Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"
- MarcoUnico
- Contatta:
Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"
Per quanto riguarda la scelta dell'allenatore, imho, l'aspetto economico è l'ultimo dei problemi.
La sola questione è trovare qualcuno che mediaticamente e professionalmente sia nelle grazie di berlusconi.
Cosa niente affatto facile.
Altrimenti le alternative ci sarebbero... Mangia e Spalletti tanto per fare 2 nomi a caso, che per allenare il Milan firmerebbero pure in bianco.
La sola questione è trovare qualcuno che mediaticamente e professionalmente sia nelle grazie di berlusconi.
Cosa niente affatto facile.
Altrimenti le alternative ci sarebbero... Mangia e Spalletti tanto per fare 2 nomi a caso, che per allenare il Milan firmerebbero pure in bianco.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
- IlFuSheva_7
Mangia a mio parere rischierebbe di bruciarsi in una situazione del genere nonostante secondo me in Under abbia fatto vedere buone cose e molti ne parlano benissimo, Spalletti lo vorrei vedere anche domani seduto sulla nostra panchina ma siamo sicuri che uno che prende 3,5 milioni l'anno dallo Zenit firmerebbe per noi anche in bianco?MarcoUnico ha scritto: Altrimenti le alternative ci sarebbero... Mangia e Spalletti tanto per fare 2 nomi a caso, che per allenare il Milan firmerebbero pure in bianco.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
- MAC73ULTRASROSSONERO
Io prenderei Colantuono.
- IlFuSheva_7
Vedi Colantuono piace anche a me ma in una situazione post-macerie a mio avviso devi prendere un tecnico che ha molteplici esperienze, uno che ne ha viste più di Colantuono, uno che ha le palle e le conoscenze per guidare una rifondazione.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:Io prenderei Colantuono.
A me piacerebbe Spalletti perché oltre ad essere un bravo tecnico si è formato a Udine che è una grande palestra, si è fatto gli anni di Roma e allo Zenit si è fatto la sua esperienza all'estero.
Dico Spalletti per non dire Guidolin che a mio avviso è da anni il miglior allenatore in Italia.
- MAC73ULTRASROSSONERO
IlFuSheva_7 ha scritto:Vedi Colantuono piace anche a me ma in una situazione post-macerie a mio avviso devi prendere un tecnico che ha molteplici esperienze, uno che ne ha viste più di Colantuono, uno che ha le palle e le conoscenze per guidare una rifondazione.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:Io prenderei Colantuono.
A me piacerebbe Spalletti perché oltre ad essere un bravo tecnico si è formato a Udine che è una grande palestra, si è fatto gli anni di Roma e allo Zenit si è fatto la sua esperienza all'estero.
Dico Spalletti per non dire Guidolin che a mio avviso è da anni il miglior allenatore in Italia.
...sai che invece io lo prenderei proprio per le ragioni che dici tu ?

.. fa giocare bene le sue squadre a prescindere da chi arriva...gli rivoluzionano la squadra ogni anno vendendo almeno uno o due elementi ma lui riesce sempre a tirare fuori il meglio.
..ha i coglioni di lasciare fuori la gente appena non si comporta bene.. e riesce sempre a trasmettere agli 11 in campo una grinta che non vedo più nel Milan dai tempi di Sacchi.
..a me Spalletti non mi fa impazzire..ammetto che non è male come allenatore..ed è uno che t'insegna il gioco del calcio..questo senz'ombra di dubbio..
..però mi sembra "molle" come Allegri...
Off Topic:
..e quando si fa i baffetti da Adolf...è proprio brutto
..e quando si fa i baffetti da Adolf...è proprio brutto

- IlFuSheva_7
Ma guarda, io ti parlo di esperienze e ti porto l'esempio degli allenatori del Chievo, per non dire dell'Atalanta e di Colantuono.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...sai che invece io lo prenderei proprio per le ragioni che dici tu ?(..il calcio è fantastico x questo)
.. fa giocare bene le sue squadre a prescindere da chi arriva...gli rivoluzionano la squadra ogni anno vendendo almeno uno o due elementi ma lui riesce sempre a tirare fuori il meglio.
..ha i coglioni di lasciare fuori la gente appena non si comporta bene.. e riesce sempre a trasmettere agli 11 in campo una grinta che non vedo più nel Milan dai tempi di Sacchi.
Il Chievo negli anni ha avuto allenatori come Del Neri, Baldini, Di Carlo, Pioli che hanno tutti reso nel Chievo al massimo e sembravano destinati ad una carriera straordinaria; purtroppo per loro lasciato il Chievo hanno quasi tutti fallito ovunque siano andati (forse Pioli è quello che ha fatto più strada) questo secondo me significa che certi allenatori che dimostrano il loro valore solo in certi ambienti (al Chievo non hai pressioni di nessun genere e puoi lavorare sereno) quando vengono trapiantati in ambienti totalmente differenti con più pressioni e giocatori che magari faticano a fare quello che davano per scontato da dove provenivano rischiano di venire schiacciati loro stessi dalle esperienze intermedie che non hanno fatto, tutto qui.
- MarcoUnico
- Contatta:
Anche a me piace (molto) ma non so quanto sarebbe in grado di gestire uno spogliatoio da (ex) big.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:Io prenderei Colantuono.
Stesso discorso che farei per Mangia.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
La penso come Dejan e Simone sul buon Colantuono.
Onestamente, non so chi vorrei.
Se ci fosse aria di rivoluzione, vorrei comunque qualcuno tipo Spalletti, uno a cui piace "il bel giuoco", invece di un pragmatico alla Mazzarri.
Per quanto il secondo IMHO ottiene più risultati possibilmente.
Onestamente, non so chi vorrei.
Se ci fosse aria di rivoluzione, vorrei comunque qualcuno tipo Spalletti, uno a cui piace "il bel giuoco", invece di un pragmatico alla Mazzarri.
Per quanto il secondo IMHO ottiene più risultati possibilmente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Personalmente li ritengo tutti migliori di Allegri (scontato!!!), ma non mi ispira nessuno di loro.
Forse prediligerei Spalletti per via dell'esperienza e dato il nostro spogliatoio al momento, è la cosa che preferisco.
D'altra parte non so quanta grinta possa trasmettere e alla squadra ne serve tanta! (Oltre al fatto che serve anche la squadra!!!)
E' che non mi sembrano nomi "plausibili" per il mio milan, ma forse proprio perchè sono ancora attaccata al vecchio milan. Per quello "nuovo" non posso pretendere chissà cosa.
Forse prediligerei Spalletti per via dell'esperienza e dato il nostro spogliatoio al momento, è la cosa che preferisco.
D'altra parte non so quanta grinta possa trasmettere e alla squadra ne serve tanta! (Oltre al fatto che serve anche la squadra!!!)
E' che non mi sembrano nomi "plausibili" per il mio milan, ma forse proprio perchè sono ancora attaccata al vecchio milan. Per quello "nuovo" non posso pretendere chissà cosa.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Difficile affidarsi a uno he ha fatto bene solo all'Atalanta.
Preferisco Spalletti, Guidolin o Prandelli... Ambetre di solito danno un'impronta di gioco alla squadra...
Preferisco Spalletti, Guidolin o Prandelli... Ambetre di solito danno un'impronta di gioco alla squadra...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)