Cambio allenatore

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cambio allenatore

Messaggio da nordahl »

Quando guardo il Milan mi vengono in mente due sport.
Il primo è il rugby.
Immagine
Infatti il mio attuale avatar è inerente (maglia del Milan Rugby, dei tempi della Polisportiva).
Perchè continuiamo a passare la palla sistematicamente indietro.
Sempre. Come nel rugby, a volte sino ad arrivare a Donnarumma.
L'altro sport è la pallanuoto.
Immagine
Avete presente il giro palla per cercare la preparazione al tiro?
Quando la palla gira da un lato all'altro della piscina, con la squadra che attacca in cerca dello spiraglio giusto e l'altra arroccata in difesa davanti alla porta.
Guardate i primi 25 secondi del filmato... ;)

Ecco, noi giochiamo con quel cazzo di giro palla.
Da Bonucci a Musacchio, poi a Borini, poi indietro a Musacchio, retropassaggio al portiere, poi a Romagnoli che la appoggia a Rodriguez che la ripassa a Bonucci da questi a Montolivo, poi ancora indietro a Musacchio...
Ecco la manovra rossonera.
Un misto tra rugby e pallanuoto.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

Ormai mi pare che tutti quanti concordiate che siamo ben sotto lo zero e che per tutelare il parco giocatori ed il patrimonio investito vada cambiata la guida tecnica. Voglio aggiungere una cosa ancora, un'ulteriore aggravante:
sento dire che Montella avrebbe perso la squadra; non sono d'accordo per niente.
Alcuni dettami dell'allenatore vengono rispettati rigorosamente, come l'ostinata costruzione dell'azione a partire dal portiere (che ha i piedi quadrati per altro), o l'ostinazione nel non tirare da fuori nemmeno nei casi più disperati...meglio passarla indietro e tenere il pallone chè così si ha più possesso palla. Peccato che i tempi di gioco e l'inerzia dell'azione in questo modo vada sistematicamente a fare in culo costringendoci ad assistere a quello che ha illustrato Nordy qui sopra.

Mi spiace, è la prima volta che ritengo che cambiare allenatore possa davvero portare solo benefici, è già molto tardi per me. Se fossi stato Fassone sarei sceso negli spogliatoi ieri e non lo avrei fatto rientrare in campo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

È tardi per cambiare, l'ultima finestra a mio avviso per cambiare era durante la sosta delle ultime partite della Nazionale e non so nemmeno se sarebbe stato sufficiente, io lo avrei cacciato dopo Genova era palese che questa squadra con lui al timone sarebbe affondata.
Adesso non ha più molto senso prendere il Pioli della situazione per arrivare 6 e ricambiare il prossimo anno, tanto vale iniziare a prendere accordi con il futuro allenatore e impostare già da Gennaio il mercato sulle indicazioni si chi sarà a fare la preparazione il prossimo anno.
Questa stagione ormai é a puttane.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:È tardi per cambiare, l'ultima finestra a mio avviso per cambiare era durante la sosta delle ultime partite della Nazionale e non so nemmeno se sarebbe stato sufficiente, io lo avrei cacciato dopo Genova era palese che questa squadra con lui al timone sarebbe affondata.
Adesso non ha più molto senso prendere il Pioli della situazione per arrivare 6 e ricambiare il prossimo anno, tanto vale iniziare a prendere accordi con il futuro allenatore e impostare già da Gennaio il mercato sulle indicazioni si chi sarà a fare la preparazione il prossimo anno.
Questa stagione ormai é a puttane.
Con 27 partite e tutte le coppe da giocare?
Secondo me è una follia pensare questo, tanto quanto lo è pensare che con Conte cominceremmo a giocare bene e vincere da Domenica, ma meglio di così si può assolutamente fare.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 19:50 Con 27 partite e tutte le coppe da giocare?
Secondo me è una follia pensare questo, tanto quanto lo è pensare che con Conte cominceremmo a giocare bene e vincere da Domenica, ma meglio di così si può assolutamente fare.

Dimmi una sola squadra, e dico una del campionato Italiano di alto livello che cambiando allenatore a questo punto della stagione ha ottenuto grandi risultati.
Ti posso fare invece mille esempi contrari, non ultimo il Pioli dello scorso anno.
Ci sono 27 partite e l'Europa League è vero, ma anche cambiando adesso e giocando anche meglio minimo minimo ci vorrebbero 2 mesi per iniziare a vedere qualcosa con un nuovo tecnico, e sei già a Febbraio.
La stagione è già a puttane per svariati motivi, tanto vale continuare con Montella e sperare in un miracolo un Europa, poi se arriva Houdini e ci porta in Chanpions con 25 vittorie di fila farò mea culpa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 19:50 Con 27 partite e tutte le coppe da giocare?
Secondo me è una follia pensare questo, tanto quanto lo è pensare che con Conte cominceremmo a giocare bene e vincere da Domenica, ma meglio di così si può assolutamente fare.

Dimmi una sola squadra, e dico una del campionato Italiano di alto livello che cambiando allenatore a questo punto della stagione ha ottenuto grandi risultati.
Ti posso fare invece mille esempi contrari, non ultimo il Pioli dello scorso anno.
Ci sono 27 partite e l'Europa League è vero, ma anche cambiando adesso e giocando anche meglio minimo minimo ci vorrebbero 2 mesi per iniziare a vedere qualcosa con un nuovo tecnico, e sei già a Febbraio.
La stagione è già a puttane per svariati motivi, tanto vale continuare con Montella e sperare in un miracolo un Europa, poi se arriva Houdini e ci porta in Chanpions con 25 vittorie di fila farò mea culpa.
La Champions è quasi impossibile, continuando così non arriviamo nemmeno in Europa League però. Io credo che si debbano ridimensionare le pretese e invertire il trend, con Montella non ci riusciremo, mi sento di darlo per certo anche senza avere la sfera di cristallo :).
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E allora tanto vale non farsi traghettare da nessuno, non qualificarsi per l'Europa League e ripartire il prossimo Giugno con un nuovo allenatore, come.ha fatto l'Inter, che per inteso non reputo più forte di noi manco per il cazzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:E allora tanto vale non farsi traghettare da nessuno, non qualificarsi per l'Europa League e ripartire il prossimo Giugno con un nuovo allenatore, come.ha fatto l'Inter, che per inteso non reputo più forte di noi manco per il cazzo.
Pensavo lo stesso l'anno scorso, ormai per questioni di bilancio non penso possiamo fare a meno dei soldi dell'UEFA.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Prima bisogna vedere gli accordi con la Uefa.e poi non é che L'Europa League ti porti questi grandi introiti..
in ogni caso, io sono il primo che cambierebbe Montella ma il tempo secondo me é finito, punterei tutto sull'Europa usando il campionato per fare turn over, mi sembra la.cosa.piu logica da fare anche a costo di prendere altre imbarcate.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:Prima bisogna vedere gli accordi con la Uefa.e poi non é che L'Europa League ti porti questi grandi introiti..
in ogni caso, io sono il primo che cambierebbe Montella ma il tempo secondo me é finito, punterei tutto sull'Europa usando il campionato per fare turn over, mi sembra la.cosa.piu logica da fare anche a costo di prendere altre imbarcate.
Ok, ma pensi davvero che Montella sia in grado di dare un contributo positivo anche solo in Coppa? Io no. Secondo me vale sempre il vecchio "meglio tardi che mai".
Rispondi