Stadio: San Siro

Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da billyg »

Mich_Milan1899 ha scritto:State fraintendendo il mio pensiero. Cerco di spiegarmi meglio. Non sto affatto dicendo che la costruzione dello stadio nuovo non sarebbe un grosso vantaggio e dal punto di vista degli introiti e da un punto di vista di immagine. Io di base sarei a favore. Ma mi interesserebbe sapere una piccola cosa? Dove vanno questi ricavi? Sul mercato? Oppure sul tanto "blasonato" bilancio? Ripeto. Se devo costruire lo stadio solo per "avere lo stadio figo di proprietà" e senza vederne i frutti potenziali soprattutto in chiave futura, allora per qeul che mi riguarda ha lo stesso valore delle cessioni di Kakà, Ibra e Thiago: nulla. E mi tengo pure il mio bel vecchio stadio.
E ripeto, il discorso juve riguarda proprio questo concetto. L'oro hanno investito ieri. Oggi colgono i giusti frutti. La questione è se possiamo auspicarci dalla nostra società altrimenti. Non dico di no, ma conosendo i nostri polli, pensateci bene prima di rispondere.
Secondo me, il discorso che non ci sono soldi per comprare con uno stadio di proprietà verrebbe in buona parte a cadere, non so quanto possa valere uno stadio a bilancio, ma immagino diverse decine di milioni, al quale vanno aggiunti i milioni di incassi per le attività sportive e non. Tutto tuo, senza spese di affitto e condivisione con altre società.
Altrimenti non avrebbe senso che tutti in Europa ne abbiano o vogliano fare uno.
Poi se vogliamo parlare dell'incapacita della nostra dirigenza apriamo un altro capitolo su cui siamo tutti più o meno d'accordo.
Però anche io credo che uno stadio di proprietà sia una delle poche idee intelligenti da anni.


Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

Lo stadio di proprietà è una speculazione edilizia e dunque si autofinanzia in buona parte e non serve solo allo sport. Io però non mi aspetto che permetta al Milan di mettersi al paro con le grandi società europee anche per la situazione in cui versa l'Italia. Non mi sembra che si stia parlando di cifre che ci metteranno sullo stesso livello di PSG, City, Barca, Madrid o Chelsea.

A occhio e croce, nella migliore delle ipotesi ci consentirebbe di non perdere troppi colpi.

Tutti a dire che la Juve vince e spende per lo stadio di proprietà... per carità: ha aiutato. Ma per vincere la Juve ha dovuto fare ricapitalizzazioni per centinaia di milioni di euro per svariati anni di seguito (fermandosi solamente quest'anno dove ha fatto un mercato in pareggio grazie al grande Re del Mercato).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10480
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

L'ho già scritto in passato, ma lo ribadisco.
C ' è una cosa che mi sfugge.
Ok, lo stadio nuovo è una miniera d'oro.
Il museo, lo store, i bar ma anche molto altro. I parcheggi.
10 euro per ogni macchina, 30 per ogni pullman.
Soldi che andrebbero al Milan e non al consorzio che vince l'appalto con il Comune di Milano.
Perché con lo stadio acquisisci anche l'area.
E fai sloggiare chioschi con piadine e magliette taroccate, sostituendoli con i tuoi. O, se proprio li vuoi tenere, almeno ti fai pagare l' affitto...

Ma quello che voglio dire è altro.
Fare lo stadio nuovo ha un costo esorbitante, anche considerando lo sponsor.
Si possono trovare modi alternativi per fare soldi.
Come?
Fai dei ristoranti rossoneri.
Fatti bene, intendo. Con i formaggi di Virdis, il vino delle tenute di Nils Liedholm, il pesce della pescheria di Gattuso, ecc.
Curati bene. Con i piatti rossoneri, le tovaglie con le coppe disegnate sopra ecc.
Per l'inaugurazione chiami le vecchie glorie.
Ne apri uno a Milano. Poi uno a Brescia. Poi uno a Venezia. Poi apri a Parigi.
Funzionano?
Ne apri uno a Dubai, uno in Giappone, cinque o sei in Cina e negli Stati Uniti e così via.
Con costi contenuti, se vai in affitto.
E già che ci sei, ci metti a fianco lo Store per le magliette e gadget vari.
Sfrutti il marchio Milan nel mondo e lo fai ad un prezzo inferiore a quello relativo alla costruzione di un nuovo stadio.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Taranto »

FedericoV ha scritto: Ma per vincere la Juve ha dovuto fare ricapitalizzazioni per centinaia di milioni di euro per svariati anni di seguito
Cazzo, finalmente! :ok:
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da T.rex »

:finger:
http://www.milannews.it/rassegna-stampa ... rea-136491" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

T.rex ha scritto::finger:
http://www.milannews.it/rassegna-stampa ... rea-136491" onclick="window.open(this.href);return false;
Eh beh...
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

300 milioni per l'acquisto dell'area sono troppi davvero (perché poi ne devi mettere almeno altrettanti se non il doppio per farci lo stadio e le attività accessorie) a quella cifra conviene davvero comprarsi e riammodernare San Siro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Taranto »

Problemi che, ad esempio, a Torino gli Agnelli non hanno avuto.
Anzi.......

Se fate una piccola ricerchina su internet vi accorgerete che dietro l'acquisizione dell'area dove poi hanno costruito quel supermegaiper impianto c'è una storiella in pieno stile-Juventus
:fischio:
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Taranto ha scritto:Problemi che, ad esempio, a Torino gli Agnelli non hanno avuto.
Anzi.......
Se fate una piccola ricerchina su internet vi accorgerete che dietro l'acquisizione dell'area dove poi hanno costruito quel supermegaiper impianto c'è una storiella in pieno stile-Juventus
:fischio:
Certo Alessà questo è risaputo, come è risaputo che la Roma ha acquistato il terreno di Tor di Valle per 42 milioni da Parnasi.
Ma se qui si parla di 300 milioni solo per l'acquisizione dell'area non c'è nemmeno da discuterne, che si cerchi un'altra zona magari anche nell'Hinterland; non esiste solo l'area dell'Expo per farci uno stadio e quella cifra è fuori da ogni contesto logico, la domanda da farsi è un'altra a mio avviso, siamo sicuri che la società voglia davvero farlo un nuovo stadio?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:300 milioni per l'acquisto dell'area sono troppi davvero (perché poi ne devi mettere almeno altrettanti se non il doppio per farci lo stadio e le attività accessorie) a quella cifra conviene davvero comprarsi e riammodernare San Siro.
Rispondi