Gennaro Ivan Gattuso

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
nordahl

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da nordahl »

2021 mi sembra eccessivo.
io avrei fatto 2019 (ma forse avrei ecceduto nel senso opposto): forse 2020 sarebbe stato più opportuno
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
masterluke

Messaggio da masterluke »

Sono dubbioso...
Contro Cardinale, da subito.
bek

Messaggio da bek »

Quello che temo è che Gattuso abbia fatto questa mezza stagione bene più per inerzia (in una stagione capita spesso che la prima parte si faccia male e la seconda alla grande, o viceversa). È capitato a Seedorf, è capitato allo stesso Allegri che ci ha portato al terzo posto dopo una prima parte disastrosa. Lo stesso Pioli all’Inter ha fatto una serie notevole di vittorie. Ecco, in genere bisognerebbe tener conto di un’intera stagione prima di dare una valutazione complessiva su un allenatore: le mezze stagioni sono sempre anche conseguenze di quello che è stato fatto o non fatto nella gestione precedente.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Ragazzi ripeto se hanno rinnovato a Gattuso c'è anche il lato economico da considerare. Un nuovo mister Ancellotti, Conte o chi per loro avrebbero preteso un'altra campagna a suon di milioni e con loro la pressione della stampa sarebbe stata ancora maggiore. La scelta di Gattuso prima che sportiva è una scelta di comodo
sickboy

Messaggio da sickboy »

Io penso sinceramente che una volta che prendi un allenatore a dicembre, é un rischio che devi correre nel caso in cui l'allenatore trova il disastro e finisce creando un gruppo.
Ha ragione bek quando dice che giudicare una mezza stagione (ancora peraltro lungi dall'essere finita), in positivo o in negativo, é inutile.
Io sapete come la penso sulla riconoscenza nel calcio: non ci credo.
Si fa la miglior cosa nel momento in cui ti trovi, con un occhio al futuro.
Al passato, solo per guardare agli errori commessi.
Io credo che il problema economico non sia tanto nella campagna acquisti, perché il culo di Fassone e Mirabelli é sulla graticola, quindi la campagna acquisti, con o senza Gattuso, sará la migliore che riusciranno a fare con i fondi a disposizione. Io credo che il problema economico si ponga a) perché Ancelotti o Conte ti chiedono lo stipendio di un fuoriclasse (stipendio che puoi dirottare su un acquisto importante, almeno la parte che eccede la cifra che dai a Rino) e b) per una questione di piazza. Vengo e mi spiego: Ancelotti si é costruito una reputazione come gestore di grandi campioni - per lui, in questo momento della sua carriera, venire a farsi la sfida in una piazza esigentissima con una rosa che é forse la quinta, forse la sesta IN ITALIA al momento é una cosa che non ha nessun senso. Lo potrebbe fare per amore, ma questo é lavoro, e Carletto non é cretino, quindi il suo arrivo sarebbe comunque stato improbabilissimo. Ergo, la scelta sarebbe stata dirottata su un Conte o profilo simile - ottimi allenatori, ma nessun allenatore su piazza ha la bacchetta magica, avrebbero tutti incontrato le mille difficoltá che ci sono. E quindi cacciare un Gattuso che merita sul campo il rinnovo (perché sinora merita ASSOLUTAMENTE sul campo il rinnovo, ha mantenuto il passo della Juve fin quando per cazzi e mazzi vari non si é trovato due sfide con l'Arsenal, la juve, l'inter con tre terzini destri in infermeria e 12 giocatori che hanno fatto la preparazione a Dicembre, stanchi morti ora che il peso incomincia a farsi sentire), cuore rossonero, fantastico nelle interviste, sta gestendo bene lo spogliatoio... prendi Conte o chi per lui, lo paghi uno sfracello di soldi cacciando via Rino... e se per caso non vincesse subito? Ti ritrovi la piazza contro e la reputazione fottuta.
No, ci vuole pazienza e ricostruire con gli step giusti, provando a far crescere quello che hai invece che bruciare fondi ad minchiam con operazioni improbabili.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 11:15 Io penso sinceramente che una volta che prendi un allenatore a dicembre, é un rischio che devi correre nel caso in cui l'allenatore trova il disastro e finisce creando un gruppo.
Ha ragione bek quando dice che giudicare una mezza stagione (ancora peraltro lungi dall'essere finita) é inutile.
Io sapete come la penso sulla riconoscenza nel calcio: non ci credo.
Si fa la miglior cosa nel momento in cui ti trovi, con un occhio al futuro.
Al passato, solo per guardare agli errori commessi.
Io credo che il problema economico non sia tanto nella campagna acquisti, perché il culo di Fassone e Mirabelli é sulla graticola, quindi la campagna acquisti, con o senza Gattuso, sará la migliore che riusciranno a fare con i fondi a disposizione. Io credo che il problema economico si ponga a) perché Ancelotti o Conte ti chiedono lo stipendio di un fuoriclasse (stipendio che puoi dirottare su un acquisto importante, almeno la parte che eccede la cifra che dai a Rino) e b) per una questione di piazza. Vengo e mi spiego: Ancelotti si é costruito una reputazione come gestore di grandi campioni - per lui, in questo momento della sua carriera, venire a farsi la sfida in una piazza esigentissima con una rosa che é forse la quinta, forse la sesta IN ITALIA al momento é una cosa che non ha nessun senso. Lo potrebbe fare per amore, ma questo é lavoro, e Carletto non é cretino, quindi il suo arrivo sarebbe comunque stato improbabilissimo. Ergo, la scelta sarebbe stata dirottata su un Conte o profilo simile - ottimi allenatori, ma nessun allenatore su piazza ha la bacchetta magica, avrebbero tutti incontrato le mille difficoltá che ci sono. E quindi cacciare un Gattuso che merita sul campo il rinnovo (perché sinora merita ASSOLUTAMENTE sul campo il rinnovo, ha mantenuto il passo della Juve fin quando per cazzi e mazzi vari non si é trovato due sfide con l'Arsenal, la juve, l'inter con tre terzini destri in infermeria e 12 giocatori che hanno fatto la preparazione a Dicembre, stanchi morti ora che il peso incomincia a farsi sentire), cuore rossonero, fantastico nelle interviste, sta gestendo bene lo spogliatoio... prendi Conte o chi per lui, lo paghi uno sfracello di soldi cacciando via Rino... e se per caso non vincesse subito? Ti ritrovi la piazza contro e la reputazione fottuta.
No, ci vuole pazienza e ricostruire con gli step giusti, provando a far crescere quello che hai invece che bruciare fondi ad minchiam con operazioni improbabili.
tutto giusto, ma ti faccio una domanda.
cosa avresti fatto?
06/2019
06/2020
06/2021
06/2022
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

Io nordy sono d'accordo col triennale. Se si deve dare sicurezza all'allenatore, se si deve fare un progetto insieme, tre anni sono, diciamo standard.
Uno é impensabile. I giornalisti incomincerebbero da gennaio se non da prima a scassare la minchia, non metti il tuo allenatore nelle condizioni di lavorare.
Due anni, se uno fa un progetto serio, sono risicatissimi, a meno di non pensare di vedere come va e cacciarlo se va male alla fine del primo. Insomma, li vedo come una versione paraculata del rinnovo annuale, perché se pianifichi con questa quantitá di acquisti e di giovani, devi mettere in atto un progetto, lo devi limare, devi mettere in conto infortuni e acquisti sbagliati, devi mettere in conto che possono succedere cose che non ti fanno fare ció che volevi.
Se rinnovi Rino, gli DEVI dare fiducia. Tre anni. Altrimenti meglio lasciar perdere e prendere da subito un altro, IMHO.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7658.shtml

Non so voi, ma vorrei sapere chi sono quelli che si sono arrabbiati per i giorni di riposo cancellati.
Per il resto, conferenza stampa, come spesso é accaduto, semplicemente perfetta.
Stima infinita per Rino.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: sabato 28 aprile 2018, 16:57 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7658.shtml

Non so voi, ma vorrei sapere chi sono quelli che si sono arrabbiati per i giorni di riposo cancellati.
Per il resto, conferenza stampa, come spesso é accaduto, semplicemente perfetta.
Stima infinita per Rino.
Mah, va bene una volta, va bene anche due, ma si stanno susseguendo troppe conferenze su questa falsariga, va benissimo essere intransigenti, togliere i giorni di riposo dopo la figura di merda contro il Benevento, non convocare Kalinic per scarso impegno, dire continuamente che ci vuole più veleno là davanti (bastasse solo quello lo avrebbero capito), però io sono del parere che l'allenatore debba avere dei paletti passati i quali debba intervenire la società e non in pubblico ma all'interno dello spogliatoio, ho paura che Rino, totalmente in buona fede per carità, rischi di ottenere dalla squadra l'esatto opposto di quello che vorrebbe ottenere, che ognuno se ne vada per i cazzi suoi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Non sono d'accordo, per me stai confondendo causa ed effetto.
Rispondi