Adel Taarabt

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Adel Taarabt

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto:
sickboy ha scritto:Ma ragazzi ma è finita che non si può più esprimere un parere negativo perchè se no siamo troppo pessimisti?
Qua ci prendono a pallate ovunque e dobbiamo dare tempo a tutti?
A me pare che le basi logiche dell'opinione di Fede siano più che corrette, poi si può non essere d'accordo però cazzo non è che se uno parla male di queste mezzeseghe è prevenuto, Taraabt ha fatto bene 5 gare?
Io ho visto molto fumo e poco arrosto, poi sarà magari bravo ma perchè non posso dire che penso che è una sega o qualunque altra sia la mia opinione... me lo spiegate che cazzo v'è preso a tutti con questa mania del non poter esprimere un'opinione negativa su un nostro giocatore solo perchè è "tra i meno peggio"?
Ma saranno anche i meno peggio, ma uno lo può dire che gli fanno cagare uguale?
Vi vorrei ricordare che comunque ci prendono a pallate ovunque, un motivo ci sarà se con questa gente che non si può criticare perchè dobbiamo dargli tempo o li vorremo vedere con una squadra eccetera si fanno figure di merda.
In genere sono d'accordo col tuo discorso, ma non in questo caso.
Taarabt, imho, fa parte di una schiera di giocatori dal talento inespresso (vedi Dalmat, Meghni, Denilson ecc.) che hanno qualità di base straordinario ma dimostrata solo parzialmente.
Se fini a ieri non è riuscito a dimostrarlo, chi mi vieta a pensare che magari trova nello scempio della nostra squadra il contesto ideale per fare il salto di qualità? Improbabile? Può essere, ma ad ogni modo possibile!

Poi valutando le sue partite, ha fatto un paio di gol e qualche assist, partecipando attivamente nelle nostre poche occasioni da gol. Cosa facciamo lo bolliamo per una partita disastrata?
Boh fate pure...
Il mio punto continua a non essere questo bek.
Nessuno ti impedisce di pensare nulla.
Ergo, viceversa cosa impedisce a federico o aki o a me di pensare che a 24 anni se il talento è inespresso ci sarà un porco motivo?
Che se finisci in B inglese cacciato a pedate nel culo dalla tua squadra non è un avvenimento casuale?
Che alla tecnica di base manchi la concretezza e che sembri meglio di ciò che è perchè risalta in confronto a cessi monumentali?
A me non è esattamente chiaro perchè la vostra opinione debba essere valida e la nostra no.
Posto il fatto che a turno viene difeso tizio o caio, ma tizio e caio vanno poi in campo a perdere.
Capisco, è colpa degli altri.
Rami, De Jong, Taraabt, De Sciglio, Saponara, Montolivo o chi per loro non hanno colpe, è il contesto eccetera.
Dato però che con questa gente in campo continuiamo a prendere pallonate in faccia, sarò libero di pensare e dire che è colpa anche loro?
Che è il sopravvalutare questa gente a fare molti più danni dell'avere il traorè o l'essien (leggi: bidone dichiarato di turno)?
Mica sto dicendo che non potete pensare il contrario.
Sto dicendo che a) mi sembrano più solide le corroborazioni fattuali di chi dice che sono forti ed il contesto li danneggia, a partire da ciò che vedo in campo e finendo con ciò che hanno precedentemente fatto in carriera questi giocatori b) se uno supporta la propria opinione con dati fattuali, non vedo perchè debba essere chiamato prevenuto o cose simili.
Non potete semplicemente dire di non essere d'accordo?
Boh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Adel Taarabt

Messaggio da bek »

Valutare De Jong, Muntari, Poli, Ema e compagnia bella è sacrosanto.
Etichettare giocatori dopo poche partite dopo pochissime partite (la maggior parte delle quali con prestazioni perlomeno dignitose), a me personalmente, mi scoccia...
Posso dire questo senza urtare la sensibilità di chicchessia?
Poi ognuno la pensi come crede, per carità...

Ps. Se si ragiona così aprioristicamente, Thiago Silva doveva essere censurato perché arrivava da un grave infortunio, da un fallimento in Russia e le prime prestazioni furono tutt'altro che positive.
NB. Aveva 25 anni!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Adel Taarabt

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: Non potete semplicemente dire di non essere d'accordo?

Non sono d'accordo con te, fottiti maledetto catanese. :finger:























tvb. bro :Beer:
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Adel Taarabt

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:
bek ha scritto:
sickboy ha scritto:Ma ragazzi ma è finita che non si può più esprimere un parere negativo perchè se no siamo troppo pessimisti?
Qua ci prendono a pallate ovunque e dobbiamo dare tempo a tutti?
A me pare che le basi logiche dell'opinione di Fede siano più che corrette, poi si può non essere d'accordo però cazzo non è che se uno parla male di queste mezzeseghe è prevenuto, Taraabt ha fatto bene 5 gare?
Io ho visto molto fumo e poco arrosto, poi sarà magari bravo ma perchè non posso dire che penso che è una sega o qualunque altra sia la mia opinione... me lo spiegate che cazzo v'è preso a tutti con questa mania del non poter esprimere un'opinione negativa su un nostro giocatore solo perchè è "tra i meno peggio"?
Ma saranno anche i meno peggio, ma uno lo può dire che gli fanno cagare uguale?
Vi vorrei ricordare che comunque ci prendono a pallate ovunque, un motivo ci sarà se con questa gente che non si può criticare perchè dobbiamo dargli tempo o li vorremo vedere con una squadra eccetera si fanno figure di merda.
In genere sono d'accordo col tuo discorso, ma non in questo caso.
Taarabt, imho, fa parte di una schiera di giocatori dal talento inespresso (vedi Dalmat, Meghni, Denilson ecc.) che hanno qualità di base straordinario ma dimostrata solo parzialmente.
Se fini a ieri non è riuscito a dimostrarlo, chi mi vieta a pensare che magari trova nello scempio della nostra squadra il contesto ideale per fare il salto di qualità? Improbabile? Può essere, ma ad ogni modo possibile!

Poi valutando le sue partite, ha fatto un paio di gol e qualche assist, partecipando attivamente nelle nostre poche occasioni da gol. Cosa facciamo lo bolliamo per una partita disastrata?
Boh fate pure...
Il mio punto continua a non essere questo bek.
Nessuno ti impedisce di pensare nulla.
Ergo, viceversa cosa impedisce a federico o aki o a me di pensare che a 24 anni se il talento è inespresso ci sarà un porco motivo?
Che se finisci in B inglese cacciato a pedate nel culo dalla tua squadra non è un avvenimento casuale?
Che alla tecnica di base manchi la concretezza e che sembri meglio di ciò che è perchè risalta in confronto a cessi monumentali?
A me non è esattamente chiaro perchè la vostra opinione debba essere valida e la nostra no.
Posto il fatto che a turno viene difeso tizio o caio, ma tizio e caio vanno poi in campo a perdere.
Capisco, è colpa degli altri.
Rami, De Jong, Taraabt, De Sciglio, Saponara, Montolivo o chi per loro non hanno colpe, è il contesto eccetera.
Dato però che con questa gente in campo continuiamo a prendere pallonate in faccia, sarò libero di pensare e dire che è colpa anche loro?
Che è il sopravvalutare questa gente a fare molti più danni dell'avere il traorè o l'essien (leggi: bidone dichiarato di turno)?
Mica sto dicendo che non potete pensare il contrario.
Sto dicendo che a) mi sembrano più solide le corroborazioni fattuali di chi dice che sono forti ed il contesto li danneggia, a partire da ciò che vedo in campo e finendo con ciò che hanno precedentemente fatto in carriera questi giocatori b) se uno supporta la propria opinione con dati fattuali, non vedo perchè debba essere chiamato prevenuto o cose simili.
Non potete semplicemente dire di non essere d'accordo?
Boh.
Fratello.. è da un po che ti vedo infastidito da questa cosa.. scusa se sono indiscreto..non c'è minimamente malizia nelle mie parole.. ricordo il post che aveva fatto scattare la tua risposta piccata riguardo l'essere prevenuti, però vedo che lo ribadisci spesso e quindi suppongo che non fosse l'unico caso.
Sbaglio?
Te lo chiedo che perchè il più delle volte condivido ciò che scrivi, ma ogni tanto mi capita di non essere della tua stessa opinione.. e ci mancherebbe.. ma non credo di appartenere alla schiera di chi ti/vi definisce prevenuto/i.. anzi tutt'altro.
Rispetto sempre le opinioni altrui così come del resto esigo vengano rispettate le mie... perchè pur sempre di opinioni parliamo e come tali vanno accettate e non sindacate.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Adel Taarabt

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto:Valutare De Jong, Muntari, Poli, Ema e compagnia bella è sacrosanto.
Etichettare giocatori dopo poche partite dopo pochissime partite (la maggior parte delle quali con prestazioni perlomeno dignitose), a me personalmente, mi scoccia...
Posso dire questo senza urtare la sensibilità di chicchessia?
Poi ognuno la pensi come crede, per carità...

Ps. Se si ragiona così aprioristicamente, Thiago Silva doveva essere censurato perché arrivava da un grave infortunio, da un fallimento in Russia e le prime prestazioni furono tutt'altro che positive.
NB. Aveva 25 anni!

E io sono d'accordo oltre con me stesso anche con Bek, questo è anche il mio pensiero premettendo sempre che siamo una società anormale e che tutti i giudizi sui singoli vengono distorti dall'insieme messo insieme.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Adel Taarabt

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto:Valutare De Jong, Muntari, Poli, Ema e compagnia bella è sacrosanto.
Etichettare giocatori dopo poche partite dopo pochissime partite (la maggior parte delle quali con prestazioni perlomeno dignitose), a me personalmente, mi scoccia...
Posso dire questo senza urtare la sensibilità di chicchessia?
Poi ognuno la pensi come crede, per carità...

Ps. Se si ragiona così aprioristicamente, Thiago Silva doveva essere censurato perché arrivava da un grave infortunio, da un fallimento in Russia e le prime prestazioni furono tutt'altro che positive.
NB. Aveva 25 anni!
Scusa se insisto bek, ma "aprioristicamente" ed "etichettare" un par de palle.
Questo ha giocato sette partite, non mezza.
Gli elementi per valutarlo ci stanno tutti.
Se dopo una partita lo etichettavamo come cesso, ok.
Si dà il caso che sia stato fatto il contrario, ma vabbè, facciamo finta di nulla.
Su facebook c'è stato chi alla seconda partita ha detto che era forte come Zidane, ma okkei, non stiamo parlando di questo.
Ti faccio una domandina, semplice semplice, facile facile.
Dopo sette partite di thiago Silva, c'era qui dentro qualcuno che si sognava di dire qualcosa di anche lontanamente negativo?
Sì, il contesto.
Ma anche no.
Peraltro l'esempio Thiago Silva è un esempio più unico che raro, e altamente fuorviante.
Di gente che a 25 anni brancola tra serie B, campionati kazaki e robe simili trovamene altri negli ultimi 20 anni che abbiano vinto qualcosa di importante.
Ma non è neanche questo il punto.
Il punto è che sta veramente incominciando a diventare stucchevole che non si possa valutare un giocatore prima di 50 partite per timore che "lo si bruci" o che la valutazione sia erronea.
Quello che penso di Taraabt è che la sua carriera parla chiaro, che ha una tecnica molto, molto alta, un buon approccio, ma un pessimo modo di fare, molto egoista, e che punti al numero fumoso che alla fine lo porta a perdere palla piuttosto che alla cosa semplice, e che è il classico giocatore che ti fa il miracolo e poi 6/7 partite di nulla cosmico, tipo recoba ma non altrettanto forte.
Starò sbagliando?
Sticazzi.
Ma non sto etichettando un cazzo.
Sto vedendo e giudicando ciò che vedo, esattamente come fai tu.
Ergo sarebbe il caso di rasserenarsi, perchè stiamo parlando di un faccia di merda che guadagna milioni facendo quello che faremmo tutti gratis.
IlFuSheva_7 ha scritto:
sickboy ha scritto: Non potete semplicemente dire di non essere d'accordo?

Non sono d'accordo con te, fottiti maledetto catanese. :finger:























tvb. bro :Beer:
:Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Adel Taarabt

Messaggio da sickboy »

@Rex, fratello, siamo tutti sclerati con sta squadra di merda.
La cosa che mi disturba, e non parlo di nessun utente in particolare, sia chiaro, ma di un atteggiamento generalizzato, è questo atteggiamento prudente come se stessimo parlando delle sorti del mondo, combinato con un fastidioso "non potete esprimere quest'opinione perchè io non sono d'accordo".
Non sto sbroccando perchè onestamente non vedo malizia in questo atteggiamento, ma sappiate che è molto pesante.
Molto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10480
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Adel Taarabt

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: Il punto è che sta veramente incominciando a diventare stucchevole che non si possa valutare un giocatore prima di 50 partite per timore che "lo si bruci" o che la valutazione sia erronea.
D'accordo, ma non puoi nemmeno fare un contratto di 5 anni a 4 milioni netti al primo Nocerino che ti indovina la stagione della vita.
Serve sempre equilibrio, in positivo ed in negativo.
Ed in un momento simile, purtroppo, e' davvero difficile mantenere la lucidita' di giudizio.
E' chiaro che, visto il rendimento 2013-4, ci sarebbero da cacciare 25 giocatori su 30.

Ma forse non e' il caso.



















tvb. bro :Beer:[/quote]

:Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love:[/quote]
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Adel Taarabt

Messaggio da billyg »

Detto così, senza pensare, ieri sera mentre lo guardavo giocare, un po' ho rimpianto dugarry, per dire

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7562
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Adel Taarabt

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto:
sickboy ha scritto: Il punto è che sta veramente incominciando a diventare stucchevole che non si possa valutare un giocatore prima di 50 partite per timore che "lo si bruci" o che la valutazione sia erronea.
D'accordo, ma non puoi nemmeno fare un contratto di 5 anni a 4 milioni netti al primo Nocerino che ti indovina la stagione della vita.
Serve sempre equilibrio, in positivo ed in negativo.
Ed in un momento simile, purtroppo, e' davvero difficile mantenere la lucidita' di giudizio.
E' chiaro che, visto il rendimento 2013-4, ci sarebbero da cacciare 25 giocatori su 30.

Ma forse non e' il caso.
Nordy io non lavoro nel milan, io non faccio il dirigente, io sono un TIFOSO, mi posso permettere di non volere al milan tutti i giocatori che non mi piacciono, siano due o cinquanta.
Io non devo scegliere chi deve restare o meno, io guardo le partite e valuto i giocatori secondo ciò che mi piace e non mi piace delle loro caratteristiche tecniche, tattiche e caratteriali.
Se mi fanno cagare tutti e 30 i giocatori della rosa, in un fottuto forum di calcio devo poter essere libero di dirlo, ovviamente motivando altrimenti diventa inutile la discussione.

Proprio taraabt è uno dei pochi che terrei, peraltro.
Ma mi sembra che le motivazioni degli attestati di stima latitino, passando da "non possiamo cacciare tutti" fino ad arrivare a "potenzialmente... " .
Ma non critico neanche questo.
Mi sono però rotto grandemente i coglioni di farmi piacere giocatori che non mi piacciono perchè altrimenti siamo troppo critici e non si possono cacciare tutti e siamo prevenuti eccetera.
Frega un cazzo, loro stanno lì solo perchè fessi come noi li guardano, ergo si fottano, se la squadra non è all'altezza di ciò che voglio è assurdo che io debba limitare il mio stesso diritto d'opinione altrimenti siamo disfattisti e blablabla.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi