Curva Sud

Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

:D

...quasi quasi mi vien da sperare che le curve chiudano i battenti veramente.
Poi dopo vediamo quanto dura il "mondo calcio".
...uno sciopero della curva duranto mesi...gli abbonati "non curvisti"...quelli che hanno sempre da ridire della curva....disperati a chiedere di tornare a cantare perchè il nostro silenzio danneggiava la squadra..
..società e giocatori che "chiedevano di aiutarli"
..in sei mesi...
chiudiamo tutto..e vediamo quanto vincente è il famosissimo "modello inglese"
...che tra l'altro vediamo già...lo stadio che canta come in Inghilterra...tutti con maglia ufficiale del club (tribuna rossa compresa..ovvio)
....dai dai....che poi ridiamo tutti insieme
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Curva Sud

Messaggio da akirafudo »

mac... pero' aspetta un secondo.
provvedimento sbagliatissimo.. questo nessuno lo nega.
e' un errore madornale e come succede spesso si e' voluto colpire a casaccio.. oppure in maniera scientifica.. questo onestamente non lo so... nn so se esistevano dei "precedenti" tra le tifoserie milanesi e tosel (o la procura federale).

cmq.. nessuno dice che le curve vanno chiuse e che dovete stare a casa... però permettimi di dire una cosa... in amicizia sia chiaro.. ma cmq e' il mio punto di vista.

la situazione attuale ve la siete cercata voi...(in generale ovvio non parlo di te nello specifico , ma piuttosto dell'attuale mentalità della curva).

siamo grandi grossi e vaccinati, e non nascondiamo la testa sotto la sabbia.
è vero o no che alcuni esponenti delle curve hanno intrallazzi con le società??
del tipo... io non faccio contestare ma tu mi dai qualcosa in cambio.. attento che se non mi dai la mazzetta ti faccio squalificare il campo.. dai che se mi regali i biglietti faccio il bravo...

e inoltre se i poliziotti i carabinieri o chi ti pare a te... vanno allo stadio in tenuta antisommossa un motivo ci sarà... se io vado a vedere una partita nel settore ospiti e sto in ostaggio per un ora dopo la fine della partita non e' per volere mio.. e se nn posso portare una bottiglia d'acqua o un cazzo d'ombrello allo stadio non e' perché sono pazzi.

la realtà e' che VOI per primi avete fatto si che si creasse una legislatura alternativa dentro lo stadio....e questo e' semplicemente il cameriere che ti porta il conto
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10364
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

http://www.curvanordmilano.net/pub/curv ... le&sid=951" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Curva Sud

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Un comunicato ridicolo nella sua idiozia.
E' molto semplice giudicare solo da un punto di vista e rapportare tutto alle proprie esigenze e voglie.
Per decenni alcune curve sono state teatro di alcuni degli episodi più vergognosi dello Sport Italiano, ma allora comunicati e prese di posizione non ne ho letti e coalizioni fra tifoserie non ne ho viste, ho sentito cori contro Superga (razzismo aereonautico?) contro Paparelli e Di Bartolomei e contro Morosini, uccisioni di agenti di Polizia e sommosse per un tifoso assassinato da un folle in un autogrill e non in uno stadio, ho visto violenze come far togliere le maglie ai propri giocatori, minacciare presidenti e dirigenti, tifoserie che giocavano le sconfitte della propria squadra al calcioscommesse, ma ho sempre sentito parlare dei problemi che devono affrontare le curve e mai dei problemi che le curve hanno creato e continuano a creare.
Poi sento parlare di concetti quali onore,rispetto,fedeltà, ma di cosa stiamo parlando?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Curva Sud

Messaggio da bek »

Sheva scrive poco, ma come sempre i suoi post meritano una lettura...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Curva Sud

Messaggio da Nit3r »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Un comunicato ridicolo nella sua idiozia.
E' molto semplice giudicare solo da un punto di vista e rapportare tutto alle proprie esigenze e voglie.
Per decenni alcune curve sono state teatro di alcuni degli episodi più vergognosi dello Sport Italiano, ma allora comunicati e prese di posizione non ne ho letti e coalizioni fra tifoserie non ne ho viste, ho sentito cori contro Superga (razzismo aereonautico?) contro Paparelli e Di Bartolomei e contro Morosini, uccisioni di agenti di Polizia e sommosse per un tifoso assassinato da un folle in un autogrill e non in uno stadio, ho visto violenze come far togliere le maglie ai propri giocatori, minacciare presidenti e dirigenti, tifoserie che giocavano le sconfitte della propria squadra al calcioscommesse, ma ho sempre sentito parlare dei problemi che devono affrontare le curve e mai dei problemi che le curve hanno creato e continuano a creare.
Poi sento parlare di concetti quali onore,rispetto,fedeltà, ma di cosa stiamo parlando?
Si ma siamo al ridicolo. perche i provvedimenti che stanno prendendo ora per dei cori che esistono da decenni sono al limite dell'assurdo. Fanculo il politically correct, bunch of fucking pussies in questo stanno cercando di trasformare la societa attuale, dove non sia mai che si urta la sensibilita di qualcuno per uno sfotto o per avere cazzo anziche organo riproduttivo maschile.

Mettere a paragone le violenze agli sfotto non mi sembra il caso, qui si sta parlando di liberta d'espressione. E non additiamo solo le curve perche gli insulti pesanti partono da tutte le parti del campo.

Vogliamo seguire il modello inglese ma sti dementi che governano il mondo del pallone non sanno manco di che cazzo stanno parlando. Vuoi il modello inglese? Anni fa stavo guardano Blackburn Rovers - Man Utd in tele, i mancuriani vincevano IIRC 6/7-1 e il Blackburn era retrocesso matematicamente, TUTTO lo stadio (non solo la firm dei Rovers) era in piedi a cantare ed applaudire i suoi. In italia non ce lo vedo, ma non solo dall'ultras medio ma manco dal padre di famiglia con prole al seguito.

Lascia cantare gli sfotto, lascia che le tifoserie avversarie si mandino a fare in culo a vicenda, fa parte del gioco adesso come lo faceva cinuant'anni fa. Altrimenti tanto vale chiudere veramente gli stadi e guardarsi le partite in TV.
Back and badder than ever
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Curva Sud

Messaggio da akirafudo »

NIT.
io parlo per me.
mi ripeto... trovo questa sentenza.. ingiusta immotivata anacronistica e vergognosa.

cio' che dico e' che pero' questa e' la diretta conseguenza di ciò che ormai succede da anni dentro lo stadio.
a me frega cazzi del modello inglese, spagnolo tedesco o curdo.
io parlo di una società civile.
e per quanto mi riguarda prendersi a sprangate o coltellate per una squadra di calcio e' qualcosa di barbaro e immorale.
e onestamente sentir parlare ora di giustizia da chi per anni se né e' altamente fregato mi pare ridicolo.
poi sia chiaro.. questa e' la mia modesta opinione, non sono depositario della verità.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Curva Sud

Messaggio da IlFuSheva_7 »

akirafudo ha scritto:NIT.
io parlo per me.
mi ripeto... trovo questa sentenza.. ingiusta immotivata anacronistica e vergognosa.

cio' che dico e' che pero' questa e' la diretta conseguenza di ciò che ormai succede da anni dentro lo stadio.
a me frega cazzi del modello inglese, spagnolo tedesco o curdo.
io parlo di una società civile.
e per quanto mi riguarda prendersi a sprangate o coltellate per una squadra di calcio e' qualcosa di barbaro e immorale.
e onestamente sentir parlare ora di giustizia da chi per anni se né e' altamente fregato mi pare ridicolo.
poi sia chiaro.. questa e' la mia modesta opinione, non sono depositario della verità.
E' anche la mia, di opinione dico.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10364
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: :D

...quasi quasi mi vien da sperare che le curve chiudano i battenti veramente.
Poi dopo vediamo quanto dura il "mondo calcio".
...uno sciopero della curva duranto mesi...gli abbonati "non curvisti"...quelli che hanno sempre da ridire della curva....disperati a chiedere di tornare a cantare perchè il nostro silenzio danneggiava la squadra..
..società e giocatori che "chiedevano di aiutarli"
..in sei mesi...
chiudiamo tutto..e vediamo quanto vincente è il famosissimo "modello inglese"
...che tra l'altro vediamo già...lo stadio che canta come in Inghilterra...tutti con maglia ufficiale del club (tribuna rossa compresa..ovvio)
....dai dai....che poi ridiamo tutti insieme
Considera anche un fondamentale aspetto:
le curve sono sempre state una importante valvola di sfogo sociale.
Meglio (anzi molto meglio) che i giovani vadano in piazza a scontrarsi per un qualsiasi Atalanta-Torino piuttosto che per motivi politici...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

akirafudo ha scritto:mac... pero' aspetta un secondo.
anche 2 giovane ;) ..con te è sempre un piacere..
provvedimento sbagliatissimo.. questo nessuno lo nega.


...se è così...non ci sarebbe molto altro da dire..se è sbagliato...è sbagliato...però si riesce ancora dare addosso alla curva.
e' un errore madornale e come succede spesso si e' voluto colpire a casaccio.. oppure in maniera scientifica.. questo onestamente non lo so...
..scientifica...e per diversi motivi...fidati.
nn so se esistevano dei "precedenti" tra le tifoserie milanesi e tosel (o la procura federale).
.....fidati Aki...va aldilà del dei precedenti (..che tra l'altro non ci sono mai stati..)
cmq.. nessuno dice che le curve vanno chiuse e che dovete stare a casa... però permettimi di dire una cosa... in amicizia sia chiaro.. ma cmq e' il mio punto di vista.
..tu puoi dire ciò che vuoi..
la situazione attuale ve la siete cercata voi...(in generale ovvio non parlo di te nello specifico , ma piuttosto dell'attuale mentalità della curva).


siamo grandi grossi e vaccinati, e non nascondiamo la testa sotto la sabbia.
è vero o no che alcuni esponenti delle curve hanno intrallazzi con le società??
No...se per intrallazzi intendi quello che penso io. Quello che intendi tu..c'era...ma con la vecchia curva...(....la mia curva....)
Oggi..per diversi motivi...non è più possibile che si verifichino queste cose.
del tipo... io non faccio contestare ma tu mi dai qualcosa in cambio.. attento che se non mi dai la mazzetta ti faccio squalificare il campo.. dai che se mi regali i biglietti faccio il bravo...
..no..no...sotto quel punto di vista...è cambiato tutto....e mi pare che le contestazioni degli ultimi anni siano lì a dimostrarlo..non ultima quella fatta dopo la parta contro il PSV....
e inoltre se i poliziotti i carabinieri o chi ti pare a te... vanno allo stadio in tenuta antisommossa un motivo ci sarà...
...esattamente come in tutti gli altri paesi d'europa...
..nel Regno Unito...
...dove hanno debellato il fenomeno Hooligans ( ... :asd: :asd: ..)....nel paese dove un tifoso viene arrestato perchè durante una partita degli Spurs urla "ebreo" ad un giocatore..
...si scannano con cori di "discriminazione territoriale"...condanne ?
Zero...perchè è una roba che non esiste.
Quà si...
se io vado a vedere una partita nel settore ospiti e sto in ostaggio per un ora dopo la fine della partita non e' per volere mio.. e se nn posso portare una bottiglia d'acqua o un cazzo d'ombrello allo stadio non e' perché sono pazzi.
....ma tu credi che all'estero sia differente ?
..vai in Germania...poi vedi all'ingresso che ti fanno....cintura con fibia normale ? Squestrata...e se ti permetti di dire " ma perchè ? "....Arrestato subito.

la realtà e' che VOI per primi avete fatto si che si creasse una legislatura alternativa dentro lo stadio....
...Aki...mi pare che le limitazioni su striscioni...bandiere...megafoni e torcie/fumogeni superi già il limite.
...quì si va pure oltre....ed è follia.
e questo e' semplicemente il cameriere che ti porta il conto
.....ci sta Aki...ma visto che il ristorante è pieno...e i totali sono sempre più alti e sbagliati per tutti...adesso mezzo ristorante ha deciso di non pagare più fino a quando i conti non saranno giusti..
..Chi ci rimette è solo chi va allo stadio...in tele la parta si vede cmq..
..quindi..al limite...si chiederà scusa ai non curvisti abbonati al Milan...
...e anche quì..
... durante Milan-Doria...i cori "Noi non siamo Napoletani" l'ha cantato tutto lo stadio eccetto la curva che era stata chiusa.
Primo Blu...Primo Arancio...Primo Verde...Primo Rosso...Secondo Verde...Secondo Arancio...Secondo Rosso...ecc eccc
...in solidarietà al provvedimento di chiusura della curva...
..nessuno glie lo ha chiesto...e neppure imposto...

senza rancore amico eh ? ..sai che ti stimo assai...
Off Topic:
..se ti dico Romano di merda mi chiudono il profilo ?
..ciao amico
Rispondi