Commenti

Premia il peggiore in campo con l'ambito "Scopino d'oro"
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Commenti

Messaggio da nordahl »

Sto effettuando i conteggi.
Con calma, nei ritagli di tempo.
Abbiate un po' di pazienza ed al più presto possibile sarà tutto a posto.
#WORKINPROGRESS
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Commenti

Messaggio da sickboy »

Ho messo Suso anche se Donnarumma e Rodriguez hanno fatto una brutta partita, perché a) secondo me merita di entrare in classifica per una prestazione imbarazzante e sapevo che nessuno lo avrebbe votato e b) capisco gli errori, ma è inammissibile che se non si giochi "palla a suso" questo senza palla non faccia niente di niente
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8276
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Commenti

Messaggio da Puddu »

Senza il cartellino a Calabria avrei votato Bonucci.

Oggi è stato stuprato senza vasellina da Lasagna... Lasagna eh...
Senza Romagnoli a salvargli il culo oggi in almeno 3 occasioni non so come finiva
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Commenti

Messaggio da nordahl »

Ho finito i conteggi, per cui ora la classifica è aggiornata.
C'è un problema.
Credo sia opportuno introdurre quella che, qualche anno fa, avevo chiamato la "norma salva-Gattuso".
AI tempi, Gennaro Gattuso giocò la seconda di campionato contro la Lazio e venne colpito da un disturbo visivo.
"In campo vedevo quattro Ibrahimovic e non sapevo a quale dei quattro passare la palla" (cit.)
Gattuso fu votato da tutti allo scopino (quel giorno giocò davvero male e venne sostituito), nei giorni seguenti uscirono indiscrezioni sul suo disturbo e venne tenuto fuori per mesi, ma intanto era balzato in testa allo scopino e ci rimase per mesi, in virtù del discorso n°voti/n° presenze.
Proposi allora l'introduzione di una norma, la "salva-Gattuso", appunto, che non penalizzasse il giocatore con pochissime presenze, magari solo una.
La norma prevedeva che, per entrare nella classifica finale, ci debbano essere un minimo di presenze.
Avevo proposto 5, ma il numero è solo indicativo e se ne può discutere
Questo perché il senso dello scopino è quello di premiare il peggior giocatore stagionale e ritengo che questa clausola debba essere introdotta, perché non si deve penalizzare l'Antonio Donnarumma del caso, se mi gioca solo una partita e magari me la sbaglia, perché non è lui (eventualmente) il disastro stagionale.
C'è un problema, dicevo.
Con la classifica attuale...

Classifica generale aggiornata
Calhanoglu 41
Bonucci, Biglia, Kalinic 22
Kessie 20
Bonaventura, Suso 19
Andrè Silva 17
G. Donnarumma, Rodriguez 16
Romagnoli 13
Borini 11
Montolivo, Zapata, Musacchio, Locatelli, Calabria 8
Niang, Josè Mauri 5
Borini, Abate, Cutrone, Antonelli 3


...abbiamo di fatto già il vincitore:
Immagine
In pratica questo ha giocato due gare contro il Craiova, prima del suo trasferimento al Toro, e si è meritato i voti.
Ma ritengo ingiusto che Niang possa "vincere" lo scopino, perchè con tutto il male che gli voglio ( :D ) non è lui l'artefice principale dei nostri problemi 2017/8.

Cosa propongo?
Di inserire in corsa una modifica nel regolamento, tale da prevedere un numero minimo di presenze per poter entrare poi nella classifica finale.
Gradirei sapere:
1) se siete d'accordo
2) eventualmente, il n° minimo di partite
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Commenti

Messaggio da nordahl »

Scusate se insisto, ma la mia domanda non ha ricevuto risposte, per cui ribadisco il mio quesito.
cosa fare?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Commenti

Messaggio da sickboy »

Hai ragione nordy, perdoname mucho.
Per me il numero minimo é 5.
Se hai giocato 5 partite e le hai fallite tutte e cinque in una maniera tale da meritare lo scopino, meriti il titolo di campione, imho.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Commenti

Messaggio da nordahl »

Secondo la regola del silenzio-assenso, debbo ritenere un sì la risposta?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Commenti

Messaggio da bek »

Concordo con Sick, 5 è il numero giusto!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Commenti

Messaggio da sickboy »

Il peggiore sarebbe Giacomino, ma Rodriguez molto, molto, molto vicino, quindi voto lui perché immagino votiate tutti Jack, e Rodriguez merita di stare nella classifica di oggi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Commenti

Messaggio da bek »

Ero indeciso tra Suso, Bonaventura e RR, ma alla fine ho propeso per Jack che è non in queste ultime partite non c'è proprio. Rodriguez si salva per il fatto che la difesa non ha subito gol e Suso perché qualcosina ha tentato di fare almeno.
Pessimi anche Cutrone e Kalinic, ma il loro compito era difficile.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi