Le altre squadre di Serie A

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Peccato che quando lo psiconano voleva sfanculare il pirla che "si gira ai calci di rigore"... società, squadra e tifosi si siano mobilitati "in massa" affinchè il livornese rimanesse al timone.
:roll:
Vero, ma dimentichi un piccolo, insignificante, dettaglio.
Al suo posto non voleva mettere un nuovo allenatore.
Al suo posto voleva mettere un centrocampista del botafogo.
Mestiere rispettabile, intendiamoci.
Come l'idraulico, il giardiniere o il ristoratore.
Ma il popolo rossonero si è ribellato, anche, perché voleva uno che facesse quel lavoro di professione.
Che pretesa assurda, eh.
Un altro piccolo, insignificante dettaglio riguarda il fatto che quel centrocampista annovera una carriera da calciatore di Sampdoria, Real Madrid, Inter e Milan con non so quanto troferi vinti.
Ora capisco che per te abbia fatto un mestiere paragonabile ad un onesto (e mai pagato abbastanza pagato) idraulico ma i due mestieri in questione mi paiono un pelo diverso.

Pretesa per niente assurda... che però, chissà come mai, ai tempi di Capello...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10480
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: Un altro piccolo, insignificante dettaglio riguarda il fatto che quel centrocampista annovera una carriera da calciatore di Sampdoria, Real Madrid, Inter e Milan con non so quanto troferi vinti.
Se è per quello, aggiungo che il 99% degli allenatori, è stato un giocatore professionista.
Sono rarissime le eccezioni (Sacchi).

Ma l'essere un calciatore vincente non è sinonimo di ottimo allenatore.
Gullit e Baresi hanno vinto coppe e scudetti, ma hanno fallito la carriera in panchina.
Ancelotti no.
Con Seedorf può andarti bene ma anche no.
Siccome abbiamo già provato sulla nostra pelle (Leonardo), sarebbe opportuno che prima di accomodarsi a Milanello, possano fare gavetta altrove. Ad esempio da Zamparini a Palermo...
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

Io non capisco il ragionamento: siccome potrebbe far male è peggio di uno che sai che farà male di sicuro?
Ma perchè?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:Io non capisco il ragionamento: siccome potrebbe far male è peggio di uno che sai che farà male di sicuro?
Ma perchè?
E' come scegliere se puntarsi alla tempia una pistola a 6 colpi con sei colpi in canna o puntarsene una di cui non conosci il contenuto del tamburo.. con la seconda hai una speranza che ci siano solo 5 proiettili
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto: Ma l'essere un calciatore vincente non è sinonimo di ottimo allenatore.
Gullit e Baresi hanno vinto coppe e scudetti, ma hanno fallito la carriera in panchina.
Ancelotti no.
Con Seedorf può andarti bene ma anche no.
Questo mi pare palese.
Ma del resto è palese che Allegri tranne un colpo di culo grosso come una casa abbia fallito e rifallito totalmente.
Totalmente.
Facendoci fare figure di merda colossali in Italia ed in Europa, non solo per mancanza di risultati ma, cosa ancor più grave, per totale mancanza di gioco.

Seedorf non era certo tra i miei preferiti (Ho sempre detto che avrei puntato su uno tra Benitez, Spalletti e poco altro) ma quanto meno ti lascia la speranza (Magari un illusione, ok) che possa rivelarsi altrettanto bravo di quanto era in campo (Ed in quanto ad intelligenza e carisma... diciamo che forse, forse uno come Allegri se lo beve a colazione insieme al nesquik, almeno su questo siam d'accordo ?)

Come direbbe sick... meglio la speranza di trombare belen che la certezza di prenderlo in culo da rocco siffredi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto:
Come direbbe sick... meglio la speranza di trombare belen che la certezza di prenderlo in culo da rocco siffredi.
Mi leggi come un libro aperto :D :asd: :quoto:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Intanto a Udine fischiano Guidolin per una sostituzione:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/U ... 7117.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

certo che il mondo calcistico Italiano è proprio curioso, gli dovrebbero erigere una statua all'ingresso del Friuli a quell'uomo e finiscono per fischiarlo pecore, ignoranti e presuntuosi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da MarcoUnico »

Beh... diciamo pure che lo stesso Guidolin dovrebbe essere eternamente grato alla società udinese e alla tifoseria stessa... visto il suo stato psicologico non propriamente ferreo.

E che poi tutti gli anni la meni con la solita solfa... del tipo... mi volevano milan, inter, real madrid e barcellona ma io resto ad udine perchè è la mia famiglia... ha pure rotto i coglioni.

Detto questo... credo che per questa sostituzione fischiarlo sia stato sbagliato.
Ma il diritto a fischiare per i tifosi di qualsiasi squadra credo che sia e rimanga del tutto inviolabile.

Per di più che la partenza in campionato è stata tutt'altro che brillante.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

Io la penso come il sardo finto etero.
Tutti gli anni gli smantellano la squadra, gli vendono i migliori e acquistano tanti giovani semisconosciuti da valorizare e lui tutti gli anni o quasi centra gli obiettivi e a volte va pure oltre...
Il tutto giocando anche un buon calcio.
:depressed:
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da MarcoUnico »

Gli smantellano la squadra e gliela fanno più competitiva dell'anno precedente.

Poi trovami tu un'altra squadra con Muriel e Di Natale in attacco... farebbero le fortune di qualsiasi allenatore... Allegri escluso, s'intende.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi