allora, il derby no perchè uscire con loro sarebbe davvero brutto, ma intendiamoci, delle 7 è senza alcun dubbio la più debole.
inoltre loro (e per loro non intendo solo i tifosotti da social, intendo tutti quanti, giocatori, dirigenti, giornalisti...) sono ampiamente sicuri di vincere ed è una convinzione che può essere controproducente.
In fin dei conti in campionato loro hanno 50 punti, noi 48, il derby d'andata è finito 3-2 per noi, il ritorno 1-0 per loro; non stiamo parlando del City vs Pizzighettone, ma sarebbero due partite equilibrate, per me da 50% a testa.
Aggiungo, loro hanno negli occhi i due derby del 2023 (ryad e campionato): mi permetto di ricordare che li abbiamo giocati con Ciprian Tatarusanu tra i pali, i due eventuali di Champions li giocheremo con Mike Peterson Maignan e vi garantisco che non è proprio la stessa cosa...
Il derby lo vorrei evitare per lo stress e la tensione, che inevitabilmente lascerebbe strascichi anche in campionato, ma tecnicamente sono alla portata
E comunque mi sento che prenderemo il Napoli...