UEFA Champion's League

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
sickboy

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da sickboy »

Il fatto è che ci sono dei requisiti, tecnici e legali per un fallimento (lasciamo perdere la bancarotta, che è penale, ed è il reato di occultare o distrarre somme dai debitori, e non c'entra un cazzo). Puoi avere 700 gaziliardi di dollari di debito e non fallire, 2,5 di debito e fallire. Perchè? Perchè il fallimento non c'entra un cazzo coi debiti. C'entra con la possibilità di ottenere credito e/o liquidità per fare funzionare l'azienda.

Se tu sei coperto di debiti, ma riesci a fare tranquillamente a fare funzionare la società perchè i creditori non ti stanno chiedendo soldi indietro e se anche fosse tu riesci ad ottenere crediti da banche o altro, non sei nè fallito nè in una situazione fallimentare: è la linea di business in cui operi che fa le regole in questo senso. Se tu hai un frutta e verdura e hai 2mila euro di debiti, e ti fanno un'ingiunzione di pagamento e un pignoramento e un decreto esecutivo e non le puoi pagare, e non puoi pagare la signora alla cassa e il ragazzo che scarica il camion e il fornitore, puoi essere costretto a dichiarare fallimento perchè non sei più in grado di far funzionare la società. Questo è. È il cosiddetto stato di insolvenza, ovvero quando non sei più in grado di pagare i debiti scaduti - il fallimento è la procedura concorsuale per fare in modo che i creditori vengano pagati in maniera equa e in relazione alle loro prelazioni (ipoteche, pegni, debiti di lavoro, etc).

Sono concetti legali abbastanza semplici per uno che lavora nella finanza, non avrà preso 30 e lode in diritto commerciale, ma dovresti sapere di cosa si tratta. Invece, con quei bastardi in finale e noi al nono posto, non hai di meglio da fare che raccontar cazzate.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Ma Cardinale si riferiva al fatto che Zhang non è più proprietario dell'inter (ma NON è fallito) perché a lui interessano solo i soldoni. Io non riesco a capire come possano esserci tifosi del Mila che ancora ripetono a pappagallo quello che dice lui. L'inter ha solo cambiato di proprietà, come noi da lee a Singer. Loro esistono e noi esistiamo. Solo che Zhang ha creato una struttura ed una squadra che vanno avanti da sole perché è stato il migliore presidente/proprietario della serie A degli ultimi anni.
Che flash ripensare a diritto commerciale, porca zozza.
Contro Cardinale, da subito.
sickboy

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 18:57 Ma Cardinale si riferiva al fatto che Zhang non è più proprietario dell'inter (ma NON è fallito) perché a lui interessano solo i soldoni.
Mi viene anche il dubbio che sia capace a farli sti soldoni, proprio in generale a prescindere dal calcio.
Una persona capace a fare business che dice le puttanate che dice questo personaggio io non l'ho vista in 42 anni di vita, onestamente.
masterluke ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 18:57 Che flash ripensare a diritto commerciale, porca zozza.
Il sangue ci ho lasciato, passata al primo appello a Catania, evento quasi equiparabile all'elezione del papa :nano: :nano:
Mi hanno portato fuori in trionfo tipo finale di champions :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 19:03
Mi viene anche il dubbio che sia capace a farli sti soldoni, proprio in generale a prescindere dal calcio.
Una persona capace a fare business che dice le puttanate che dice questo personaggio io non l'ho vista in 42 anni di vita, onestamente.

In effetti...

sickboy ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 19:03
Il sangue ci ho lasciato
Commerciale I e II mi contavano come due annualità... praticamente un esame infinito; neanche mi ricordo quanti testi e sentenze fossero, ma fra i diritti uno dei "peggiori", ma almeno non noioso quanto tributario.
Contro Cardinale, da subito.
Rispondi