Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Rispondi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da sickboy »

https://gianlucadimarzio.com/it/milan-l ... o-sportiva

Welcome back.
Grande uomo che ha sbagliato sicuramente qualcosa (dopo che gli hanno pisciato in faccia per mesi).
Felice sia tornato, spero faccia bene.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da IlFuSheva_7 »

L'uomo è di qualità, parla 5 lingue, ha vissuto in Giappone, Francia, Italia,Spagna e naturalmente Brasile.
Ma è anche un uomo contradditorio sotto certi versi, per dire, da un personaggio del genere non ti aspetti mai la gomitata che rifilò a un giocatore Statunitense a Usa 94, una violenza inaudita che costò la carriera a quel poveraccio del quale non ricordo il nome.
E da uno che è stato 10 anni al Milan in tutti i ruoli non ti aspettaresti mai di vederlo all'Inter dopo qualche mese, con tutte le scusanti del caso e non erano poche.
E anche a Parigi si ha preso mesi di squalifica per una spallata all'arbitro sancendo di fatto il suo l'addio.
Tutto questo per dire che è sicuramente uomo di valore ma con qualche lato oscuro che affiora molto spesso, in ogni caso ha l'occasione unica di dimostrare se è veramente valido,speriamo...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Dexter »

Sono un po' combattuto. Personalità senz'altro di spessore ma con qualche lato oscuro come ricordava Simone.
Spero abbia deciso cosa fare da grande: da noi ha fatto un po' di tutto prima di essere piazzato controvoglia in panchina, è andato all'Inter a fare l'allenatore, poi li ha mollati per fare il dirigente a Parigi, ma anche lì si è licenziato, poi è andato ad allenare in Turchia. Boh, mi sembra lasci un po' troppo spesso le cose a metà, vedremo.
In bocca al lupo comunque!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 19:58 parla 5 lingue
Se conti il giapponese, che mastica, ne parla 6...
...un po' come Mirabelli :D :asd:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 19:11 https://gianlucadimarzio.com/it/milan-l ... o-sportiva

Welcome back.
Grande uomo che ha sbagliato sicuramente qualcosa (dopo che gli hanno pisciato in faccia per mesi).
Felice sia tornato, spero faccia bene.
Fece una gran cazzata a ''tradirci'' per le merde solo per vendicarsi del Berlusca che gli ha cagato il cazzo un anno e mezzo. Fu un gesto più da checca isterica che agisce di impulso piuttosto che uno stronzo traditore.
E come diceva Simone, sti scatti di rabbia o cattiveria li ha avuti anche in passato e stridono un bel pò con l'intelligenza e pacatezza del personaggio.
Boh.
Cmq di calcio ne sa e lo sappiamo, Thiago Silva, Pato e Kakà arrivarono anche se non sopratutto per merito suo
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da sickboy »

Sí, raga, é una persona, ergo ha pregi e difetti.
Fece incazzare tutti non poco, ma onestamente non me ne frega piú un cazzo.
Le persone fanno errori, dipende poi che errori sono.
Non so se io al suo posto avrei fatto lo stesso dopo aver mangiato la merda che ha mangiato, e sinceramente non lo sapró mai.
Ha fatto un errore (e immagino che, oltre quello e quelli che citava Simone, ne abbia fatti tanti altri nella vita... voi?), ma come del resto il nostro presidente é un condannato per tangentopoli, come del resto Rino disse (nel peggior momento della nostra storia in quel momento) che "non tornava dall'infortunio per fare panchina a nessuno", cosa che se fossi stato grande e grosso lo andavo a prendere a Milanello a schiaffi forti forti forti sulla faccia, eccetera eccetera eccetera.

Il comunicato della curva mi ha fatto accapponare la pelle, cosí come leggere i "tifosi" su facebook, che ormai sembrano quelli dell'inter dei tempi d'oro.

Mi preme faccia bene il suo lavoro, come del resto ha sempre fatto pure quando lo fecero annegare nella merda.
Il resto mi pare molto roba da asilo Mariuccia piú che analisi del personaggio (ovviamente non parlo di quello che state dicendo voi, ma dello schifo a cui mi riferisco un paragrafo piú su).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Anche a me preme faccia bene il suo lavoro, deve essere chirurgico, sbagliare pochissimo e probabilmente ingoiare molta merda, perché niente gli sarà perdonato, l'aspetto super positivo è che di calcio ne capisce e ha sicuramente l'intelligenza di circondarsi di persone che lo potranno anche contraddire magari capendone più di lui, poi il lavoro da fare è molto difficile, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Ringhio »

D'accordo su tutto tranne che su una cosa....non é un ds, non lo é mai stato e non lo ha mai fatto. Sicuramente di giocatori ne capisce ma da qui a portare avanti delle trattative con gente tipo marotta ce ne passa. Sicuramente arriverà anche un ds vero ma non ci é dato sapere quando e ad oggi abbiamo solo le parole di scaroni che dice che il mercato lo farà lui.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da sickboy »

Non avevo scritto nulla sull'essere DS :D
Ma credo lo fosse al PSG, non vorrei sbagliarmi (sul ruolo al Milan, non sono sicurissimo ma sappiamo per certo non fosse DS, in ogni caso lo usavano in trattative ma piú sul versante giocatori che dirigenti).
Comunque in veritá di Mirabelli mi piaceva molto l'occhio sui giocatori, ma la gestione delle trattative era anche per lui da migliorare
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 21:03 Il comunicato della curva mi ha fatto accapponare la pelle
certo che accusare Leonardo di essere interista, difendendo poi Mirabelli (che dall'inter proviene...)
pazzesco!
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi