Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
malatadisheva

Re: Serie TV

Messaggio da malatadisheva »

Sto scaricando The Wire, dato che l'avete consigliato in molti.
Anche se dopo aver finito Breaking mi sembra difficile trovare una serie migliore.
:)
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

malatadisheva ha scritto:Sto scaricando The Wire, dato che l'avete consigliato in molti.
Anche se dopo aver finito Breaking mi sembra difficile trovare una serie migliore.
Mia cara corregionale, aspetta a dirlo. :)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

The Wire è una serie splendida. Per me è superiore ai Soprano e se la gioca con Breaking Bad.

Però, avvertenza: ci sono alcune stagioni che sembrano più un saggio di sociologia sugli afro-americani e la città di Baltimora che una vera e propria serie televisiva. Per me è splendida proprio per questo motivo però è davvero adatta ad un pubblico di soli adulti :).

Omar è il personaggio più bello della serie.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
sickboy

Messaggio da sickboy »

malatadisheva ha scritto:Sto scaricando The Wire, dato che l'avete consigliato in molti.
Occhio, é una serie mooooolto difficile.
FedericoV ha scritto:The Wire è una serie splendida. Per me è superiore ai Soprano e se la gioca con Breaking Bad.

Però, avvertenza: ci sono alcune stagioni che sembrano più un saggio di sociologia sugli afro-americani e la città di Baltimora che una vera e propria serie televisiva. Per me è splendida proprio per questo motivo però è davvero adatta ad un pubblico di soli adulti :).

Omar è il personaggio più bello della serie.
concordo con te, ma siccome sei stubbido non capisci che i Soprano sono la serie migliore di tutti i tempi.
e forse anche il film migliore di tutti i tempi.
E forse anche il gioco a premi migliore di tutti i tempi.
cazzo, manca poco che siano l-album migliore di tutti i tempi.
Stubbido.
Anzi ora ti scampanello pure.
:maestra: :maestra: :maestra:
I miei personaggi preferiti di The Wire sono D'Angelo, Cutty, Namond, Bubbles e poi ovviamente Bunk e McNulty, idoli assoluti.
Ma in veritá é disonesto da parte nostra sottolineare i personaggi preferiti... come i soprano (e a differenza di BB) i personaggi sono tutti eccelsi e (ancora come i soprano estavolta pure come breaking bad) tutti interpretati in maniera eccelsa dagli attori, frutto di un casting strepitoso.
A differenza dei Soprano, si avvale di un cast principalmente di attori sconosciuti, ed é l'unica serie di alto profilo che io possa ricordare composta da un cast principalmente afroamericano.
Baltimora, del resto, é a prevalenza afroamericana.
E' una serie che necessita molta passione ed attenzione, fatta di decine di trame che si intrecciano e non hanno risoluzione definita, proprio come nella vita, proprio come nei Soprano.

Secondo me il livello é piú alto della pur meravigliosa breaking Bad, che ha una trama lineare, quasi da piece teatrale, che non affronta analisi sociali profondissime (come fanno le due citate).
Intendiamoci, si tratta semplicemente di genere diverso, non ogni serie o film deve affrontare la trama sociale (i Soprano, ad esempio, affronta piú l'argomento dell'uomo, dei dubbi, delle torture della psiche che affrontiamo nel quotidiano, dello stress, eccetera).
MA ritengo che queste due siano piú profonde di ogni altra serie che abbia mai visto.
lester freamon, Omar, Prez, ellis ed herc, proposition joe, kima, rawls... cazzo, sono tutti personaggi incredibili.

Chiudo dicendo: non guardatela in italiano.
i soprano e BB hanno traduzioni decenti ed ottimi doppiatori.
The Wire é intraducibile.
Non ha senso in italiano.
nessuna tipologia di senso.
vedete una serie differente se la vedete doppiata, non é la medesima.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Non ci sono spoiler, se volete potete guardarla.
Questa é la lentezza di the wire, questo é il suo incedere bradipeo, questo é il suo assoluto, incredibile genio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
malatadisheva

Messaggio da malatadisheva »

sickboy ha scritto:
Chiudo dicendo: non guardatela in italiano.
i soprano e BB hanno traduzioni decenti ed ottimi doppiatori.
The Wire é intraducibile.
Non ha senso in italiano.
nessuna tipologia di senso.
vedete una serie differente se la vedete doppiata, non é la medesima.
si lo vedrò in inglese con sottotitoli in italiano se li trovo
Poi mi voglio cmq rivedere Breaking in lingua originale
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Luther è da vedere, ho appena finito le prime 2 stagioni (10 puntate in tutto) che dire... bello davvero.
Idris Elba è sempre straordinario, l'ambientazione, la sceneggiatura, la fotografia, tutto il cast, ne fanno una serie davvero ben riuscita da non perdere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

IlFuSheva_7 ha scritto:Luther è da vedere, ho appena finito le prime 2 stagioni (10 puntate in tutto) che dire... bello davvero.
Idris Elba è sempre straordinario, l'ambientazione, la sceneggiatura, la fotografia, tutto il cast, ne fanno una serie davvero ben riuscita da non perdere.
Grazie per il consiglio!
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

True Detective mit Harrelson e McConaughey.

In America è partito alla grande.

In Italia entro il 2014.

La coppia a me pare molto ben assortita.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
sickboy

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto:True Detective mit Harrelson e McConaughey.

In America è partito alla grande.

In Italia entro il 2014.

La coppia a me pare molto ben assortita.
Dicono sia una bomba, lo inizierò a breve.
Rispondi