Stefano Pioli

Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 17:12
nordahl ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 15:45 Ero convintissimo che cacciarlo per mettere al suo posto Ralf Rangnick fosse sbagliato.
l'ho anche scritto, nel periodo del lockdown.
ero convinto che, dopo aver cambiato 9 allenatori in 6 anni, fosse opportuno fermare la deriva zampariniana e servisse lo stesso allenatore in panchina per un triennio: nulla contro il tedesco, ma del 10° allenatore non ne sentivo il bisogno.
Ragnick era un rischio anche concettuale. Io devo invece dire che, sbagliando, pensavo non fosse un'idea peregrina (o forse ricordo male? boh, che cazzo ne so).
Oggi abbiamo Pioli on fire, e Alfio Ragno che con il Man Utd miliardario ha fatto non una bellissima figura.
nordahl ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 16:11
Arianna ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 15:42 Ma non lo so onestamente…
Secondo me se non c’era Ibra in mezzo al gruppo e pure a fare da spalla a Pioli, col cavolo che vincevamo.
Ibra ha dato mentalità anche al mister.
hai ragione, ma il mister aveva subito intuito quale fosse il problema.
"sembra che al Milan vincere, pareggiare o perdere sia la stessa cosa" (cit.)
come spesso accade nella vita, non esiste risposta univoca.
Nel senso che senza Ibra (ma anche senza Kjaer, in misura minore) Pioli sicuramente non sarebbe riuscito a dare quello che voleva dare.
Ma viceversa senza la calma, la tranquillità e la serietà di Pioli, anche la presenza di Ibra non sarebbe stata sufficiente.
Così come senza la presenza di Tomori non avremmo mai avuto la solidità difensiva necessaria ad avere la tranquillità per andare avanti.
Non è un successo di un singolo.
È un successo veramente, completamente, totalmente collettivo.
Uno dei grandi meriti di Pioli è stato quello di non aver "sofferto" la presenza di Ibra (molto ingombrante considerato il personaggio e l'ego). Si è fatto accompagnare ritagliandogli un ruolo importante senza però farsi oscurare o facendosi screditare agli occhi del gruppo. Questo almeno è quello che si può percepire da fuori.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Stefano Pioli

Messaggio da masterluke »

Ho sempre pensato che fosse buono, ma mai il migliore. Non so se sia il migliore (non credo), ma penso ancora che abbia cavato sangue da una rapa, quindi merita un plauso enorme.
PS Di Francesco ha poi trovato il progggetto giusto con cui vincere 1000 scudetti?
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 17:12 Non è un successo di un singolo.
È un successo veramente, completamente, totalmente collettivo.
L'ho spiegato meglio io con l'esempio delle gocce d'acqua e la roccia... gne gne
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 21:44
sickboy ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 17:12 Non è un successo di un singolo.
È un successo veramente, completamente, totalmente collettivo.
L'ho spiegato meglio io con l'esempio delle gocce d'acqua e la roccia... gne gne
Ah ma io mi ricordo bene di quando hai detto che Maignan era scarso
Non ti ricordi?
E quella volta che col tuo amico coccodrillo delle fogne di new york denigravate Ibrahimovic non ti ricordi? :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Devo fare "outing" su Pioli...
Credo che si sia un po' tutti concordi sul fatto che il buon Stefano da noi stia facendo grandissime cose. Chapeau!
Però devo confessarvi che, al momento del suo subentro a Giammaestro, ero assolutamente scontento; lo ritenevo un tecnico mediocre, come la sua carriera fino a quel momento mi sembrava suggerire chiaramente.
E non nascondo nemmeno che, dopo l'ormai celebre 0-5 subito a Bergamo, tifassi spudoratamente per il suo esonero in favore di Rangnick!
E invece... meno male che il Milan lo gestisce Maldini e non il sottoscritto...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

Non sei sicuramente l'unico caro il mio amico Tatarusanofilo
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Stefano Pioli

Messaggio da masterluke »

Beh, non credo che in molti credessero in Pioli. Io lo vedevo come un traghettatore e non certo la scelta migliore. Magari non Ragnick che sembrava davvero non avere voglia di fare l'allenatore, ma meglio qualcun altro.
Certo che fra Pioli ed i maestro Giampi, non credo nessuno avesse dei dubbi.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

rinnovo sino al 30/06/2025

nessun commento?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Stefano Pioli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 21:06 rinnovo sino al 30/06/2025

nessun commento?
Non mi piace come allenatore, ha fatto un capolavoro lo scorso anno pochi cazzi, uomo perbene probabilmente anche un buonissimo allenatore, io lo vedo come un Zaccheroni sulla nostra panchina, mi chiedo perché rinnovarlo Dino al 2025? Per me quest'anno rischiamo anche di arrivare quinti e spero di sbagliarmi..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 21:51
nordahl ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 21:06 rinnovo sino al 30/06/2025

nessun commento?
Non mi piace come allenatore, ha fatto un capolavoro lo scorso anno pochi cazzi, uomo perbene probabilmente anche un buonissimo allenatore, io lo vedo come un Zaccheroni sulla nostra panchina, mi chiedo perché rinnovarlo Dino al 2025? Per me quest'anno rischiamo anche di arrivare quinti e spero di sbagliarmi..
Perchè incarna i principi della società, brava persona, pacato e calmo. Perchè basa il suo gioco sullo stile che vuole infondere la società e molto più probabilmente perchè non si fa problemi ad accettare i non mercati ed a lavorare con giovani e prospetti da valorizzare.
#Pioliout
Rispondi