Vincenzo Montella (allenatore)

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Ringhio90

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da Ringhio90 »

billyg ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 18:23
sickboy ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 16:48
sickboy ha scritto:Al Milan i tifosi sembra non imparino mai. Non c'è stato UN singolo ritorno che sia andato bene. Gullit, Sacchi, Capello, Sheva, Kaka... Anche io dico no, grazie. E poi Montella ha sbagliato e continua a sbagliare, ma un esonero ora sarebbe probabilmente controproducente. Io direi vediamo se l'ha capita, prima di fare come la Sfinter.
Quanto sei disposto ad aspettare?
Se si perde male con la Roma è difficile che possa sistemare le cose in 2 settimane senza i giocatori a disposizione... Un allenatore nuovo invece potrebbe dare stimoli nuovi e diversi.

Non lo so... A me Montella piace ma è innegabile che finora abbia sbagliato in lungo e in largo, e mettere a rischio anche il derby dopo una eventuale pesante sconfitta con la Roma non mi piacerebbe come idea...il clima attorno alla squadra per la prima metà di ottobre sarebbe tremendo.

Ovvio che ci sono dei "se" ed il condizionale è d'obbligo, ma in questo momento l'unica cosa certa è che Montella è sulla graticola
se va male con Roma ed Inter l'esonero è forse inevitabile. E meritato: ha sbagliato moltissimo e ripetutamente. Ma esonerare l'allenatore ad ottobre è un fallimento, e non so cosa porterebbe di buono. Chiaro, meglio Carletto di mazzarri. Ma rimane il discorso di cui sopra.
Io credo che la Roma sia il limite massimo oltre al quale non si può più aspettare. Se contro i giallorossi non si vede una squadra affamata, che schiuma rabbia e voglia di rivalsa per me la soluzione non può che essere l’esonero. La squadra è già stata cambiata, se questo è l’andazzo l’allenatore è quello che deve saltare, e lo dico con dispiacere.

Inviato con qualcosa tramite iperguida
A malincuore, la penso come billy...

Se ottobre dev'essere, meglio dare tempo a quello che subentra IMHO, anche perchè avremo Inter, e dopo 2 settimane la Juve in casa, passando per Verona col Chievo che non è mai semplicissimo e la partita decisiva contro l'AEK.
Le vostre considerazioni sul ritorno di Ancelotti le trovo condivisibili, ma se serve un cambio nell'immediato, lui è uno di quei 5 allenatori che possono darti quel qualcosa in più. Ovvio che Conte sarebbe meglio, ma bisogna guardare chi è disponibile ora e lui è di gran lunga il migliore.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Sono più o meno d'accordo con voi eh, lo voglio chiarire questo.
Quello che penso, in aggiunta a ciò che state dicendo è che

a) hai costruito la squadra con Montella, che ha fatto la preparazione, ha scelto gli uomini, ha voluto determinati giocatori chiave. Non ha dato un'idea di gioco nè ha dato una mentalità alla squadra (sembra che ognuno faccia il cazzo che gli pare) e su questo penso siamo tutti d'accordo. Ma resta ciò che ho scritto: ergo, darla in corsa ad un altro (bravo, scarso, fenomenale, ottuso, vecchio, giovane - qualunque di queste caratteristiche non cambia il punto) significa aver fallito. Aver fallito perchè ti ritrovi con uno che può avere anche idee diverse sugli uomini chiave. Aver fallito perchè gli stai dando una squadra in corsa. Aver fallito per tanti motivi, non ultimo una questione di stile, che ritengo sia molto importante nel ricostruire una reputazione mandata nel cesso da Galliani e Berlusconi negli ultimi anni. Che poi questo potrebbe essere inevitabile, penso che a questo punto siamo tutti d'accordo. Meglio ammettere il fallimento ed intervenire che far finta che va tutto bene ed ammetterlo a marzo, a stagione ormai sputtanata.

b) Carletto ha tantissimi pregi, ma anche tanti difetti, del resto è umano. Come il Carlo del nostro forum, penso che ognuno di noi umanamente lo ami alla follia, e gli sia grato per ogni successo, e abbia dimenticato i non pochi insuccessi. Ma Carletto è anche vero che ha fatto benissimo sempre quando ha avuto squadre fortissime, le gestisce bene, le fa funzionare, gli fa dare il massimo. Ma questa è una squadra in costruzione, una squadra che non è secondo me affatto mediocre, anzi. Ma che ha bisogno di qualcuno sì di qualità, ma anche affamato e, cosa non indifferente, che non porti le aspettative di Ancelotti. Perchè il nostro Herr Karl è bravo, bravissimo e Montella non mi piace da anni ormai, ma non è che il primo ha la bacchetta magica ed il secondo è un totale coglione. Il primo in carriera ha fatto tanti errori quanti successi, ed il secondo gli errori che ha fatto quest'anno li ha fatti perchè la situazione è complicata e non poco, perchè ti hanno preso 11 giocatori, ma restano altrettanti bidoni e se è vero che ci vuole una squadra titolare, bisogna trovare un modo per far rifiatare alcuni e tenere buoni altri. Certo, lui lo ha fatto nel peggior modo possibile, ma non è che arriva Carletto e sistema tutto.

Postilla a tutto: se devo prendere un cesso come Mazzarri, chiaro che è meglio Carletto. Però, ecco. Vorrei dire "però".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Emanuele ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 17:18
paippo88 ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 16:53 Spero che Montella riprenda la squadra in mano. In caso estremo meglio Carletto che un Mazzarri qualunque...
Per lui sarebbe un ritorno al Milan, ma del vecchio contorno non avrebbe nulla, senatori, presidente, ad ecc ecc tutto cambiato.
Condivido in pieno. Ma mi chiedo: la situazione con Montella è già da esonero? Mi sembra si stia correndo un po' troppo.
<vedi un po' tu... non riesco proprio a vedere alcun miglioramento rispetto ad Inzaghi...
Contro Cardinale, da subito.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

forticarlo1982 ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 18:42 Io conte non lo vorrei mai ad allenare la mia squadra. Bravissimo ma ho un odio profondo verso di lui. Mi dispiace
lo odio anche io.
Ma, nonostante questo, sono portata comunque a volere il bene della mia squadra prima che al mio.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

Sta scherzando col fuoco... Oioi
forticarlo1982

Messaggio da forticarlo1982 »

Arianna ha scritto:
forticarlo1982 ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 18:42 Io conte non lo vorrei mai ad allenare la mia squadra. Bravissimo ma ho un odio profondo verso di lui. Mi dispiace
lo odio anche io.
Ma, nonostante questo, sono portata comunque a volere il bene della mia squadra prima che al mio.
Pensa quanto lo odio. quando allenava la nazionale non ho mai guardato una partita dell'Italia in tutta la sua gestione!
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Neanche un giorno dall'esonero che c'è già il sondaggio su Milanews (ei fu Antonininews): http://www.milannews.it/sondaggi/sondaggio-807

Siccome non mi fido di quei voti perchè non so la gente che frequenta quel sito chiè, qui invece so chi siamo e che tipo di pensiero abbiamo, che quindi chiedo a voi, senza per forza creare un sondaggio (anche per pigrizia, se volete fatelo), cosa ne pensate.
Come chiedono loro:
ANCELOTTI LIBERO: LO RIVORRESTE SULLA PANCHINA DEL MILAN?
Sì, subito
No, darei fiducia a Montella
No, aspetterei giugno e proverei a prendere Conte
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

Mi permetto di ricordare una cosa.
C'è il rischio che a novembre Ancelotti possa sedersi sulla panchina dell'italia,nel malaugurato caso che i play-off per i Mondiali Russia 2018 possano finire male per gli azzurri di Ventura...
Naturalmente non lo auguro, ma può capitare
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
nordahl

Messaggio da nordahl »

Per il sondaggio, voto la terza opzione
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!