Andriy Shevchenko

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Andriy Shevchenko

Messaggio da Puddu »

Io non l'ho detto, ma dico no pure io per i motivi elencati dal mio quasi amico Sassarese
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Andriy Shevchenko

Messaggio da Arianna »

Io continuo a dire si.
Era “finito” quando è tornato. E se ne non se ne fosse andato???
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Andriy Shevchenko

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 21:49 Io continuo a dire si.
Era “finito” quando è tornato. E se ne non se ne fosse andato???
Puoi dire quello che vuoi tesoro che ti amo lo stesso.
Anche se vado a vivere in Norvegia il ginocchio dopo che gioco a tennis mi si gonfia perché 15 anni fa mi hanno ricostruito crociato anteriore e posteriore, anche se fosse rimasto avrebbe avuto i problemi fisici che ha avuto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Andriy Shevchenko

Messaggio da nordahl »

ricordiamoci che il confronto tra i gol fatti in passato e quelli attuali va sempre preso con le pinze.
anni fa un tiro in porta, con una leggerissima deviazione di un difensore, veniva considerato autogol, oggi no, per essere tale deve esserci una deviazione conclamata e determinante.
una volta non c'era l'espulsione su chiara occasione da rete e di difensori, anche da ultimo uomo, ti abbattevano (fuori area) anche falciandoti da dietro in modo assassino
sino al 1990 i difensori avevano la possibilità di fare il retropassaggio al portiere, che poteva raccogliere il cuoio con le mani
negli anni 80, quando ero ragazzo, la serie a era a 16 squadre: intanto erano solo 30 giornate di campionato (oggi sono 38), ed il livello era più alto: oggi vediamo arrivare realtà come Carpi, Frosinone, Benevento, poi è facile per Higuain arrivare a 36 gol e fare il record
una volta trovavi Zico nell'Udinese o Hagi nel Brescia...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Andriy Shevchenko

Messaggio da Arianna »

Appunto.

Ok, nel 2006, l’ultimo con la maglia del Milan - prima del ritorno, tra le varie competizioni, ne ha fatti 28. E arriva a 174 gol con la nostra maglia, contro i 215 di nordhal.

La differenza di cui parliamo è di 39 gol.

Nel 2006/2007, lasciato il Milan per andare in Premier, tra le varie competizioni ne ha fatti 14.
Nel 2007/2008 ne ha fatti 8 e al ritorno da noi solo 2. I successivi due anni: 8 e 16.

Quindi in quei 5 anni ha fatto 48 gol giocando pochissimo dal 2007. Ma veramente poco.
Per arrivare a 54 (altri 6) il suo ultimo anno.

Aggiungete le considerazioni di Nordhy ed ecco perché per me la risposta è affermativa.


Piccola considerazione: lo Sheva ormai “vecchio e rotto” faceva più gol di qualsiasi altro nostro attuale attaccante che invece ha giocato pure più partite.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi