato (almeno quelli che ha messo in campo) di non avere una collocazione che gli consenta di rendere al meglio per come giochiamo.
Adli, per fare l'esempio per me più evidente, personalmente pensavo sarebbe diventato un giocatore importante dopo averlo visto d'estate, però è innegabile che non si capisce bene dove poterlo mettere nel 4231 dato che non sembra avere lo spunto per fare l'esterno alto, il dribbling secco per fare il trequartista e nemmeno la propensione alla corsa e la tigna del mediano...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 11:49 i casi sono due o non ci hanno capito un cazzo maldini e massara o Pioli .
c'è anche una terza ipotesi.
la proprietà con le sue responsabilità.

perchè MMM (maldini/massara/moncada) hanno fatto le nozze con i fichi secchi, dovevano sistemare tante cose ma avevano in mano un budget davvero ristretto (ed alla fine hanno puntato tutto su CDK, arrangiandosi in stile zio Fester con prestiti e parametri zero per tutto il resto)

Pioli non ha ricevuto giocatori fatti e finiti, già pronti all'uso, ma giovani di belle speranze da inserire gradualmente (ad esempio, non Sven Botman, ma Malik Thiaw, non Renato Sanches ma Aster Vranckx).
Ha delle colpe? Certamente sì, per me la gestione dei nuovi è quantomeno da discutere, ma ricordiamoci il contesto

io vorrei coinvolgere la proprietà: ok risanare i conti è importante, lo ammetto, ma se vuoi ritornare competitivo in Italia e in Europa sarà difficile farlo spendendo così poco. Lo scorso anno è andata bene, botte piena e moglie ubriaca (niente sostituto di Calhanoglu, niente acquisti a gennaio ma lo scudetto sul petto!!!), ma si tratta di cose che ti capitano una volta ogni 46,2 anni...
Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più da Elliott/Red Bird...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 16:29
hag ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 11:49 i casi sono due o non ci hanno capito un cazzo maldini e massara o Pioli .
c'è anche una terza ipotesi.
la proprietà con le sue responsabilità.

perchè MMM (maldini/massara/moncada) hanno fatto le nozze con i fichi secchi, dovevano sistemare tante cose ma avevano in mano un budget davvero ristretto (ed alla fine hanno puntato tutto su CDK, arrangiandosi in stile zio Fester con prestiti e parametri zero per tutto il resto)

Pioli non ha ricevuto giocatori fatti e finiti, già pronti all'uso, ma giovani di belle speranze da inserire gradualmente (ad esempio, non Sven Botman, ma Malik Thiaw, non Renato Sanches ma Aster Vranckx).
Ha delle colpe? Certamente sì, per me la gestione dei nuovi è quantomeno da discutere, ma ricordiamoci il contesto

io vorrei coinvolgere la proprietà: ok risanare i conti è importante, lo ammetto, ma se vuoi ritornare competitivo in Italia e in Europa sarà difficile farlo spendendo così poco. Lo scorso anno è andata bene, botte piena e moglie ubriaca (niente sostituto di Calhanoglu, niente acquisti a gennaio ma lo scudetto sul petto!!!), ma si tratta di cose che ti capitano una volta ogni 46,2 anni...
Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più da Elliott/Red Bird...
Al netto del 46,2 che sicuramente nasconde un riferimento che non ho colto :lol:, quoto come al solito il savio nordy. Trovo però che l'all-in su un giocatore grezzo e monopiede come il belga sia una scelta concettualmente errata per una squadra che aveva evidenti lacune sulla trequarti e da cui, avendo vinto con merito, ma anche grazie ad un raro quanto indiscutibile allineamento degli astri, ci si sarebbe aspettato un miglioramento nel reparto che più lo necessitava. Non è stato per niente così.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Arianna »

I giocatori sono stati presi per fare numero. Con la cifra a disposizione non certo per far aumentare il livello.
Tranne CDK, per cui hai messo il grosso della cifra a disposizione, ma magari sapevano già che andava aspettato (come è stato per Tonali, per Leao...)

Per quanto riguarda i risultati però, se volevi migliorarli, avrebbero dovuto puntare su quello che costa davvero: una prima punta da doppia cifra SERIA. Cioè doppia cifra da 15-20, non doppia cifra minima (10 gol). Ma per quella ci vogliono i soldi. Quindi? Prima o poi ce li metteranno o aspetteremo così fin quando non metteranno da parte due lire con la partecipazione alla CL?

Sulla gestione dei nuovi o Pioli non li reputa in grado oppure c'è un problema di modulo. Ne hai usato uno e ci hai vinto lo scudetto lo scorso anno. Adesso gli interpreti però sono un po' cambiati (non parlo solo di uscite tipo Kessie, ma anche di altri giocatori da dover utilizzare a causa di infortuni) e, se non sono buoni per adeguarsi al tuo modulo, ti adegui tu da allenatore. Alla fine giochi per vincere ogni volta, non è che perchè hai vinto con quel modulo allora è quello vincente in assoluto.

Sugli acquisti non so che dire, nel senso che MMM possono portare Kalulu così come Ballo Tourè.
Ok non possono riuscire tutti, ci sta. Ma quindi come sono Thiaw, Adli, Dest, Vrankx?
E Lazetic è da considerarsi sbagliato, visto che a malapena gioca con la primavera?
Origi lo abbiamo visto molto poco ancora.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 16:48 Al netto del 46,2 che sicuramente nasconde un riferimento che non ho colto :lol:
:lol: :lol: :lol:
no è solo il primo numero a caso che mi è passato per la mente... :Yahooo:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Stefano Pioli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Qualcuno vede ancora un futuro con Mr. Pioli? A me non è mai piaciuto come allenatore, lo ho scritto sempre e in tempi non sospetti, ma gli riconosco il merito di essere andato oltre i suoi limiti e di averci fatto vincere uno scudetto bellissimo, probabilmente portando oltre i loro limiti anche molto giocatori, adesso siamo di fronte a uno sfacelo totale con il rischio concreto di mandare tutto a puttane per i prossimi anni, mi chiedo e vi chiedo voi lo terreste? Se si fino a quando? ed eventualmente se non lo terreste chi vorreste al suo posto giochiamo a fare qualche nome senza impegno dai tanto mica verranno i vari Tuchel o Pochettino, chiedo solo chi vorreste non chi si siederà in futuro sulla nostra panchina.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2155
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Io vorrei tantissimo Klopp, visto anche che mi sembra che il suo ciclo al Liverpool sia terminato.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi