[Serie A] Milan - Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da forticarlo1982 »

Gli ha preferito uno della primavera e uno arrivato da 5 minuti....sara che lo preservano
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Ringhio90 »

Condizioni troppo penose in 7-8 elementi per fare considerazioni sui moduli da utilizzare IMHO.

Andrò per punti cercando di essere breve:

1.Suso a destra è imprescindibile
2. Borini e Montolivo, anche se il secondo a tratti è stato decente, non possono essere titolari nel Milan, MAI;
3. Centrocampo inesistente e preoccupante che secondo me è il primo responsabile dell'obbrobrio cui abbiamo assistito, Biglia è imprescindibile anche lui;
4. Ok, si sarebbe dovuto accorgere delle precarie condizioni di Calha e Kessie, che ha giocato sempre, e magari avrebbe potuto schierare una squadra meno sbilanciata con un difensore in più, ma quello che per me è una colpa enorme è la mancanza di coraggio nel fare il cambio subito, al massimo nell'intervallo... Invece bisogna sempre aspettare il 65' e così non va proprio per niente.

Il Cagliari lo pensavo più scarso... Visto come si è giocato e la serenità che ci daranno in questi 15 giorni, sono 3 punti preziosissimi.
Puddu
Messaggi: 8284
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Puddu »

Visto solo il primo tempo... male male male... dall'allenatore a 9\11 della squadra.
Prendiamoci sti 3 punti e speriamo la sosta dia benzina ai muscoli dei giocatori e idee più chiare al mister.

ps. Per Fassone e Mirabelli... fare qualcosa a centrocampo please
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10352
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da nordahl »

Suo padre era mediocre.
Il figlio è,forse, persino peggio.
Un pessimo arbitraggio.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da billyg »

nordahl ha scritto:Suo padre era mediocre.
Il figlio è,forse, persino peggio.
Un pessimo arbitraggio.
Quoto arbitro inguardabile, ha sbagliato la qualunque, sia per noi che per loro.

Sulla partita, è andata bene e questo è positivo, perché se si perdeva c'era poco da dire.

Benissimo suso, male più o meno tutto il resto, a parte biglia .


Inviato con qualcosa tramite iperguida
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Ringhio90 »

billyg ha scritto:
nordahl ha scritto:Suo padre era mediocre.
Il figlio è,forse, persino peggio.
Un pessimo arbitraggio.
Quoto arbitro inguardabile, ha sbagliato la qualunque, sia per noi che per loro.

Sulla partita, è andata bene e questo è positivo, perché se si perdeva c'era poco da dire.

Benissimo suso, male più o meno tutto il resto, a parte biglia .


Inviato con qualcosa tramite iperguida
Ero allo stadio e la sensazione è stata la stessa. Sul gol di Kessie che diavolo ha fischiato?!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Forse sono troppo pessimista ma se l'allenatore non si sveglia e non ne prendiamo un altro paio dove servono secondo me arriviamo quinti o sesti.
Se ieri avessimo incontrato il Napoli ne avremmo presi 4 comodi comodi, mi auguro che Montella lo abbia capito perché vincere é stato proprio un caso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 9:59 Forse sono troppo pessimista ma se l'allenatore non si sveglia e non ne prendiamo un altro paio dove servono secondo me arriviamo quinti o sesti.
Se ieri avessimo incontrato il Napoli ne avremmo presi 4 comodi comodi, mi auguro che Montella lo abbia capito perché vincere é stato proprio un caso.

Parto anche io da questo post perchè è quello che si avvicina piu' di tutti al mio pensiero.
Qua nessuno ha mai pensato di vincere lo scudetto, di vincere l'europa league o di vedere il calcio del barcellona di Guardiola e non dovrei nemmeno sottolinearlo perchè saremmo patetici.
Detto questo pero' non pensavo davvero di dover rivivere cosi' presto una domenica in perfetto stile anno (o anni) scorso.
Per me tolti i primi 15 minuti, dove è sembrato il milan di queste prime ottime esibizioni, ho visto una gara indecente, e non mi va proprio di appellarmi ad altro, anzi questa cosa mi fa sorridere.
L'arbitraggio proprio non lo nominerei nemmeno, manco sapevo chi arbitrava ieri.
Sulla questione della condizione dei giocatori, che giocano ogni 2 giorni ecc, ma stiamo scherzando? Siamo alla quinta partita, un paio sono state niente piu' che amichevoli, abbiamo iniziato la preparazione 2 mesi fa, 10 giorni prima delle altre 19 squadre, ma come cazzo si fa ad essere meno in condizione degli altri? Lo capiro' ad Aprile, semmai arriveremo in fondo a tutte le competizioni, con 45 partite sulel gambe, ma oggi è solo un modo per trovare giustificazioni che non ci sono.

La verità come dice il bravo ragazzo che ho quotato è che Montella deve iniziare a fare bene i suoi calcoli perchè una squadra un po più dignitosa ieri faceva carne da macello. L'abbiamo gia vissuta un anno fa la stagione in cui battevamo a culo pescara palermo crotone all'80esimo, per poi crollare nel girone di ritorno. La partita di ieri è stato un duplicato di quelle gare del girone d'andata, e sinceramente per i prossimi incontri mi aspetto magari di non vincere se non lo meritiamo, ma di vedere una squadra giocare a calcio, adesso che ha un po di gente che sa farlo.

Aggiungo anche che nn so quali siano le intenzioni di Montella, se continuare col 433 o fare altro, ma di 2 cose credo di essere sicuro:
- Non possiamo avere speso 200 milioni per giocare con Borini titolare, ma non perchè ieri abbia fatto particolarmente schifo, anzi altra gente ha fatto peggio, ma semplicemente perchè da lui non ti puoi aspettare nulla di meglio, e se vuoi fare il 433 ti fai comprare delle ali come cristo comanda, non 27 punte centrali se poi ne gioca una.
- Chalanoglu mezzala è inguardabile. Lungi da me dal bocciarlo come giocatore, ero e sono felice per il suo acquisto, l'ho visto giocare in bundes ed è un potenziale grande giocatore, ma gli trovassero la giusta collocazione, perchè ieri è come aver giocato con uno di meno.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Ringhio90 »

PippoMio ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 11:59
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 9:59 Forse sono troppo pessimista ma se l'allenatore non si sveglia e non ne prendiamo un altro paio dove servono secondo me arriviamo quinti o sesti.
Se ieri avessimo incontrato il Napoli ne avremmo presi 4 comodi comodi, mi auguro che Montella lo abbia capito perché vincere é stato proprio un caso.

Parto anche io da questo post perchè è quello che si avvicina piu' di tutti al mio pensiero.
Qua nessuno ha mai pensato di vincere lo scudetto, di vincere l'europa league o di vedere il calcio del barcellona di Guardiola e non dovrei nemmeno sottolinearlo perchè saremmo patetici.
Detto questo pero' non pensavo davvero di dover rivivere cosi' presto una domenica in perfetto stile anno (o anni) scorso.
Per me tolti i primi 15 minuti, dove è sembrato il milan di queste prime ottime esibizioni, ho visto una gara indecente, e non mi va proprio di appellarmi ad altro, anzi questa cosa mi fa sorridere.
L'arbitraggio proprio non lo nominerei nemmeno, manco sapevo chi arbitrava ieri.
Sulla questione della condizione dei giocatori, che giocano ogni 2 giorni ecc, ma stiamo scherzando? Siamo alla quinta partita, un paio sono state niente piu' che amichevoli, abbiamo iniziato la preparazione 2 mesi fa, 10 giorni prima delle altre 19 squadre, ma come cazzo si fa ad essere meno in condizione degli altri? Lo capiro' ad Aprile, semmai arriveremo in fondo a tutte le competizioni, con 45 partite sulel gambe, ma oggi è solo un modo per trovare giustificazioni che non ci sono.

La verità come dice il bravo ragazzo che ho quotato è che Montella deve iniziare a fare bene i suoi calcoli perchè una squadra un po più dignitosa ieri faceva carne da macello. L'abbiamo gia vissuta un anno fa la stagione in cui battevamo a culo pescara palermo crotone all'80esimo, per poi crollare nel girone di ritorno. La partita di ieri è stato un duplicato di quelle gare del girone d'andata, e sinceramente per i prossimi incontri mi aspetto magari di non vincere se non lo meritiamo, ma di vedere una squadra giocare a calcio, adesso che ha un po di gente che sa farlo.

Aggiungo anche che nn so quali siano le intenzioni di Montella, se continuare col 433 o fare altro, ma di 2 cose credo di essere sicuro:
- Non possiamo avere speso 200 milioni per giocare con Borini titolare, ma non perchè ieri abbia fatto particolarmente schifo, anzi altra gente ha fatto peggio, ma semplicemente perchè da lui non ti puoi aspettare nulla di meglio, e se vuoi fare il 433 ti fai comprare delle ali come cristo comanda, non 27 punte centrali se poi ne gioca una.
- Chalanoglu mezzala è inguardabile. Lungi da me dal bocciarlo come giocatore, ero e sono felice per il suo acquisto, l'ho visto giocare in bundes ed è un potenziale grande giocatore, ma gli trovassero la giusta collocazione, perchè ieri è come aver giocato con uno di meno.
Direte che sono prevenuto, ed è vero, ma le coincidenze con la seconda parte della stagione sono 2:
A.giocava Montolivo, che costringe Kessie e Calha ad avere meno libertà di movimento perchè lui in quella posizione non dà sicurezza;
B. non giocava Bonaventura ma Borini, che tecnicamente è inconsistente... Niang nel bene e nel male è più imprevedbile.

Al di là della giustificazione che gli ho trovato io e della questione della posizione il vero problema è che il turco è in condizioni IMPRESENTABILI...impossibile fare troppi ragionamenti tecnico-tattici partendo da questo presupposto secondo me.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10352
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da nordahl »

eppure io ho apprezzato la prova di borini, benchè modesto il suo apporto offensivo, l'ho visto diverse volte tornare a dare una mano a centrocampo e difesa.
ha corso tanto e si è impegnato
direte "questo non basta per giocare nel Milan".
vero, ma negli ultimi anni ho visto tanta, troppa gente correre poco e fregarsene...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi