Mattia De Sciglio
- MagicMikeMaignan
Re: Mattia De Sciglio
Mi sembrano dichiarazioni da cui non mi pare trasparire il concetto "DEVO giocare a sinistra, gnegnegne"... 

RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Dai cristo, tira una bomba angolata in porta.
Abbiamo la tendenza a "proteggere il giovane".
A questo invece dovremmo fare capire che è tutt'altro che maldini.
In questo momento Abate sta giocando mille volte meglio di lui.
ABATE, IGNAZIO, detto "pippa" dagli amici.
Non ha fatto una chiusura degna in due partite, mondiale inguardabile (come tutti i suoi compagni, va detto), non si è proposto una volta in maniera pericolosa in avanti... fosse stato Jankulowski invece di De Sciglio c'era la folla furente con i coltelli in bocca.
Ma siccome trattasi di "giovane talento"...
Mettiamola così: se ha del talento vero deve tirarlo fuori, perchè in questo momento (almeno) metà dei terzini della mediocrissima serie A hanno offerto prestazioni migliori delle sue, e considera che abbiamo vinto tutte e due le partite giocate.
Abbiamo la tendenza a "proteggere il giovane".
A questo invece dovremmo fare capire che è tutt'altro che maldini.
In questo momento Abate sta giocando mille volte meglio di lui.
ABATE, IGNAZIO, detto "pippa" dagli amici.
Non ha fatto una chiusura degna in due partite, mondiale inguardabile (come tutti i suoi compagni, va detto), non si è proposto una volta in maniera pericolosa in avanti... fosse stato Jankulowski invece di De Sciglio c'era la folla furente con i coltelli in bocca.
Ma siccome trattasi di "giovane talento"...
Mettiamola così: se ha del talento vero deve tirarlo fuori, perchè in questo momento (almeno) metà dei terzini della mediocrissima serie A hanno offerto prestazioni migliori delle sue, e considera che abbiamo vinto tutte e due le partite giocate.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Non è gnegnegne ma è più tipo "a me piace giocare a sinistra per giocare sono disposto a giocare a destra ma Seedorf è l'unico coglione che mi vede meglio là...."Milanista78 ha scritto:Mi sembrano dichiarazioni da cui non mi pare trasparire il concetto "DEVO giocare a sinistra, gnegnegne"...

- MarcoUnico
- Contatta:
Ancora uova al tegamino, please.
DeSciglio ha scritto: "A destra è più facile, perché il destro è il mio piede naturale, però anche a sinistra mi sono trovato molto bene.
Anzi, è più divertente a sinistra, perché in fase offensiva ho più alternative, posso rientrare e crossare di destro.
Con Prandelli gioco a sinistra"
DeSciglio ha scritto: "Se parliamo di divertimento, meglio stare a sinistra perché ho più alternative.
Posso andare anche sul fondo e crossare con il piede mancino oppure rientrare e tirare con il destro.
Dall’altra parte del campo sono più limitato nei movimenti e nelle varianti di gioco.
Ma non posso dire di starci male, sono un destro naturale".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
- MagicMikeMaignan
Mah...Ringhio ha scritto:Non è gnegnegne ma è più tipo "a me piace giocare a sinistra per giocare sono disposto a giocare a destra ma Seedorf è l'unico coglione che mi vede meglio là...."Milanista78 ha scritto:Mi sembrano dichiarazioni da cui non mi pare trasparire il concetto "DEVO giocare a sinistra, gnegnegne"...
- MagicMikeMaignan
Francamente non mi sembra né così forte né così angolata.sickboy ha scritto:Dai cristo, tira una bomba angolata in porta.
A prescindere dall'episodio, però, è vero che negli ultimi mesi le prestazioni non sono state brillanti però io tendo a non dimenticare quello che ha fatto nei primi mesi, quelli d'esordio.
Se al primo momento difficile, anche prolungato, cominciamo a mettere sotto accusa anche quel poco di buono che abbiamo (e continuo ad accomunarlo ad El Shaarawy in questo), ci facciamo del male da soli IMHO.
Con questo non voglio certo dire che debba essere esente da critiche, ma secondo me dovremmo discernere meglio tra "non è buono" e "sta giocando male".
per me non è buono. Non ha le palle. Possibilmente non ancora, non lo so e francamente non mi interessa. quello che fece all inizio era buono PER UN RAGAZZINO, ma se prendi un difensore affermato quello non è neanche il minimo, e lui da quegli standard non solo non è migliorato, ma è anzi peggiorato. Io non sono né suo padre nè il suo fratellone, vedo uno che parla assai e conclude poco, e mi frega cazzi se è del vivaio. El sharaawy ha fatto cose riguardevoli, de sciglio che ha fatto, me lo sapete dire? un paio di partite decenti in mezzo a una massa di capre?
il tuo uomo ti pressa e tu che fai? ti caghi in mano e tiri nella tua porta? se lo fa abate gli alziamo le mani, fate i bravi. da quella posizione con gli attaccanti in pressione manco in terza categoria ho visto cose del genere. se poi non si può dire perché de sciglio ha l'immunità, allora basta saperlo.
il tuo uomo ti pressa e tu che fai? ti caghi in mano e tiri nella tua porta? se lo fa abate gli alziamo le mani, fate i bravi. da quella posizione con gli attaccanti in pressione manco in terza categoria ho visto cose del genere. se poi non si può dire perché de sciglio ha l'immunità, allora basta saperlo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- MagicMikeMaignan
Ma quale immunità...sickboy ha scritto:se poi non si può dire perché de sciglio ha l'immunità, allora basta saperlo.
-
Secondo me è un discreto giocatore sopravvalutato con ottime potenzialità che non si stanno concretizzando. Una volta avrebbero lavorato in questo senso e magari sarebbe diventato un fenomeno. Ma ve lo ricordate il Tassotti degli inizi? E ora vado controcorrente. Rossi era assolutamente sottovalutato ed è stato il miglior suportiere del Milan degli ultimi 35 anni. Vedremo se Lopez è migliore io non credo proprio
Contro Cardinale, da subito.
Oh, Patò, io non ho voglia per niente di litigare, men che meno con te.Milanista78 ha scritto:Ma quale immunità...sickboy ha scritto:se poi non si può dire perché de sciglio ha l'immunità, allora basta saperlo.
Ma io ti sto elencando fatti, o almeno fatti per come io li vedo.
Tu mi stai dicendo semplicemente che non devo o non posso.
Io posso, eccome.
Perchè è esattamente quello che penso, ergo lo dico.
1) Le prestazioni iniziali davano molte speranze. Ma speranze sul FUTURO. Futuro che non si sta concretizzando per niente.
2) Al ragazzo non mancano le doti. Ma psicologicamente, come coraggio, palle, concentrazione, chiamiamola come vogliamo, fa un paio di stronzate a partita.
Alcune minime, alcune non ignorabili, altre madornali (sporadiche, innegabilmente).
Il retropassaggio in sè è una stronzata che può capitare, ma non ci sta per COME è successo.
Lì qualunque giocatore in condizioni normali prova a prendersi un fallo laterale o a spazzare, male che va lo regali a loro e fai rifiatare e piazzare i compagni. Un pazzo con grandi doti prova a riprendere posizione, ripartire, e saltare il fesso. Magari sbagli, ma meglio sbagliare in quel modo.
Questo rincoglionito cosa fa: con la samp che sta pressando per recuperare, quindi con la linea degli attaccanti molto vicina alla linea dei difensori. Da quella distanza, se hai mezzo cervello, non provi il passaggio: se lo dai piano rischi quello che è successo al parma con menez (con un passaggio molto più logico, peraltro), se lo dai forte, NON DARLO A RIMBALZARE SUL SECONDO PALO, PERDIO. Ma dico cristo, ma c'è bisogno di ragionare? Sei sulla trequarti e fai un passaggio a incrociare, rimbalzando, sul secondo palo a un portiere piazzato male? Ma sei cieco o idiota?
3) In ogni caso, queste sono stronzate, la catena cala a chiunque prima o poi.
Il punto è che spesso e volentieri è uno dei più inconsistenti in campo.
Non prova mai un cazzo. In difesa non è mai decisivo, davanti non punge.
E, ad essere precisi, anche quando ha giocato bene raramente ha smentito le superiori affermazioni.
4) Gentilmente, lasciamo stare El Sharaawy. Se El Sharaawy merita qualcosa è perchè ha fatto una decina di partite da fuoriclasse assoluto, altro che compitino.
5) Sbaglierò, ma mi sembra che su Milan news abbia preso il posto di un altro giovane terzino. Magari sbaglio io, eh. Però di parlare parla, e non parla poco.
6) Sulla storia di Seedorf dite quel che vi pare, ma ha fatto in modo di far notare il suo disappunto in un momento in cui l'allenatore chiedeva determinate cose alla squadra, che non erano di certo camminare in ginocchio sui ceci o succhiare il cazzo al vecchio. Era un suo diritto criticare? Senza dubbio. Come era un diritto di Bonera, Montolivo, Abate. Uomini, temo, della stessa caratura.
Ma questa è una nota a margine che mi interessa veramente poco, magheggi da dietro le quinte che manco al grande fratello, ma mi frega veramente un cazzo.
6) Quello che mi preme è che non si faccia l'errore fatto con moltissimi nostri giovani: fargli credere che cachino uova con due rossi, come si dice in siciliano.
De Sciglio, allo stato dei fatti, ha fatto qualche partita in cui era meglio dei compagni (compagni la cui media voto nelle suddette partite non supera il 4). Ora, dopo quelle partite, il vuoto.
Non da due giorni.
Non da due domeniche.
Da un gran bel po'.
O si sveglia, o per me può serenamente andare fuori dai coglioni.
E, in tutta onestà, non vedo per qualche arcano motivo qualunque tifoso del milan dovrebbe pensarla diversamente, se me lo volete dire ve ne sono grato.
E se queste ti sembrano "stronzate", vedrò di farmene una ragione