[Serie A] Sassuolo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 17:04
sickboy ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 15:43
Sarebbe una scelta... come dire... ottimale? :D
Dai facciamo pace tesoro, tvb, perdoname mucho :kiss: :kiss: :kiss: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love 2: :Love 2: :paura:
Non è successo niente zoccoletta, ti perdono dopo avere esplorato i tuoi anfratti con il mio scroto.
Che é poi quello che fará Berardi in una delle due partite decenti stagionali che fa, entrambe coincidenzialmente contro di noi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da forticarlo1982 »

Vittoria importante x la classifica. Ora sotto col Chievo!
Bentornato suso dopo 1750 minuti
Forza Milan
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Si sono viste due cose importanti secondo me, squadra che ha giocato per il suo allenatore, e non era scontato, migliore adattamento all'avversario.
Di squadre come il Sassuolo che ti lasciano così tanto campo in ripartenza in Italia non se ne trovano molte, anzi nessuna, e oggi il nostro baricentro era più basso di almeno 10 metri anche perche non avevamo punte a tenerla su, bè sì è visto molto bene che ci serve campo aperto...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Ringhio »

Continuiamo a prendere gol. Questo é un dato di fatto. Come detto stasera abbiamo giocato come dovremmo giocare sempre...in contropiede.

Ps: c'era un rigore per loro.
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da forticarlo1982 »

Ringhio ha scritto:Continuiamo a prendere gol. Questo é un dato di fatto. Come detto stasera abbiamo giocato come dovremmo giocare sempre...in contropiede.

Ps: c'era un rigore per loro.
Rigore netto ma il loro gol c'era un fallo di Boateng
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da sickboy »

Mi ricollego a quello che ha detto Simone per sottolineare che Gattuso ha tanti difetti, ma ha un grosso pregio: sa farsi volere molto bene. E non é cosa da poco.
Detto questo, riusciamo, anche su un tre a zero, a cacarci addosso (non vi nascondo una mezza crisi di nervi sul loro gol e dieci minuti susseguenti). Personalitá di un pesce lesso, proprio. Fortunatamente a sto giro abbiamo ripreso coscienza prima della tragedia.
É chiaro che si deve verticalizzare di piú e i giocatori si devono prendere piú responsabilitá.
Oggi l'hanno fatto, a prescindere poi dalle caratteristiche del Sassuolo che ci avvantaggiano, perché non giocano a lotta libera in dieci dietro la palla né hanno la qualitá di Juventus o Napoli, quindi escono fuori le qualitá dei nostri e si va a segnare.
Segnale positivo?
Boh.
Io ribadisco che se vedi che qualcosa non funziona non puoi continuare sulla stessa linea.
E da noi quello che non funziona palesissimamente é il centrocampo.
Vedremo raga, continuiamo a viverla di partita in partita, senza troppe illusioni.
La rosa ha delle lacune evidenti come é evidente che gli avversari italiani fanno paura solo se vuoi avere paura (Rubentus a parte che é assolutamente spaventosa anche per squadre che possono ambire ai massimi livelli).
Spero che Rino abbia anche il coraggio di provare altre cose, perché va bene non fare un cambio di modulo a settimana come quel demente di Sorriso, ma neanche riproporre sempre la stessa squadra.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Puddu »

Purtroppo ho potuto vedere solo la prima mezz'ora... che dire, molto contento del risultato, ci voleva. Speriamo sia la partita della svolta e che possiamo infilare un bel filotto di risultati per recuperare qualche punto in classifica.
Come ha giocato Samu?
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10333
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da nordahl »

Per una volta, ho visto lo "Scansuolo".
Mi riferisco in particolare alla loro difesa in occasione dei primi due gol.
Off Topic:
oggi ho portato mia figlia allo stadio.
È la sua quarta partita del vivo.
È la sua quarta vittoria.
Sto cominciando a pensare che sia un talismano :D
In ogni modo la cosa che mi fa piacere è che sta diventando tipicamente tifosa rossonera.
Cosa che dovrebbe essere normale vista la fede del babbo. Invece, di questi tempi è assai rara (9 bambini su 10 hanno la maglia della Juve...).
Ecco, portarla allo stadio e vedere il Milan vincere agevola un po'...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Puddu »

Cuore di papà :sciarpamilan:
#Pioliout
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 23:04 Si sono viste due cose importanti secondo me, squadra che ha giocato per il suo allenatore, e non era scontato, migliore adattamento all'avversario.
Di squadre come il Sassuolo che ti lasciano così tanto campo in ripartenza in Italia non se ne trovano molte, anzi nessuna, e oggi il nostro baricentro era più basso di almeno 10 metri anche perche non avevamo punte a tenerla su, bè sì è visto molto bene che ci serve campo aperto...
D'accordo, ma c'è da dire che ieri abbiamo sfruttato meglio questi spazi. Quante volte ci siamo presentati 3 vs 2 o 4 vs 3 nelle ultime partite e non abbiamo nemmeno tirato in porta?! Questo per mille motivi: siamo lenti con gli esterni e poco propensi a tagliare ed a chiamare la profondità (di base siamo mal costruiti). Forse, la mancanza di un attaccante puro ha tolto tutti i punti di riferimento ai difensori del Sassuolo e ci dato più imprevedibilità.

Il baricentro più arretrato invece aiuta tanto sia la fase difensiva che quella offensiva perché fa scaricare la cattiveria agonistica dell'avversaria e, al contempo, aumenta l'efficacia delle sortite offensive: attacchi meno volte, ma con più uomini e lucidità.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi