GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)
Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)
ah... per la cronaca Chiellini in 2 minuti fallo da rigore e marcatura a farfalle... ma vuoi mettere?
- MarcoUnico
- Contatta:
Imho abbiam perso esclusivamente per una condizione fisica scandalosa, contro una squadra che adesso viene esaltata... e che secondo me è "solamente" ben disposta in campo e con una condizioni atletica di buon livello.
A questo punto ci sarebbe da ben rivedere che tipo di approccio è stato adottato per la preparazione fisica...
A Prandelli non riesco ad imputare nulla (o molto poco).
La formazione iniziale ci stava.
Darmian ha fatto bene anche a sinista.
Chiellini ha fatto cacare anche da centrale.
Abate fa quel che può... ma alternative non ce ne sono (o quasi).
Pirlo l'unico seriamente sopra la sufficienza.
Thiago ha fatto poco/male... ma non peggio di Verratti contro gli inglesi.
Balotelli totalmente inguardabile. Sia per quantità che per qualità. E, giusto per dire, ci siam giocati già la possibilità di vederlo andar via per 30 milioni.
I cambi effettuati sulla carta ci stavano tutti... tranne il fatto che Immobile al posto di Balotelli e/o un altro centrocampista avrebbe potuto dar maggior profondità.
Ma poi mi chiedo... profondità a cosa ?
Giocavan tutti da fermo, senza mai accelerare e senza mai saltar l'uomo.
E sorprende che chi è subentrato fosse spompato tanto quanto chi aveva giocato sin dall'inizio, eccezion fatta per Cerci.
Le poche chicche offerte da Pirlo sono state in maniera indegna gettate alle ortiche dal Mariocatto.
p.s.: stima per le parole di prandelli a fine partita dove ha ammesso gli errori, la brutta partita e la meritata vittoria del costa rica
A questo punto ci sarebbe da ben rivedere che tipo di approccio è stato adottato per la preparazione fisica...
A Prandelli non riesco ad imputare nulla (o molto poco).
La formazione iniziale ci stava.
Darmian ha fatto bene anche a sinista.
Chiellini ha fatto cacare anche da centrale.
Abate fa quel che può... ma alternative non ce ne sono (o quasi).
Pirlo l'unico seriamente sopra la sufficienza.
Thiago ha fatto poco/male... ma non peggio di Verratti contro gli inglesi.
Balotelli totalmente inguardabile. Sia per quantità che per qualità. E, giusto per dire, ci siam giocati già la possibilità di vederlo andar via per 30 milioni.
I cambi effettuati sulla carta ci stavano tutti... tranne il fatto che Immobile al posto di Balotelli e/o un altro centrocampista avrebbe potuto dar maggior profondità.
Ma poi mi chiedo... profondità a cosa ?
Giocavan tutti da fermo, senza mai accelerare e senza mai saltar l'uomo.
E sorprende che chi è subentrato fosse spompato tanto quanto chi aveva giocato sin dall'inizio, eccezion fatta per Cerci.
Le poche chicche offerte da Pirlo sono state in maniera indegna gettate alle ortiche dal Mariocatto.
p.s.: stima per le parole di prandelli a fine partita dove ha ammesso gli errori, la brutta partita e la meritata vittoria del costa rica
Ultima modifica di Anonymous il sabato 21 giugno 2014, 9:23, modificato 1 volta in totale.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Una volta ti presentavi ai Mondiali con Baresi, Baggio, Totti, Del Piero...Emanuele ha scritto:il livello del campionato italiano si è visto oggi...
Oggi hai in squadra, con tutto il dovuto rispetto, Cerci, Insigne, Abate, Thiago Motta.
Logico che i risultati debbano essere proporzionali alla cifra tecnica espressa.
Certo, perdere contro Costarica...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
- MarcoUnico
- Contatta:
Ok, allora spiegatemi chi sono i Cristiano Ronaldo ed i Messi del Costa Rica e della Colombia.
Marco mi spiace ma non so d'accordo. La prestazione di Pirlo mi ha ricordato le scialbe partite da fine Milan in cui non lo sopportavamo più. Dire che Mariocatto ha rovinato le poche giocate di Pirlo è un'inutile ricerca del capro espiatorio di cui anche i giornalai non vedevano l'ora.
Il punto è che di quelli scesi in campo ieri nessuno ha sfiorato nemmeno da lontano la sufficienza.
Il punto è che di quelli scesi in campo ieri nessuno ha sfiorato nemmeno da lontano la sufficienza.
- MarcoUnico
- Contatta:
Emanuele ha scritto:Marco mi spiace ma non so d'accordo. La prestazione di Pirlo mi ha ricordato le scialbe partite da fine Milan in cui non lo sopportavamo più.

Rivediti la partita, detto del tutto in maniera amichevole.
Hai presente quando uno ti mette solo davanti al portiere e tu sbagli prima lo stop e poi il tiro ?Emanuele ha scritto: Dire che Mariocatto ha rovinato le poche giocate di Pirlo è un'inutile ricerca del capro espiatorio di cui anche i giornalai non vedevano l'ora.
Beh... quello significa rovinare delle perle.
Va bene avere opionioni diverse... ma ci son cose che son talmente palesi ed oggettive... che sono non avendo visto la possibilità si potrebbero in linea di principio obiettare.
-
In tutta sincerità Pirlo mi ha fatto schifo come gli altri
Contro Cardinale, da subito.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
idemmasterluke ha scritto:In tutta sincerità Pirlo mi ha fatto schifo come gli altri
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Mah... ti puoi preparare quanto ti pare. Se becchi quel caldo e quell'umidità e non ci sei abituato, esplodi. E' l'aspetto umano del calcio.MarcoUnico ha scritto:Imho abbiam perso esclusivamente per una condizione fisica scandalosa, contro una squadra che adesso viene esaltata... e che secondo me è "solamente" ben disposta in campo e con una condizioni atletica di buon livello.
I nostri han retto fisicamente mezz'ora. Loro sono abituati più di noi a quel clima e si è visto.
Tutto il resto è noia. Non a caso hanno stroncato anche quello che per me è un ottimo Uruguay.
Pirlo nel primo tempo ha fatto cose bellissime. Poi Prandelli ha pensato bene di giocare col modulo di Leonardo e Pirlo fatalmente è scomparso dal campo. Ma lo sanno anche i muri che Pirlo ormai può giocare in una maniera sola...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Osservazioni sparse:
- Il clima ha inciso in modo decisivo sulla partita
- Il trio impenetrabile juventino (divenuto duo in nazionale) lascia buchi clamorosi con la difesa a 4. Chiellini, così come all'europeo, offre quasi sempre prestazioni indecorose in nazionale.
- Balotelli, alla prima difficoltà, perde sempre la pazienza. Sarà potenzialmente forte, ma non avrà mai continuità
- Mi sono vergognato per la partita di Abate
- Non so cosa vedono di buono gli allenatori in T. Motta
- Prandelli gioca con una sola punta, totalmente isolata che non è une genio della profondità e il gioco di squadra, contro la Costa Rica... Detto tutto!
- Gli unici a salvarsi: Darmian, Barzagli e, in parte, Pirlo...
- Il clima ha inciso in modo decisivo sulla partita
- Il trio impenetrabile juventino (divenuto duo in nazionale) lascia buchi clamorosi con la difesa a 4. Chiellini, così come all'europeo, offre quasi sempre prestazioni indecorose in nazionale.
- Balotelli, alla prima difficoltà, perde sempre la pazienza. Sarà potenzialmente forte, ma non avrà mai continuità
- Mi sono vergognato per la partita di Abate
- Non so cosa vedono di buono gli allenatori in T. Motta
- Prandelli gioca con una sola punta, totalmente isolata che non è une genio della profondità e il gioco di squadra, contro la Costa Rica... Detto tutto!
- Gli unici a salvarsi: Darmian, Barzagli e, in parte, Pirlo...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)