Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto:
nordahl ha scritto:A mio modestissimo parere, sul discorso articolazioni, incide l'età del giocatore.
E' un discorso di usura.
Nesta, da noi, si è rotto il legamento popliteo (a 34 anni).
Per dire, Nesta ventenne, mai si sarebbe rotto tale tendine.
Idem per quello di Achille per David Beckham in Milan-Chievo.
Poi, naturalmente, ci sono i giocatori soggetti a questo tipo di infortunio (Ronaldo su tutti, unico giocatore ad essersi rotto il tendine rotuleo sia a destra che a sinistra)
E' vero, come è vero che ci sono giocatori predisposti agli infortuni muscolari più di altri e noi in rosa ne abbiamo in abbondanza, vedi Montolivo vedi Abate vedi Poli, basta guardare le loro carriere per capire che questi infortuni li hanno fermati almeno per 2-3 mesi l'anno ogni anno, quindi non capisco tutto questo stupore.
Non è stupore amico mio, è semplice stanchezza, frustrazione.
Non se ne sta potendo più, e quando ci si mette anche la sfortuna diventa veramente pesante.
In ogni caso, se pensavate che la seconda metà della scorsa stagione fosse più vicina alla realtà della prima metà... eravate veramente fuori strada.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

nordahl ha scritto:
SPILLER ha scritto:Poi passatemi una considerazione sul povero milanlab (tanto ridicolizzato).

Oggi abbiamo 11 infortunati: Gabriel, Abate, De Sciglio, Silvestre, Bonera, Kakà, Montolivo, Poli, Pazzini, El Shaarawy e Saponara; vediamoli:

- Gabriel infortunio durante l'Audi cup;
- Abate - infortunio muscolare Italia Bulgaria;
- De Sciglio - caso gestito peggio di tutti con responsabilità dello staf medico imho - con il infortunio gestito male e convocazione in nazionale come ciliegina sulla torta
- Silvestre - infortunio contro il chiasso;
- Bonera rottura partita Milan Valencia;
- Kakà si è preso un calcione da Bovo;
- Montolivo - infortunio muscolare;
- Poli ha preso un calcione da Pasquale nell'azione che ha portato al rigore con in torino
-Pazzini infortunato nel nello scontro con Portanova del 08/03/2013 e da allora ha giocato 8 spezzoni di partita e appena finito in campionato si è operato;
- El Shaarawy - infortunio muscolare in allenamentomentre fa freestyle;
- Saponara è arrivato già rotto con problemi agli adduttori/pubalgia.

A ben vedere gli infortuni muscolari legati alla preparazione sono di meno rispetto agli infortuni di gioco ...quindi questa volta più di milanlab è proprio sfiga.
Ci sarebbe anche lo stiramento di Robinho a Valencia (il giocatore è rientrato con il PSV).
....può rientrare nella casualità ?

Kakà si è preso un calcione da Bovo, vero.
Bovo, uno dei macellai dello scorso Genoa-Milan, non dimentichiamolo.
Ma poi si è stirato.
...lo stiramento nasce dal mal posizionamento della gamba dopo l'intervento di Bovo...quindi causato dall'aver corso male (..seppur 5/10 min..) per via d'infortunio traumatico.

Inoltre, per quanto riguarda Abate, il fatto che si sia infortunato contro la Bulgaria non la considero una attenuante: se hai fatto una pessima preparazione (ed è una domanda, visto che è l'oggetto della discussione), conta poco quando ti arriva lo stiramento. Se hai fatto una buona preparazione atletica, le possibilità che ci sia il "guaio muscolare" diminuiscono.
Poi il "guaio muscolare" ti può capitare a Milanello o a Coverciano, ma poco conta.
Tognaccini ha pagato per tutti nell'estate 2012.

Abate e Montolivo hanno pagato un non riposo adeguato dovuto alla confederation cup dopo essere entrambi reduci da precedenti infortuni.
Ma lì...se permettete...è un errore di Prandelli che ha voluto "forzare" con entrambi...
...con Montolivo poi ...secondo me.. c'è stato un errore di valutazione troppo ottimistica da parte dello staff medico rossonero...causato però da altri...non da Milan Lab.

Dove..sempre secondo me...c'è stato l'unico vero grave errore di Milan Lab e dello staff medico rossonero è con De Sciglio
...Un'anno a fare sta cazzo di "terapia conservativa" quando è scientificamente provato che oltre il 50% delle volte...si tramuta in "terapia conservativa....con successiva operazione"
Ora...dio madonna...perchè a fine campionato non hai obbligato il giocatore a operarsi ?
Avrebbe evitato una competizione che non serve ad un cazzo dandogli la possibilità di riposare..avrebbe messo a posto definitivamente un problema del cazzo...e avrebbero avuto un giocatore buono (...ancora in attività) da mettere in difesa.

El Shaarawy...si è fatto male palleggiando "made in Brazil" da solo a fine allenamento

Silvestre è stato operato per via di un trauma...
Poli era in dubbio per un trauma contusivo.
Vediamo un po' come continua.
Perchè può essere solo un periodo di sfiga (e che stia girando male lo si vede dai nostri ex, tutti in gol, Antonini su tutti!).
Ed è quello che mi auguro.
Ma potrebbe anche essere una questione di preparazione atletica sbagliata.
Ed è quello che non mi auguro.
..Ad oggi.. viste le motivazioni del perchè ci sono tanti giocatori "out"
..è un po una forzatura puntare il dito su Milan Lab..
..se tra un mese dovesse persistere questo ritmo...allora potremmo incominciare a pensarlo
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:...
In ogni caso, se pensavate che la seconda metà della scorsa stagione fosse più vicina alla realtà della prima metà... eravate veramente fuori strada.
Credo che gran del forum e dei tifosi in genere ne sia consapevole.
Del resto è stato per tutto l'arco del campionato evidente quanto la mancanza di gioco fosse la sola costante della squadra rossonera.
Qualche aiutino da parte degli arbitri e i goals di balotelli (molti su rigore) hanno fatto buona parte del lavoro (Grazie ovviamente ad avversari più che mediocri, tolte le prime 2).
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto: Credo che gran del forum e dei tifosi in genere ne sia consapevole.
Del resto è stato per tutto l'arco del campionato evidente quanto la mancanza di gioco fosse la sola costante della squadra rossonera.
Qualche aiutino da parte degli arbitri e i goals di balotelli (molti su rigore) hanno fatto buona parte del lavoro (Grazie ovviamente ad avversari più che mediocri, tolte le prime 2).
Non credo che tutti ne siano consapevoli, in primis la società ma questo è un dato di fatto.
Molti credono che anche quest'anno sarà facile arrivare fra i primi 3, io penso sarà difficilissimo vuoi perché ci sono squadre come Fiorentina-Roma-Napoli-Inter che hanno acquistato entusiasmo, guide tecniche, giocatori che gli hanno fatto fare sicuramente un passo avanti all'anno scorso, vuoi perché noi abbiamo un tecnico in confusione agli ultimi mesi di contratto e talmente tanti equivoci che arrivare anche solo terzi quest'anno sarebbe un miracolo forse maggiore di quello dell'anno scorso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da masterluke »

Secondo me, invece, la società ne è pienamente consapevole
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da masterluke »

E, sempre secondo me, sa benissimo da dove derivino le difficoltà e cosa si dovrebbe fare per migliorare
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da nordahl »

In Brasile non hai carichi pesanti, vero?

Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MarcoUnico »

Non giudicare dalla sua faccia.
Starà tirando su 1/2 kg si e no...

Ha quell'espressione solo perchè sta pensando alle notti passate con Barbara prima di tornare in Brasile.
:asd:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da Ringhio »

e comunque ogni volta che lo vedo rimango allibito da come sia stato pompato....in campo era imprendibile....leggero,veloce......poi....
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MarcoUnico »

L'ho visto recentemente in un match col corinthians e mi sembra abbia nuovamente un buon passo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi