GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
sickboy

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

Ma le hai viste le partite prima di dire roba random?
Ieri la Germania boccheggiava, e l'Olanda ha faticato come la bestia con la fottuta Australia, che aveva Mark Bresciano in campo titolare for fuck's sake.
Ovviamente hanno sofferto come dei pazzi, ma hanno giocatori di un livello ben diverso da quelli italiani o inglesi.
A meno che tu non sia convinto che parliamo di rose allo stesso livello, si capisce.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Le centro e sud americane si vede che ''giocano in casa''. Abituati al clima e con il tifo a favore.

A parte Pirlo, nessuno dei nostri giocherebbe in nessuna della big di questo mondiale. Neanche Buffon forse.
W il bilancio! :sciarpamilan:
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:Ma le hai viste le partite prima di dire roba random?
Se anche fosse, col seed giusto, avrei maggior possibilità di chiapparci di te...
:lol: :lol:
Ieri la Germania boccheggiava, e l'Olanda ha faticato come la bestia con la fottuta Australia, che aveva Mark Bresciano in campo titolare for fuck's sake.
Ovviamente hanno sofferto come dei pazzi, ma hanno giocatori di un livello ben diverso da quelli italiani o inglesi.
A meno che tu non sia convinto che parliamo di rose allo stesso livello, si capisce.
Olanda e Germania hanno boccheggiato pur giocando BENE e a ritmi elevati, contro squadre che erano disposte bene in campo, stavano bene fisicamente e facevano un gioco non solamente di contenimento.

L'Italia ha fatto schifo, ha giocato a ritmi blandi per 90 minuti, contro la Costa Rica che oltre ad essere bene disposta in campo ha atteso che l'Italia giocasse per gran parte della partita.

Le rose ovviamente non solo di pari livello, questo è banale come dire che l'acqua è bagnata... ma conta molto relativamente visto che nella breve durata della competizione occorre, oltre ad una rosa bilanciata, avere ottima condizione psico/fisica.

Ma del resto... concorderai con me nel dire he la Spagna è già fuori dal mondiale perchè aveva la rosa più scarsa della competizione...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Dejan stai dicendo una sequela di cazzate senza senso per fare polemica, poste in un tono che mi fa cagare.
Ergo, discuti con chi ne ha voglia, per me ti sei mandato a cagare da solo.

L'italia ha un livello di rosa inferiore rispetto a Olanda e Germania, e quindi con l'aggiunta dell'umidità e caldo ha sofferto molto di più di quanto abbiano sofferto queste ultime, CHE PURE HANNO SOFFERTO COME LE BESTIE, contro squadre con una rosa che fa ridere i polli come l'australia e il ghana.
Il problema della spagna è di tutt'altro tenore, ma è stato aggravato dal caldo, e lo si poteva notare dal fatto che sono stati schiantati in prima battuta da una squadra che poi ha rischiato di perdere con l'australia di mark bresciano e che ha una tenuta difensiva non particolamente solida.
Se poi vuoi continuare a dir cazzate, fai con comodo, non ci fai una bella figura ma, hey, chi sono io per fermarti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ah, per inciso c'è chi lo nega che l'acqua sia bagnata.
Una volta ho letto uno su un forum che per fare il figo diceva che non è vero che le sudamericane e le africane si trovino meglio in questo clima che l'italia e la germagna, per dire.
Non sai mai cosa ti trovi a leggere, quindi meglio specificarlo che l'acqua è bagnata.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

io cmq a freddo ho smadonnato contro tutti, dal prandelli all ultimo dei portaborracce.
Adesso con la scoppola bella che assorbita, voglio dire solo una cosa.
Non mi permetto a fare il tifosotto medio che dice, dovevi portare destro e non insigne, o con gilardino avremmo vinto il mondiale. Nonostante, parlando ad esempio di rossi, la perplessita' per alcune scelte rimane, soprattuto vedendo come suarez operatosi anche successivamente a Rossi per un infortunio di quasi pari gravità, sia bello li a fare doppiette e a sfondare la porta, mentre rossi secondo prandelli non era in condizione. Mha vabbe, comunque ripeto, ha fatto ste scelte e va bene cosi.

Pero una cazzo di cosa io la devo dire, e non la capisco. Ma se cristo santissimo quei 3 finocchi della juve giocano tutto l'anno con la difesa a 3, perchè cazzo non li fai giocare con quel modulo? Cioè capivo se avevi nesta, e mettevi barzagli con nesta e quindi fanculo a tutti, ma se devono giocare cmq chiellini e barzagli, o se devi mettere paletta e spostare quel nasone dai piedi fucilati a sx, a sto punto perchè cazzo non metti bonucci e fai na difesa a 3 come sono abituati a fare da 3 anni?? Non diventeremo impenetrabili, non sara' cmq la stessa cosa perchè cmq anziche lichsteiner c è abate o anzichè vidal c'è de rossi, o balotelli copre meno di chiunque giochi nella juve di conte, ma quantomeno non prendi gol imbarazzanti con chiellini che si fa superare da un cross convinto ci sia un altro uomo dietro le spalle che invece, tho, non esiste.

Mha delle volte sembra proprio che dobbiamo complicarci la vita apposta.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Pare che Prandelli ti dia retta per la terza... fuori de rossi, difesa a tre, pirlo candreva marchisio, cazzone e balotelli in attacco.
Non mi convince proprio.
Cioè sono d'accordo con te sull'organizzazione della difesa... sono d'accordo zero con queste presunte scelte (pubblicate dal ras della fossa su fb, quindi non so se siano vere o se siano cazzate).
Puddu

Messaggio da Puddu »

Le migliori partite dell'italia, negli ultimi anni privi di talenti, sono arrivate con la difesa a 3. Tutte.
Dato quello che offriva il nostro ridicolo campionato era quella la strada da seguire...
Trovatemi 2 centrali affidabili che giocano a 4.
Trovatemi 2 terzini di valore.
Non ne abbiamo... è un momento terribile del calcio italiota dove il Brasile sforna difensori migliori dei nostri... ci si deve adattare, poco da fare.
Poi, vuoi giocare a 4? Ok, perchè 3 terzini destri e manco un terzino sinistro?
Vuoi giocare con Balo punta unica (che imho non sa fare) allora perchè portare Cerci, Cassano, Insigne e Immobile?
Boh... per me Prandelli, che stimo, è andato un attimo in confusione. Aveva due idee in mente e ha scelto una via di mezzo... cosa sbagliata come cambiare idea su dove tirare un rigore mentre stai per battere
nordahl

Messaggio da nordahl »

fenomeni a casa non ne abbiamo lasciati, ma gente come Criscito, G. Rossi e Florenzi poteva essere utile.
se volete i nomi di chi avrei lasciato a casa, non ho problemi (Paletta, Thiago M. ed Insigne).
Debbo ammettere che non avrei portato Darmian, sbagliando.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

Ma si, sicuro, di fenomeni non ne abbiamo... Ma giocatori più utili e funzionali rispetto ad alcuni elementi che abbiamo portato si, imho.
Criscito, unico terzino sinistro, se volevi giocare a 4. Se volevi essere flessibile c'era Ogbonna, che può giocare centrale ed esterno. Imho Ranocchia è meglio di Paletta e Bonucci, se si gioca a 4.
Florenzi, sopratutto dopo l'infortunio di Montolivo
Rispondi