[Europa League] Ludogorets - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 18:42
nordahl ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 17:23 il ragionamento fila.
ma...
il punto è che le riserve, in campionato, le puoi (e le devi) mettere contro crotone e spal, non certo contro la juve o nel derby.
Perché non le puoi mettere? io credo che contro i gobbi a Torino anche mettendo tutti i titolari o facendone riposare 3 o 4 o 5 il risultato non cambierebbe, non vinciamo e anche un eventuale pari non cambierebbe gli obiettivi stagionali, lo stesso discorso vale per Il Derby dove la distanza di valori è minore ma quella di punti è incolmabile, a Roma contro i giallorossi stesso discorso, io il campionato quando si incrocia con l'Europa lo userei per far giocare Silva, Locatelli, Abate, Musacchio,Mauri, Gomez, Antonelli più qualche primavera,indipendentemente dall'avversario.
Al momento serve essere squadra, vincere, creare un gruppo.
Mandare al massacro riserve in campionato credo che sarebbe una tragedia.
Qualificarsi alla Champions ora come ora servirebbe a poco senza il resto, IMHO.
Andresti a fare, bene che vada il Basilea di turno.
Posto che servono i soldi e che l'Europa League é veramente un traguardo difficile, io farei un turnover moderato quando si rende necessario far rifiatare qualcuno, inserendo solo uno o massimo due giocatori che normalmente fanno panchina.
Contro le grandi, sette sconfitte su sette nel girone di andata, io voglio solo vincere.
La mentalitá va ricostruita prima, poi vengono i risultati, come conseguenza.
Darsi giá per sconfitti prima di una partita credo sia un atteggiamento totalmente controproducente per l'ambiente.
Lo ha giá dimostrato, in ogni caso, Montella, che ad ogni sconfitta andava sorridente a dire "beh, dai, é andata pure bene", normalizzando la cultura del farsi prendere a cazzi in faccia.
Ora, so bene quanto a te piacciano, ma non credo sia una buona idea, mon frere.

Ecco la formazione, in ogni caso:
Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da PippoMio »

E alla fine Gattuso ha deciso di far giocare gli stessi.
Ma proprio tutti.
L'unico a riposare è forse il solo che non ne aveva bisogno, Ricardo Rodriguez, visto che aveva già riposato a causa di squalifica e infortunio. Al suo posto di nuovo Calabria a destra, che dopo la cagata di Udine non avrei fatto giocare per un bel po' manco alla play station.

Ad ogni modo meglio così piuttosto che uno stravolgimento di 10 giocatori, peccato solo per Andrè Silva che potrebbe entrare in depressione definitivamente
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 18:42

Perché non le puoi mettere? io credo che contro i gobbi a Torino anche mettendo tutti i titolari o facendone riposare 3 o 4 o 5 il risultato non cambierebbe, non vinciamo e anche un eventuale pari non cambierebbe gli obiettivi stagionali
Perdere a Torino 2-1 con rigore dubbio al 96°, come lo scorso anno, o perdere 5-0 non è la stessa cosa.
Lo è solo in termini di classifica
Diceva l'ex medico del Milan Monti, che "nel derby i 3 punti non sono gli stessi 3 punti delle altre partite, un po' come un chilo di ferro ed un chilo di polistirolo, che pesano tutti e due un chilo ma se ti cadono sul piede ti accorgi della differenza"...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io rimango d'accordo con me stesso, a Torino perdi in ogni caso, vero che una cosa è perdere 2-1 e un'altra 5-0 ma parliamo di cambiare Cutrone con Silva, Rodriguez con Antonelli, Biglia con Locatelli etc..non togliamo Marcelo e Neymar o Kane e Aguero per mettere Zanellato e Mastour.
Sul concetto di creare una squadra, un gruppo e ricostruire una mentalità, non credo che il turn over che intendo io a cavallo con le partite di E. League vada a inficiare qualcosa in questo senso, premesso sempre che auspico che si riparta da un altro tecnico diverso da Rino, con pochi innesti di qualità che rientrino appunto nel concetto di ricostruire una. Mentalità vincente appunto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da Puddu »

Calabria a sx non mi fa impazzire, ma è anche vero che RR è in fase calante da un pò...
Cutrone è in super forma e come tocca un pallone segna, tenerlo fuori è dura... però era la partita giusta per ''sbloccare'' Silva

Insomma, formazione logica, non si può dir molto a Rino, io avrei fatto solo sti due cambi
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da Puddu »

Nasce il gol ''alla Cutrone''.
Ti tuffi per il colpo di testa, la sfiori appena col ciuffo e la tocchi in modo impercettibile col gomito in porta :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da sickboy »

Bene ragazzi. Una partita noiosa come la merda, ma preferisco cosí che fare il bel giuoco e perdere (i.e.: il bel giuoco lo fai quando hai i mezzi).
Speriamo si riprendano Silva e Rodriguez, ché ci fanno piú che comodo (soprattutto il secondo, che peraltro fino a qualche mese fa era considerato da tanti l'unico acquisto riuscito), ma intanto Cutrone ce lo teniamo stretto.
Quando quest'estate ero contento di Borini, era questo l'utilizzo che ipotizzavo per lui, pochi minuti, fiato e bene cosí, non quello che ha fatto quel sociopatico che ora ride a siviglia mentre gliene fanno 5.

Per rispondere a Simone, non so che ti passa per la testa fraté, ma l'Europa League al 99% non la vinciamo. Quindi nel momento in cui esci, con 3, 4 o 5 cambi ti sei presentato a prendere cazzi in faccia con avversari storici, il pubblico ti manda a cagare, la squadra si disunisce e rovini non solo la stagione, ma ogni concepibile possibilitá di costruire qualcosa con quel gruppo, e l'anno dopo devi ripartire da dove siamo ripartiti, quindi non capisco veramente la tua osservazione, dato che di solito sei (molto) intelligente cerco di scorgerne un senso ma nicht, nisba, nada, non riesco, quindi vedi se me lo vuoi spiegare tu ció che non sto capendo, se hai detto una cazzata (nel senso che hai espresso un pensiero che non riflette a pieno quello che pensi) o se semplicemente la pensiamo cosí diversamente sul punto che solo il campo potrá dire chi dei due ha ragione sulla questione (che é poi l'ipotesi che ritengo piú probabile).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da nordahl »

Oggi Gattuso ha sfiorato la perfezione.
Ha letto bene la situazione Abate (già ammonito, e salvato dal fuorigioco in una occasione che gli sarebbe potuta costare il rosso ed il rigore), mettendo Rodriguez.
Ha letto bene il discorso Cutrone, togliendolo un minuto dopo il raddoppio, in vista di Milan Doria, fornendo mezzora anche al portoghese.
Ha letto bene anche il 3° cambio, visto che Borini ha fatto il terzo gol.

Meglio non poteva andare: con lo 0-3 ci possiamo permettere di schierare tutte le riserve a San Siro, risparmiando i titolari in vista della Roma ed i diffidati in vista degli ottavi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da Puddu »

Vero, Gattuso mi stà sorprendendo in positivo.
Niente di strabiliante, ma gruppo unito, compatto, 11 giocatori che sanno cosa fare... bravo. Di più non si può e non si poteva sperare.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Ludogorets - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 22:00

Per rispondere a Simone, non so che ti passa per la testa fraté, ma l'Europa League al 99% non la vinciamo. Quindi nel momento in cui esci, con 3, 4 o 5 cambi ti sei presentato a prendere cazzi in faccia con avversari storici, il pubblico ti manda a cagare, la squadra si disunisce e rovini non solo la stagione, ma ogni concepibile possibilitá di costruire qualcosa con quel gruppo, e l'anno dopo devi ripartire da dove siamo ripartiti, quindi non capisco veramente la tua osservazione, dato che di solito sei (molto) intelligente cerco di scorgerne un senso ma nicht, nisba, nada, non riesco, quindi vedi se me lo vuoi spiegare tu ció che non sto capendo, se hai detto una cazzata (nel senso che hai espresso un pensiero che non riflette a pieno quello che pensi) o se semplicemente la pensiamo cosí diversamente sul punto che solo il campo potrá dire chi dei due ha ragione sulla questione (che é poi l'ipotesi che ritengo piú probabile).
Parto dal presupposto che il campionato è fottuto da mesi, e avendo un obiettivo come l'Europa League (vero che al 99% è irraggiungibile) il senso logico sarebbe quello di puntare come prima competizione ai giovedì di coppa e non ad un 5 posto in Italia.
Il presupposto è quello che viene sempre disatteso dalle squadre Italiane, che magari si fanno il culo un anno per raggiungere la competizione europea meno nobile per poi snobbarla in favore del campionato, campionato nel quale magari l'obiettivo più raggiungibile è proprio la qualificazione all'Europa League, un bel paradosso del cazzo inspiegabile, risparmio una vita per comprarmi la Casa al mare, ci riesco dopo tanta fatica, arriva l'estate e passo le vacanze....... in montagna.
Attenzione, io turner i 4-5-6 giocatori a cavallo degli impegni europei, certo potrebbe capitare di prendere cazzi in faccia, ma quell' 1%di possibilità in Europa me lo giocherei con i titolari freschi anche a rischio di fare figure di merda in Italia, questo è il concetto finale.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi