[Serie A] Torino - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mi ripeto, davanti la squadra è da ripensare concettualmente, non segniamo perché abbiamo poche soluzioni come varietà, esce Kalinic entra Cutrone o Silva le soluzioni offensive quelle sono, Bonaventura e Suso li conosciamo, non abbiamo ali pure che puntino l'uomo e scendano a crossare o vadano in porta, non abbiamo seconde punte capaci di saltarne due e andare in porta, non abbiamo trequartisti da ultimo passaggio che ti mandino la punta in porta, abbiamo 3 punte centrali che segnano pochissimo e una marea di giocatori in cerca di ruolo, non è un caso che non facciamo goal.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 9:20 Mi ripeto, davanti la squadra è da ripensare concettualmente, non segniamo perché abbiamo poche soluzioni come varietà, esce Kalinic entra Cutrone o Silva le soluzioni offensive quelle sono, Bonaventura e Suso li conosciamo, non abbiamo ali pure che puntino l'uomo e scendano a crossare o vadano in porta, non abbiamo seconde punte capaci di saltarne due e andare in porta, non abbiamo trequartisti da ultimo passaggio che ti mandino la punta in porta, abbiamo 3 punte centrali che segnano pochissimo e una marea di giocatori in cerca di ruolo, non è un caso che non facciamo goal.
Assolutamente d'accordo. E non è nemmeno una questione di modulo perché con questi giocatori puoi adottare quello che vuoi, ma ci sarà sempre qualcuno fuori posto o adattato. È per questo che sono rimasto delusissimo a fine mercato scorso quando non siamo riusciti a prendere Keita (avessi detto...) che ci avrebbe dato caratteristiche che non abbiamo: velocità, profondità e superiorità numerica grazie ai dribbling.
  • 4-3-1-2 - non hai 2 punte decenti (nemmeno una a dir la verità) e devi lasciar fuori Suso
  • 4-3-3 - a sinistra devi mettere Calha che non è un esterno, inoltre con Suso a sx hai una consistenza offensiva ridicola
  • 4-2-3-1 o 4-4-2 - L'esterno sinistro adattato e Kessié, imho, non può giocare con Biglia nei 2 di CC. Più lontano dalla nostra porta gioca meglio è...
La domanda sorge spontanea: qual è il modo più veloce per rendere questo attacco più pericoloso (ovviamente, escludo che ci saranno rivoluzioni totali, cosa che non sarebbe nemmeno così illogica)?

Per me, dobbiamo per forza prendere una prima punta ed una seconda punta che possa giocare anche come esterno a sinistra (quindi piede destro). Questo ti permette di rifare il 4-3-3 ma con un'incidenza diversa rispetto a quella attuale (Bonaventura e Calha per un posto come mezz'ala) oppure di proporre le 2 punte nelle varie varianti di modulo. Per questo che non voglio sentir parlare di Depay, o gente simile, che non penso avrebbe un impatto diverso da quelli che abbiamo già.

Fosse per me, il grosso (che non so quanto sia) lo spenderei tutto per questi 2 profili. Il resto lo impiegherei per i ricambi (Badelj, Strinic ed un vice Kessié e un vice Suso e sbolognerei Montolivo, Abate, Antonelli e Locatelli in prestito).
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da sickboy »

Partita veramente brutta, si vede la stanchezza lontano un miglio.
C'é veramente poco da dire, non stiamo respirando.
Ci vuole riposo per Suso e Jack, lo diró altre 100 volte.
Abate é un herpes al cazzo.
Bonaventura a parte il gol il nulla.
Suso meno del nulla.
Kalinic mi pare inutile parlarne ancora, é un cazzo pieno d'acqua.

Non sono d'accordo con bek quando dice che non abbiamo punte decenti, punte decenti ne abbiamo tre secondo me, ma se quello che conduce alle punte non funziona, potevano essere anche eccellenti e non sarebbe cambiata una minchia.

Urge e dico URGE un ripensamento della formazione contro il Benevento.
Ma temo che Rino non voglia rompere il 433 che é quello che l'ha riportato in carreggiata.
Ed é un errore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 10:37 Non sono d'accordo con bek quando dice che non abbiamo punte decenti, punte decenti ne abbiamo tre secondo me, ma se quello che conduce alle punte non funziona, potevano essere anche eccellenti e non sarebbe cambiata una minchia.
Imho, una cosa non esclude l'altra. È vero che abbiamo una fase offensiva malformata, ma è altrettanto vero (imho) che le nostre punte non sono degne da meritarsi la titolarità al Milan. Possono non aver fatto la preparazione come si deve, possono essere troppo acerbi, possono avere mille altre ragioni, ma nessuno di questi qua farebbe il titolare nelle squadre che ci precedono e, peggio ancora, anche in qualche altra che ci sta dietro.

Poi, metterne 2 assieme, ancora peggio: forse A. Silva e Kalinic a inizio anno in Austria avevano fatto bene una partita, per il resto nada de nada.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 9:20 non abbiamo trequartisti da ultimo passaggio che ti mandino la punta in porta
L'emblema ieri verso la fine del primo tempo, Kalinic ci onora di un suo rarissimo movimento in profondità, si smarca aspettando solo il filtrante di bonaventura, che è solo, libero, palla al piede e con la difesa del torino messa a cazzo di cane, ne esce fuori una cosa che più che un passaggio era un lancio in bocca a sirigu.
Io quindi mi chiedo con un cazzo di Ozil, quante volte metteremmo in porta gli attaccanti? E non c'è manco bisogno di puntare cosi in alto, visto che ci riescono pure parolo e Luis alberto a mettere in porta 10 volte a partita immobile, facendolo passare per Lewandosky
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Puddu »

L'unica soluzione possibile è uno stravolgimento delle abitudini e dell'approccio alla gara.
Noi abbiamo una squadra di palleggiatori, di gente brava coi piedi e tecnicamente. Purtroppo questo palleggiare risulta sterile e inutile perchè tutto il possesso avviene nella nostra metà campo.
Col nostro 433 cosa succede? Succede che Suso a dx e Chala a sx si abbassano fino a centrocampo e anche più in basso in fase di non possesso, formando una sorta di 451, una volta recuperata palla al limite della nostra area o sulla nostra 3\4, dobbiamo andare di la e lo facciamo in due modi, o ci si appoggia alla punta che deve far salire la squadra e servire gli esterni, o servendo Suso (spesso) o Chala\Jack (i due si scambiano spesso posizione) che la tengono tengono tengono aspettando la sovraposizione del terzino (che spesso viene ignorato).
In entrambi i casi è una transizione lenta e complicata, che da modo alle difese avversarie di chiudersi e fare densità al centro dato che è li che andiamo sempre, avendo 2 esterni coi piedi invertiti sulle fasce.
La soluzione, imho, è fare come il Barca o il Napoli o il City, squadre impostate come la nostra (non stò parlando di valori della squadra, ma di come la squadra è impostata, sul palleggio e possesso e non sul contropiede) cioè stare 20\30 metri più alti, difesa sulla linea del centrocampo e recuperare palla e fare possesso sulla loro 3\4, non sulla nostra.
So benissimo che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani e che necessita di tanto lavoro e allenamento, ma imho è l'unico modo per trovare una quadra ed un compromesso tra equilibrio e qualità e pericolosità offensiva.
Magari prendere o rischiare di prendere un gol in più ''del normale'' ma essere più incisivi davanti è più importante per me. Poi è un modo di difendersi pure quello, attaccare.
Il punto è, quest'anno ormai non si può fare... ma la mia paura è che Rino non credo\penso sia quel tipo di allenatore per cui o si rivede la squadra nei suoi interpreti, o i problemi resteranno secondo me
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 12:28

L'emblema ieri verso la fine del primo tempo, Kalinic ci onora di un suo rarissimo movimento in profondità, si smarca aspettando solo il filtrante di bonaventura, che è solo, libero, palla al piede e con la difesa del torino messa a cazzo di cane, ne esce fuori una cosa che più che un passaggio era un lancio in bocca a sirigu.
Io quindi mi chiedo con un cazzo di Ozil, quante volte metteremmo in porta gli attaccanti? E non c'è manco bisogno di puntare cosi in alto, visto che ci riescono pure parolo e Luis alberto a mettere in porta 10 volte a partita immobile, facendolo passare per Lewandosky
Ti quoto.
E ti quoto anche quando dici che non c'è bisogno di spendere 80 milioni per l'Ozil di turno, c'è solo bisogno di rivedere l'attacco con giocatori che ti diano più variabili e soluzioni, senza bisogno di fare per forza nomi, almeno un esterno con qualche goal nelle gambe che sappia puntare e saltare l'uomo, un trequartista o regista avanzato o chiamatelo come volete che sappia verticalizzare decentemente, una seconda punta mobile se teniamo almeno due Delle tre prime punte che abbiamo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 13:35 una seconda punta mobile se teniamo almeno due Delle tre prime punte che abbiamo.
Premesso che per me Andre Silva è più una seconda punta alla quale invece andrebbe affiancata una prima punta tecnica, che sa dialogare, non Cutrone per intenderci, direi uno alla Dzeko, per il resto sono d'accordo con te.
Puddu ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 12:36 L'unica soluzione possibile è uno stravolgimento delle abitudini e dell'approccio alla gara.
Noi abbiamo una squadra di palleggiatori, di gente brava coi piedi e tecnicamente. Purtroppo questo palleggiare risulta sterile e inutile perchè tutto il possesso avviene nella nostra metà campo.
Collegandomi anche a Puddu, la mia domanda è, secondo voi, Gattuso sta meditando tutte queste cose per il futuro, o si è fissato con sto cazzo di 433 e quindi adesso bada solo a prendere un esterno forte, magari un rinforzo in mediana e ti saluto?
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 15:06
Collegandomi anche a Puddu, la mia domanda è, secondo voi, Gattuso sta meditando tutte queste cose per il futuro, o si è fissato con sto cazzo di 433 e quindi adesso bada solo a prendere un esterno forte, magari un rinforzo in mediana e ti saluto?
Domanda interessante.
Parto da un presupposto, qualsiasi allenatore che raggiunge un minimo di equilibrio e risultati con un modulo prima di cambiarlo preferirebbe evirarsi, esempio principe l'Ancelotti di Parma che costrinse Zola ad andare al Chelsea per non cambiare il suo 4-4-2, lezione che gli serví negli anni successivi... E di esempi ce ne sarebbero a decine, ora bisogna vedere che tipo di allenatore è Gattuso, perché per cambiare le proprie idee o convizioni ci vogliono palle e intelligenza.
Io penso che lui voglia un esterno come dici tu e una prima punta (Belotti?) più qualche rinforzo in mezzo, ma molto dipende dalle dinamiche del mercato, da chi si vende e in quali ruoli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 15:06 Collegandomi anche a Puddu, la mia domanda è, secondo voi, Gattuso sta meditando tutte queste cose per il futuro, o si è fissato con sto cazzo di 433 e quindi adesso bada solo a prendere un esterno forte, magari un rinforzo in mediana e ti saluto?
É l'esatto pensiero che mi frulla per la testa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi