[POST CHAMPIONS LEAGUE] Milan - Celtic 2-0

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
FedericoV

Re: Milan - Celtic 2-0

Messaggio da FedericoV »

Mi dovrei limitare a quotare Aki per non aprire la solita stucchevole discussione su Carletto.

Parliamo anche della concorrenza, però... Carletto avrebbe potuto vincere di più in Italia ma a parte Moggi... gli avversari erano forti forti prima di Calciopoli. Non solo la Juve di Capello (uno squadrone a prescindere dai furti). Ma anche l'Inter che fece una semifinale e un quarto di finale in Champions. La Roma di Spalletti. E via dicendo: nel 2003 abbiamo portato in semifinale di champions 3 squadre su 4.

Allegri aveva una formazione perlomeno allo stesso livello di quella con cui Carletto ha vinto la seconda Champions (confrontate nome per nome e sarebbe difficile darmi torto). E ha perso uno scudetto senza avere alcun avversario se non il rigore di Muntari. E' l'unico allenatore della storia ad avere perso uno scudetto pur avendo Ibra... giocando contro la Juve di un Pirlo... che ci ha salutato per colpa di Allegri e dei tanti tifosi che si erano sbagliati sul suo conto (in alcuni casi solo per odio al Milan di Ancelotti).

In ogni modo, Carletto ha allenato il Milan e poi è stato cercato e preso da Chelsea, PSG e Real. Vediamo se alla fine della sua carriera al Milan Allegri seguirà un percorso altrettanto prestigioso.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

28Maggio2003 ha scritto: Ogni allenatore fa le sue cazzate, Ancelotti c'ha messo 4 anni (senza poi riuscirci) per capire che Pirlo non poteva più giocare davanti alla difesa. ....
ovvio... gli allenatori fanno cazzate... ma su pirlo non sono d'accordo.
il problema non era "Pirlo" ma cio' che c'era attorno a pirlo.. e si e' visto nella Juventus,
Paragonare il mercato che facevano a lui a quello attuale è una cosa ridicola, dai.....
vero, infatti non parlo in termini assoluti, sto solo contestualizzando le due situazioni... calcola che il milan di ancelotti giocava in un campionato qualitativamente piu' forte (tre semifinaliste in Champions nel 2003 erano italiane..)
Quest'estate c'abbiamo messo un mese per comprare POLI (!!!!) perchè costava troppo....
ma lo so benissimo che la nostra rosa e' scadente.. ma non credo sia piu' scadente del verona.
Con i giocatori dell'epoca Ancelottiana un Capello o un Mourinho avrebbero vinto 5 campionati di fila fischiettando.
punti di vista.... capello perde 2 finali di Champions ..e nn mi metto a ricordarti chi aveva quel milan.
Ripeto: Allegri non è un genio. Ma il voler sempre dare addosso all'allenatore è una moda italica, per cercare per forza un pirla di capro espiatorio da lapidare in piazza.
ma infatti in un post ho scritto che se analizzi i soli risultati... a mio avviso allegri ha fatto bene.
non benissimo ma bene.
primo secondo e terzo posto
due ottavi e un quarto di Champions.
il problema e' che si e' arrivato con questi risultati, non tramite una parvenza di gioco.. un ideologia.. un voler essere qualcosa.. no.
semplicemente grazie a l'estemporaneità...
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

28Maggio2003 ha scritto:
Ogni allenatore fa le sue cazzate, Ancelotti c'ha messo 4 anni (senza poi riuscirci) per capire che Pirlo non poteva più giocare davanti alla difesa.
Peccato che con lui davanti alla difesa la Juve c'ha messo due fischioni nel culo. Come dice Aki, il problema è che erano morti i giocatori intorno a Pirlo. Pirlo in una squadra ben costruita poteva darci moltissimo.
Paragonare il mercato che facevano a lui a quello attuale è una cosa ridicola, dai.....
Certo, perché il mercato fatto ad Allegri nelle prime due stagioni di Milan è decisamente migliore di quelli fatti a Carletto dall'arrivo di Kakà in poi (2003). Per 4 anni a Carlo non gli hanno preso nessuno (se non Stam, Cafù a parametro zero e Crespo in prestito). E gli hanno venduto Sheva. E lui ha vinto la Champions anche se lo sostituirono con Oliveira.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

a me onestamente non mi va di star li a offendere allegri.. vi dirò.. a me sta anche simpatico.
pero' e' un dato oggettivo che sia un allenatore.. e parlo di allenatore come maestro di calcio scadente.
probabilmente puo' essere , puo' diventare , un ottimo selezionatore, (al contrario di arrigo ad esempio che aveva la necessità della quotidianetà coi suoi calciatori).
o... parliamo di uno che ha detto che "gli schemi si fanno nel basket"

cioe' spiegami la mossa di ieri.
levo birsa e metto emanuelson in attacco.
dopo 5 minuti levo costant, entra robinho, robinho va in attacco e emanuelson va a fare il terzino
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
nordahl

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto:cioe' spiegami la mossa di ieri.
dopo 5 minuti levo costant, entra robinho, robinho va in attacco e emanuelson va a fare il terzino
Molto simile a quanto già visto al Bentegodi :WallBash:
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

akirafudo ha scritto: cioe' spiegami la mossa di ieri.
Peraltro, mosse che fa spesso e volentieri. (EDIT: mi ha anticipato Nordy :D )
Per citare Renè Ferretti, fatte un po' a cazzo di cane.

"Genio!" (cit.)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Taranto

Messaggio da Taranto »

e' un tecnico in confusione, poco lucido.
Non riesce a leggere le partite, va in bambola e fa cambi stereotipati.

Ieri uno con due palle sotto avrebbe tolto Nocerino (un insulto tenerlo in campo 90 minuti) e avrebbe rischiato il tridente. Oppure avrebbe messo Cristante per cercare qualche passaggio più pulito per le punte.
Lui no: sempre i soliti cambi... il trequartista per il trequartista, il terzino per il terzino, la punta per la punta, e così via...

Cambi sostanziali in corsa non ne ha mai fatti.

PS: onde evitare che qualcuno si fossilizzi sul nome di Cristante faccio presente che la stessa situazione si verificava anche quando c'erano tutti a disposizione.
E' il cambio di impostazione che io contesto, non il nome del giocatore che esce o entra.
Questo qui manca proprio di elasticità mentale.
D'altronde uno che per 2 mesi mette Emanuelson trequartista pur di non cambiare modulo qualche problema lo deve pur avere, o no?
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

28Maggio2003 ha scritto:... Ancelotti c'ha messo 4 anni (senza poi riuscirci) per capire che Pirlo non poteva più giocare davanti alla difesa.
...
Infatti alla juve è 3 anni che gioca come fluidificante.
:asd:

Porca puttana... l'ultimo Ancelotti ok al Milan ha sbagliato (Anche a causa di alcuni giocatori un pochetto spompati) ma quanto meno negli anni aveva fatto vedere di saper lavorare (Oltre che saper creare un gruppo unito e coeso come pochi altri).

Il calcio messo in mostra dal primo Ancelotti rimane uno delle migliori cose viste negli ultimi decenni rossoneri.

Con Allegri ho visto soltanto scarpate e movimenti ad minchiam.
Uno scudetto vinto a botta di culo (per mancanza di avversari e grazie a giocatori che da soli han fatto la differenza) ed un altro imperdibile perso alla cazzo di cane.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Credo che Dejan in poche parole abbia sommato il succo fondamentale del discorso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
jo76

Messaggio da jo76 »

Auspicavo l'ingesso di Emanuelson e son stato felice quando l'ha fatto... Ma avrebbe dovuto farlo togliendo NOce, e mettendo Ema a fare l'ala sx, in un classico 442 , spostando Balottelli da quella cazzo di posizione e avvicinandolona Matri
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
Bloccato