[Serie A] Torino - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

Si ragazzi ma dobbiamo andarci un po piano a dire "un allenatore che fa bene con un modulo".....ecc.
Qua non si parla appunto di Ancelotti che ha vinto tutto e che quindi tendeva a non cambiare (che poi nel 2007 quando non c'era più sheva e il suo sostituto era più scarso di kalinic, cmq è passato al famoso albero di natale, per carità ha spostato solo una pedina, ma sempre cambio è), qua stiamo parlando di Gattuso, e il suo "fare bene" al momento a livello di risultati si intende aver vinto 4-5 partite di fila in campionato, ed ai rigori con la Lazio in coppa.
Per carità io sono il primo, e l'ho scritto pure ieri, che mi sono dovuto ricredere sul Mister e che mi ha fatto tornare la voglia di milan e l'attesa per una partita, ma i miglioramenti principali di cui parlo stanno soprattutto nella condizione fisica, nell'atteggiamento, nella mentalità, e poi solo per ultimo nel gioco, che è migliorato anche quello per carità, ma stiamo parlando cmq di 1 mese, 1 mese e mezzo fatto come cristo comanda, e adesso già c'è stata una nuova flessione.

Io spero che Gattuso adesso non si fissi nel credere che il 433 è l'unica via d'uscita solo perché per un mese abbiamo visto una squadra di calcio.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 16:34 Si ragazzi ma dobbiamo andarci un po piano a dire "un allenatore che fa bene con un modulo".....ecc.
Qua non si parla appunto di Ancelotti che ha vinto tutto e che quindi tendeva a non cambiare (che poi nel 2007 quando non c'era più sheva e il suo sostituto era più scarso di kalinic, cmq è passato al famoso albero di natale, per carità ha spostato solo una pedina, ma sempre cambio è), qua stiamo parlando di Gattuso, e il suo "fare bene" al momento a livello di risultati si intende aver vinto 4-5 partite di fila in campionato, ed ai rigori con la Lazio in coppa.
Per carità io sono il primo, e l'ho scritto pure ieri, che mi sono dovuto ricredere sul Mister e che mi ha fatto tornare la voglia di milan e l'attesa per una partita, ma i miglioramenti principali di cui parlo stanno soprattutto nella condizione fisica, nell'atteggiamento, nella mentalità, e poi solo per ultimo nel gioco, che è migliorato anche quello per carità, ma stiamo parlando cmq di 1 mese, 1 mese e mezzo fatto come cristo comanda, e adesso già c'è stata una nuova flessione.

Io spero che Gattuso adesso non si fissi nel credere che il 433 è l'unica via d'uscita solo perché per un mese abbiamo visto una squadra di calcio.
Attenzione, io ho citato Ancelotti di Parma che aveva una carriera simile al Gattuso attuale, primissime esperienze vittoria con quel modulo mi pare con la Reggiana e diventato allenatore del Parma continuó su quella strada a costo di sacrificare un campione come Zola e non volendo Baggio.
Di certo il calcio è il concetto di modulo fisso sono cambiati drasticamente, però il pensiero di base rimane, un allenatore che prende le macerie di Montella e trova bene o male la quadra con un modulo quanto sarà propenso a cambiare o adattarsi dopo aver avuto qualche seppure minimo risultato con quel modulo stesso??
io credo poco, quasi nulla, ma non perché è Gattuso proprio per il discorso in generale.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da sickboy »

Cito quella palla di merda di Woody Allen nell'unico film decente che ha fatto da trent'anni a questa parte: Whatever works.
Cioé, é inutile star qui a disquisire di quale modulo sia meglio guardando quest'anno.
Quest'anno hai rifatto la preparazione a Dicembre. Quest'anno hai avuto il caso Donnarumma, poi il caso Bonucci, poi il caso difesa a 3.
Quest'anno hai passato 4 mesi a cambiare un modulo e una formazione a partita, a volte anche due.
Quest'anno hai dovuto fare una rincorsa infinita trovandoti col cazzo in mano e la stanchezza che ti mangia il culo a Marzo.
Quest'anno hai portato 11 nuovi acquisti, e ti é comunque rimasta una squadra fatta per metá da pippe.
Finiamo st'annata di merda e vediamo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 17:17 Cito quella palla di merda di Woody Allen nell'unico film decente che ha fatto da trent'anni a questa parte: Whatever works.
Cioé, é inutile star qui a disquisire di quale modulo sia meglio guardando quest'anno.
Quest'anno hai rifatto la preparazione a Dicembre. Quest'anno hai avuto il caso Donnarumma, poi il caso Bonucci, poi il caso difesa a 3.
Quest'anno hai passato 4 mesi a cambiare un modulo e una formazione a partita, a volte anche due.
Quest'anno hai dovuto fare una rincorsa infinita trovandoti col cazzo in mano e la stanchezza che ti mangia il culo a Marzo.
Quest'anno hai portato 11 nuovi acquisti, e ti é comunque rimasta una squadra fatta per metá da pippe.
Finiamo st'annata di merda e vediamo.
In ogni caso Match Point non era male.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da sickboy »

Na merda frat'm. Mi ha fatto schifo, come Vicky Cristina Barcelona e quella cosa mostruosa di Midnight in Paris in cui il pover Owen Wilson recita pure bene, ma la sceneggiatura mi ha fatto vomitare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 18:50 Na merda frat'm. Mi ha fatto schifo, come Vicky Cristina Barcelona e quella cosa mostruosa di Midnight in Paris in cui il pover Owen Wilson recita pure bene, ma la sceneggiatura mi ha fatto vomitare.
Sugli altri due concordo, soprattutto su Midnight, ma Match Point mi piacque, poi di certo Woody non è fra i miei registi di riferimento.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Puddu »

Midnight e Match Point a me son piaciuti.

Una piccola, flebile, speranza sulla duttilità di Gattuso la si può avere dai moduli cambiati in corsa.
In caso di emergenza è passato al 442 e al 352. Il 442 pure dall'inizio nel ritorno con l'Arsenal.
Magari ci ha lavorato, magari ci lavora, non lo so e non lo sappiamo. Quel che non si può negare è che ha fatto un lavoro egregio con la fase difensiva e con la compattezza della squadra. In fase di non possesso ci muoviamo come una squadra, un blocco unico e coeso. E' già tanta roba rispetto l'armata Brancaleone Montelliana.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 19:52 Midnight e Match Point a me son piaciuti.
A me di Woody è piaciuto solo Match Point e poi dietro con distacco sogni e delitti, Midnight proprio no anche se ho un debole per la McAdams. L'ultimo che ho visto è quella cagata con Emma Stone, dove veramente di bello c'è solo l'attrice.
Una piccola, flebile, speranza sulla duttilità di Gattuso la si può avere dai moduli cambiati in corsa.
Vero, anche se per pochi minuti ha dimostrato di avere già in mente delle piccole idee diverse da quelle che ha attutato da quando è qui
Quel che non si può negare è che ha fatto un lavoro egregio con la fase difensiva e con la compattezza della squadra. In fase di non possesso ci muoviamo come una squadra, un blocco unico e coeso. E' già tanta roba rispetto l'armata Brancaleone Montelliana.
Questo, insieme alla mentalità della squadra, ovvero ad esempio la voglia di andare a vincere e sti cazzi se davanti c'è il grande napoli di sarri o il cesena, sono le 2 cose migliori di Gattuso e forse le più difficili da ottenere, e sono l'unica cosa che mi da speranza per il futuro.
Per il resto ragazzi miei lo sappiamo, la differenza la fanno i campioni, possiamo essere coesi ed avere la mentalità del Real Madrid, ma poi per vincere le partite più difficili servono i fuoriclasse, e per quello la Responsabilità sarà della Società, oltre che dello stesso Rino che non deve andare a chiedere gente alla Kalinic ma magari un filino migliore.
Rispondi