Nordy..sul fatto di giocare una sola gara a settimana hai ragione...ma da Novembre in poi..non dopo 4 giornate di campionato e una partita contro il Celtic che li si che sono scarsi seri.nordahl ha scritto:Non solo.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ..vera differenza dallo scorso anno ? L'allenatore.
Anche un numero inferiore di infortuni ed il fatto di giocare una sola gara a settimana
...e in tutte le partite eccetto quella di ieri..abbiamo sempre subito 70 dei 90min di gara.
..Sugli infortuni..premetto che non ho dati scientifici per supportare quanto segue...faccio però un ragionamento logico da ex calciatore che ha giocato per anni a pallone.
Centrocampo....4 giocatori sul campo...mediamente uno tecnico, 2 misti (..uno più verso il tecnico..l'altro più sul fisico) e uno che fa legna.
Ognuno dovrebbe fare il suo...e sopperire "sacrificandosi" quando un'altro del reparto ha una giornata un po no.
..qual'è il problema ?
...il problema è che quello che dovrebbe fare legna...è nullo..non corre...mette l'automatico i 10km/h e vaga per il campo tipo il robottino che pulisce da solo per terra ...i 2 più tecnici non ne hanno per 90min già da default...( uno rientra da un'infortunio..l'altro per sua ammissione..non ne ha più di un'ora. ) e passano tutta la partita a sopperire la mancanze di uno + cercare di fare bene il loro.
..ci si può sorprendere che si rompano ? Non mi pare.
Hai voglia poi a fare ironia su Milan Lab o le tabelle su Kakà....... non esiste "Lab" che potrebbe evitare certi infortuni. Questa è la verità...
..Ne perdi uno...ne perdi due...e già sei nella merda...
Come fare ad evitare questo ?
..Iniziando la partita mettendo chi ti evita questo..ossia uno che corre.
"..e ma noi non lo abbiamo.."....ed invece si...
...quanto scritto...con piccole variazioni...accade in ogni reparto..
Io non ce l'ho con Muntari... con Emanuelson...e neppure con Robinho....sono convinto che possano anche dare una mano alla causa..però partendo dalla panchina.
..invece no..anche ieri...fuori Poli e dentro Niang...Muntari resta in campo...per poi togliere Abate e mettere Nocerino come terzino dx.
Mi spiace.....ma tu non sei un deficente...sei un deficente patentato....
Hai rotto i coglioni la scorsa settimana perchè eri in dubbio se far giocare Zaccardo o Poli come terzino dx..e quando in contemporanea hai bisogno di forze fresche a centrocampo e di uno che possa prendere il posto di Abate x 20min...levi il migliore (..e che può fare il terzino dx ) assieme a De Jong a centrocampo per lasciare dentro Muntari e poi mettere Nocerino terino dx ?
...e parliamo ancora della dirigenza..del calciomercato..e della rosa ?