Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da IlFuSheva_7 »

FedericoV ha scritto: nessuno ha costretto l'AC Milan a rinnovare contratti annualmente a Kakà. Era semplicemente la legge del mercato e non c'è niente di male o di personale.
Questo è il passaggio chiave.
La vicenda Kakà è lo spartiacque della nostra società, da quella cessione siamo diventati una squadra che vende i migliori giocatori per necessità di bilancio e non più un Top Club (Vaffanculo a questi termini) a livello di mercato.
E' logico che i giocatori chiedano rinnovi di contratto al loro apice e con società dietro che gli offrano magari il triplo di quanto prendono, è altrettanto logico che la legge del mercato presupponga che se tu vuoi tenere un Top Player (Vaffanculo a questi termini) lo devi pagare per quello che è, se non ci riesci lo vendi e diventi una società di medio cabotaggio come siamo noi oggi sul mercato.
Le dichiarazioni d'amore dei giocatori sono tutte puttanate per stare in pace con il mondo nel quale vivono al momento, tutti guardano ai centesimi la cessione di Kakà fu solo l'evidenza di quello che saremmo diventati.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
SPILLER
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 18:52

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da SPILLER »

da quella cessione siamo diventati una squadra che vende i migliori giocatori per necessità di bilancio e non più un Top Club
il problema non è vendere, ma che ci fai con quei soldi. Mi spiego, Moggi molla Zidane al Real e Inzaghi al Milan e prende Thuram, Buffon, Nedved e Salas e costruisce un ossatura che dura 5 anni....ma quanto mi rode citare la juve.

Galliani vende e rimpingua le cassa di Fininvest questo è quello che non va
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da FedericoV »

SPILLER ha scritto:
da quella cessione siamo diventati una squadra che vende i migliori giocatori per necessità di bilancio e non più un Top Club
il problema non è vendere, ma che ci fai con quei soldi. Mi spiego, Moggi molla Zidane al Real e Inzaghi al Milan e prende Thuram, Buffon, Nedved e Salas e costruisce un ossatura che dura 5 anni....ma quanto mi rode citare la juve.

Galliani vende e rimpingua le cassa di Fininvest questo è quello che non va
Moggi è partito da un pareggio di bilancio e rubava campionati a mani basse o bombava falegnami come se non ci fosse un domani. Io sono un estimatore di Lugianone che di calcio ne capisce davvero (stava per prendere CRonaldo per 1 mln di euro + Salas). Ma non finiamo per mitizzarlo. Bravo dirigente ma pure gran ladro e figura eticamente discutibile (pure peggio di Galliani e ho detto tutto).

Il Milan perdeva in media 30-60 mln di euro all'anno per restare competitivo. E lo era in Europa fino allo spartiacque in questione. Noi sostenevamo un'immagine sentimentale e forse un po' ci credevamo pure (lo dico perché è nella nostra storia: siamo la squadra delle tante bandiere, della classe, dell'eleganza, del gioco di squadra e della squadra come famiglia... pure la squadra dei presidenti delinquenti ma questo è un altro problema :nano: ) e dunque era dura vendere senza creare un cortocircuito tra società e tifoseria.

E cortocircuito è stato: ci sono 12000 persone che dopo la vendita di Kakà non hanno più messo piede allo stadio. Dopo la vendita di Kakà, il tifo milanista si è definitivamente sfilacciato in mille filoni e rischia di non riprendersi più se non viene fatto qualcosa da parte di uno dei soggetti coinvolti (la vendita di Kakà è stato solo il catalizzatore... le cause sono multiple e la storia è lunga... ma è dura negare che dopo che Riki se ne è andato, nulla è stato come prima e la magia di San Siro è sparita).

Lo vedi anche ora con ElSha o due anni fa con Pato. Il tifoso milanista è emotivo e non ce la fa ad accettare questo tipo di speculazioni... per poi ritrovarsi la squadra svenduta al miglior offerente quando la corda viene tirata troppo. Io non so quale sia la politica giusta ma di certo se non hai una lira è meglio essere proattivi e sacrificare un gioiellino piuttosto che dover correre ai ripari senza possibilità di dire la tua.

Scusate, sono scivolato OT. Il succo del mio discorso è: noi tifosi allora dobbiamo deciderci e prenderci le nostre responsabilità. Non possiamo pretendere da Galliani (che è una merda e un mezzo incapace) quello che noi per primi non riusciamo ad accettare.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

akirafudo ha scritto:ma onestamente tra le tre cessioni non ci vedo alcuna differenza.
..Guarda Aki..secondo me invece le 3 cessioni ne hanno...
..Se è vero che tutte e 3 sono state fatte per ripianare i conti profondamente in rosso..
..è anche vero che 2 nascono per la continua richiesta di aumento da parte dei giocatori che fa saltare i conti e causa l'obbligo di vendere...i giocatori lo sanno e spingono in quella direzione per "far saltare il piatto" in modo da potersene andare pretendendo anche dal nuovo club cifre fuori parametro...
...una invece nasce per altri motivi che nulla hanno a che fare con il volere del giocatore..




....dico la mia sul discorso che alcuni utenti facevano su Kakà-spartiacque

....sbaglierò...ma a me sembra che lo spartiacque sia stata la cessione del "Baciamaglie" giustificata con l'impossibilità a sostenere delle cifre del genere con soldi che non furono interamente investiti ma usati per coprire buchi di bilancio
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
....dico la mia sul discorso che alcuni utenti facevano su Kakà-spartiacque

....sbaglierò...ma a me sembra che lo spartiacque sia stata la cessione del "Baciamaglie" giustificata con l'impossibilità a sostenere delle cifre del genere con soldi che non furono interamente investiti ma usati per coprire buchi di bilancio
Anche oggi il vostro a.d. ha specificato che fu il golfista a chiedere ripetutamente la cessione, io credo che sia la verità su quella vicenda, anche perché Abramovich l'anno prima offriva anche di più e prima della cessione gli fu offerto il rinnovo del contratto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da akirafudo »

siamo molto ot.. ma e' un discorso interessante.
io non credo che lo spartiacque sia stata la cessione di kaka.. o quella di sheva... quelle semmai sono state
le classiche goccie che hanno fatto strabordare il vaso.
il malcontento era sopito.. celato dalle vittorie degli anni ancelottiani ma era vivo e presente da alcuni anni.

il malcontento e' cominciato con l'addio del berlusca ..con la sua entrata in campo.

di silviuccio possiamo dire tutto quello che volete.. tutto , ma il "suo" (e non quello di galliani), era una macchina perfetta... dal 1987 al 1997 non ha sbagliato una mossa che sia una.
tra van basten e sacchi ha scelto sacchi.. ha insistito sul genio del Montenegro.. aveva visto in albertini un giocatore di livello mondiale... ripeto non ha sbagliato nulla.

poi una volta che e' andato via.. il milan per2/3 anni... ha continuato a vincere.. ma per forza d'inezia... salvo poi crollare miseramente negli anni di tabarez/capello bis.

ricordate le contestazioni a seedorf e inzaghi?? e per avere rui costa???

le vittorie successive all'addio di Berlusconi a mio avviso hanno poco a che fare con la "progettualità"... ma semmai con l'estemporaneità.

lo scudetto di zac e' stato come vincere alla lotteria... se rigiochi quel campionato 100 volte per 99 finisci 3° o 4°... il ciclo ancelottiano e' la vittoria personale.. o meglio il capolavoro di carletto.

rui costa (e poi kaka)..pirlo seedorf tutti numeri 10 che lui e' riuscito a far coesistere..... in finale a Manchester avevamo Costacurta... Costacurta che il geometra aveva cacciato..ovvio in quegli anni ci sono stati anche importanti investimenti (sheva nesta lo steso rui e inzaghi sono costati bei soldini) ma cmq era una squadra mal progettata...e poi ben assemblata.

e cmq pur vincendo c'e' sempre stata una sorta di muro tra società e tifosi.... muro che successivamente e' diventato odio allo stato puro dopo le cessioni di sheva e kaka
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da sickboy »

Perfetto aki, perfetto.
Aggiungo, prima della discesa in campo c'era un entourage di collaboratori, di gente valida, di persone che sapevano ciò che facevano.
Progressivamente il ruolo di questa gente è scemato, fino a rimanere, oggi, con Galliani nella torre d'avorio che fa tutto da solo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da EccezZziunale »

http://www.milannews.it/altre-notizie/a ... aro-122357" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
Hic Sunt Leones
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da Puddu »

C'erano osservatori, non venivano cagati il più delle volte, ma c'erano.
C'era un Leonardo, che avrà tutti i difetti di sto mondo, ma 2 giocatorini te li scovava...
#Pioliout
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Ricardo Izecson Dos Santos Leite ''Kakà''

Messaggio da akirafudo »

Puddu ha scritto:C'erano osservatori, non venivano cagati il più delle volte, ma c'erano.
C'era un Leonardo, che avrà tutti i difetti di sto mondo, ma 2 giocatorini te li scovava...
braida quando lavorara era un osservatore coi controcazzi...
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Rispondi