I media ed il Milan

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Che il Milan non goda di buona stampa, mi sembra che sia palese.
Che altri club vengano trattati in guanti bianchi, altrettanto.

Il punto non è questo, peraltro ormai assodato, quello che mi chiedo è perché?
La spiegazione che riesco a dare è che ci sono alcuni motivi:
- noi non passiamo veline ai giornalisti, che quindi sono avvelenati e non perdono un momento per tirare letame addosso
- veniamo da anni di vittorie berlusconiane, con fegati spappolati a tutto spiano
- siccome Berlusconi è stato/è un personaggio molto odiato (anche amato, e questo lo vedremo nel prossimo punto) c'è gente che scrive male del Milan per riflesso condizionato.
- ci sono le vedove di Silvio, che non ammettono si possa fare calcio bene anche senza di lui
- ci sono alcune redazioni piene di tifosi di altre squadre: a sport mediaset sono tutti interisti, me lo raccontava un mio amico, ovviamente nerazzurro, che ci ha lavorato qualche anno fa, immagino che a tuttosport siano tutti bianconeri, ecc.

Insomma, per tutto questo e altro (se volete integrare la lista, fate pure), sembra che da noi ci sia un disastro, in campo e fuori, mentre altrove (anche alla juve, non solo dalle parti di marotta) c'è il mulino bianco.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: I media ed il Milan

Messaggio da paippo88 »

Non sono un complottista, secondo me siamo noi che vediamo le notizie con gli occhi da Milanista.
Dei punti da te elencati tenderei a concordare col punto uno e l'ultimo punto.

Se il Maldini della situazione non passa notizie il giornalista deve scrivere qualcosa ed allora fa passare opinioni per notizie e così vediamo illazioni su illazioni, per lo più negative, proprio per il dente avvelenato che dicevi tu.
Berlusconi ormai è stato annacquato e c'è monza da osannare o distruggere.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: I media ed il Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

A me da fastidio in misura uguale a quanto leggo o vedo giornalai, blogger, articolisti della Domenica, portali di calciomercato, starnazzatori di professione tipo TeleLombardia e affini, quindi non me ne frega un cazzo della buona o cattiva stampa, non sposta niente a livello di risultati come abbiamo ben visto anche quest'anno, l'unica cosa che sposta è dare da mangiare a certi cialtroni che dovrebbe fare mestieri manuali e invece si sono ritagliati una professione basata su nulla, grazie a chi gli da importanza.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: I media ed il Milan

Messaggio da hag »

anche a me frega niente della stampa si sa che sono prezzolati e spesso antimilanisti . Se uno ci casca problemi suoi . mi fa ridere leggere di persone disperate perché sanchez non arriva e botman nemmeno quindi è colpa di gazidis o cardinale o singer etc o perchè torna lukaku . Non ho più l'età per stare dietro a ste cose . Quando sarà finito il mercato vedremo chi ci sarà ma credo che chi si illude su acquisti milionari avrà una brutta sorpresa
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 10:21 Non sono un complottista, secondo me siamo noi che vediamo le notizie con gli occhi da Milanista.
Un paio di mesi fa era, forse tre, uscita la notizia dell'inserimento della juve su Renato Sanches.
Il tono era, più o meno, " attento Milan, la juve te lo soffia".
La settimana dopo, il giocatore ebbe un problema muscolare.
Il tono era, più o meno, "Milan in ansia".
Ricordo Suma ironizzare, più o meno, ma come, ci avete detto che la juve ce lo soffia e poi Milan in ansia? Al limite sarà juve in ansia...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: I media ed il Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 8:27 Che il Milan non goda di buona stampa, mi sembra che sia palese.
Che altri club vengano trattati in guanti bianchi, altrettanto.

E' notorio; anche perchè la vipperia ipocrita milanese è merdazzurra e l'ipocrisia piace e fa vendere


- noi non passiamo veline ai giornalisti, che quindi sono avvelenati e non perdono un momento per tirare letame addosso

Diciamo che qualcosa si devono inventare, ma non penso sia determinante


- veniamo da anni di vittorie berlusconiane, con fegati spappolati a tutto spiano

Non credo dipenda da questo

- siccome Berlusconi è stato/è un personaggio molto odiato (anche amato, e questo lo vedremo nel prossimo punto) c'è gente che scrive male del Milan per riflesso condizionato.

Sì, anche per motivi politici perchè sembra che molti si siano dimenticati che non è più Silvio il deus ex machina, infatti questo elemento sta scemando sempre di più

- ci sono le vedove di Silvio, che non ammettono si possa fare calcio bene anche senza di lui

Assolutamente vero (anche qui per motivi politici ed in questi anni lo ha ripetuto lui per primo

- ci sono alcune redazioni piene di tifosi di altre squadre: a sport mediaset sono tutti interisti, me lo raccontava un mio amico, ovviamente nerazzurro, che ci ha lavorato qualche anno fa, immagino che a tuttosport siano tutti bianconeri, ecc.

Anche questo è un fatto noto


Insomma, per tutto questo e altro (se volete integrare la lista, fate pure), sembra che da noi ci sia un disastro, in campo e fuori, mentre altrove (anche alla juve, non solo dalle parti di marotta) c'è il mulino bianco.

Noi ci mettiamo del nostro... che l'interesse del fondo arabo ci fosse e sia stato respinto non è un'invenzione dei giornalisti; che il fondo Bird si sia presentato come un downgrading rispetto agli arabi lo dice il fatto che allochino risorse PRESUMIBILMENTE inferiori a quelle degli arabi ed anche il prestito chiesto ad Elliot (come qualcun altro prima di lui...); le dichiarazioni di Maldini che fanno trasparire preoccupazioni e la pantomima della firma che non arriva
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: I media ed il Milan

Messaggio da masterluke »

Tanto per capirci... a 6 giorni dalla scadenza dei contratti, non abbiamo ancora rinnovato Maldini e Massara; dopo mesi di voci, non si chiude per Botman e lui potrebbe giustamente stufarsi; dopo avere perso il mercenario e la turca a zero, ripetiamo il tutto con kessiè (lasciamo stare Romagnoli); ancora non si è raggiunto l'accordo con Bennacer e Leao ed è chiaro che qualcuno possa anche pensare che il portoghese faccia la fine degli altri; diverse idee, ma non un centesimo messo DAVVERO a disposizione.
non tutte queste cose si verificheranno, ma se la stampa ci sguazza ce la siamo andata un po' a cercare.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: I media ed il Milan

Messaggio da masterluke »

Sinceramente, si è parlato di Botman per mesi. Serve? Non lo so. È il profilo giusto? Non lo so. Costa troppo? No, costa troppo perchè non hanno chiuso 1 mese fa e dopo è arrivato chi offre di più. È un problema averlo perso? Non lo so. È una figura di merda? Assolutamente sì.
Sanches? Stesso discorso.
Fossi un giornalaio, che deve vendere, ci sguazzerei anch'io.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3770.shtml
Mamma mia come si è ridotta la Gazzetta
Una volta era un giornale serio.
Sono proprio caduti in basso
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: I media ed il Milan

Messaggio da sickboy »

SemiOT:
Italia del Basket: impresa incredibile, l'italbasket batte la fortissima Serbia del vincitore degli ultimi due titoli MVP in NBA, partita meravigliosa, scene dell'altro mondo
Italvolley: campione del mondo, dopo 24 anni torniamo ad essere la nazionale campione, quarto titolo, vittoria straordinaria contro i fortissimi polacchi A KATOWICE, con un palazzetto ricolmo d'amore per i polacchi

Gazzetta dello sport: OH NO HANNO FATTO PIANGERE LA GIUBBENTUS :Cry: :Cry:

Immagine

Ma quando cazzo morite tutti, pezzi di merda, quando.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi