Gennaro Ivan Gattuso
Re: Gennaro Ivan Gattuso
Io credo che dal punto di vista del mercato MiraFax spenderanno tutto quello che possono, perché il loro culo é sulla graticola, Conte o meno.
Giá quest'anno con la conferma di Montella gli é piovuta la stagione dei monsoni di merda sul cranio.
Poi il tuo discorso lo capisco e potrei anche condividerlo, semplicemente penso che per meriti, una volta tanto in questa societá, sportivi e correnti, Gattuso il rinnovo se lo sia finora meritato.
Conta anche che per chiamare parrucchino gli devi dare uno sfracello di soldi di stipendio che potresti dirottare su un calciatore.
Giá quest'anno con la conferma di Montella gli é piovuta la stagione dei monsoni di merda sul cranio.
Poi il tuo discorso lo capisco e potrei anche condividerlo, semplicemente penso che per meriti, una volta tanto in questa societá, sportivi e correnti, Gattuso il rinnovo se lo sia finora meritato.
Conta anche che per chiamare parrucchino gli devi dare uno sfracello di soldi di stipendio che potresti dirottare su un calciatore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Io sono contenta di Gattuso, l'ho sempre ammirato e stimato come calciatore. Adesso anche come allenatore. E spero che confermi quello che penso se la società conferma lui.
Ci sono di certo allenatori più navigati di lui che mi piacerebbero sulla nostra panchina, ma il vero punto è che se piace alla squadra e i risultati arrivano, non si tocca.
Ci sono di certo allenatori più navigati di lui che mi piacerebbero sulla nostra panchina, ma il vero punto è che se piace alla squadra e i risultati arrivano, non si tocca.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- IlFuSheva_7
E vi faccio un esempio e una domanda.
Il ct dell'Italia attualmente è Di Biagio, la sua situazione è quanto di più simile a quella di quando Rino ha preso il Milan, macerie, addirittura ha già dietro i nomi pronti a prendere il suo posto in Estate.
Mettiamo che Di Biagio batta in queste due amichevoli Argentina e Inghilterra proponendo un calcio spettacolare, lanciando giovani, vincendo e convincendo, acquisendo la stima dei suoi giocatori, difficilissimo, non impossibile, be' cosa fareste? lo confermereste o no?
Il ct dell'Italia attualmente è Di Biagio, la sua situazione è quanto di più simile a quella di quando Rino ha preso il Milan, macerie, addirittura ha già dietro i nomi pronti a prendere il suo posto in Estate.
Mettiamo che Di Biagio batta in queste due amichevoli Argentina e Inghilterra proponendo un calcio spettacolare, lanciando giovani, vincendo e convincendo, acquisendo la stima dei suoi giocatori, difficilissimo, non impossibile, be' cosa fareste? lo confermereste o no?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Difficile.
Servirebbe un periodo di valutazione più lungo, match veri...
Se un Ancelotti è disponibile ad un progetto di 4 o 6 o più anni, io andrei con Ancelotti.
Servirebbe un periodo di valutazione più lungo, match veri...
Se un Ancelotti è disponibile ad un progetto di 4 o 6 o più anni, io andrei con Ancelotti.
W il bilancio! 

DI Biagio fa schifo ai cani, quindi noIlFuSheva_7 ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 11:11 E vi faccio un esempio e una domanda.

No, scherzi a parte, capisco il punto, ma qui parliamo di piú di mezzo campionato, non di 2/3 partite.
Inoltre la nazionale necessita, per forza di cose, di qualcuno con esperienza e carisma tale da gestire un gruppo che vede 5 volte l'anno, é un contesto diverso da un club.
Per me era difficilissimo meritarsi una riconferma, ma finora Ringhio c'é riuscito.
Poi la stagione ancora é apertissima, ma sinora posso dire questo.
E ribadisco, nulla a che vedere con la riconoscenza, nella quale non credo, dato che parliamo di contesto professionale e non della squadra dei giovanissimi del paese.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
resta un dubbio, a cui faccio fatica a rispondere
in fin dei conti, cosa ha fatto Rino?
ha fatto una preparazione atletica, ha scelto un modulo, ha scelto 11 titolari.
Non ha scoperto il calcio, non è il Guardiola 2.0
Ha solo fatto quello che avrebbe fatto chiunque, anche un Gigi Cagni qualsiasi.
Quello che voglio dire è che, temo, non sia Gattuso bravo, ma Montella scarso.
Intendiamoci, io sto con Gennarino.
La gavetta l'ha fatta, ha allenato in Grecia, è stato esonerato da Zamparini (una medaglia al petto
), è stato promosso ed è retrocesso con il Pisa.
E poi una cosa la dobbiamo sottolineare: ha saputo tirare fuori dalla squadra, Kalinic escluso, la grinta e gli attributi.
Ha saputo rendere 11 giocatori una squadra, entrandone in sintonia.
Ha solo 2 partite a disposizione.
Certo, il paragone è con Ventura, dunque potrebbe fare anche lui un figurone.
Ma resta da stabilire se sono meriti del subentrante o demeriti dell'esonerato.
Ritornando a Gattuso, resta anche l'incognita del salto di qualità.
Mettiamo anche che la stagione finisca secondo pronostico (coppa italia ai gobbi, roma ed inter in c.l.): per l'anno prossimo, sarà necessario alzare l'asticella e si dovrà fare una stagione migliore
Lo saprà fare?
Lo spero, ovviamente. Ma me lo domando.
Montella, ad esempio, non ne è stato capace. Montella è stato capace di portarci in Europa, a fatica (con crollo primaverile atletico, mascherato dal crollo delle merde) e di vincere ai rigori il trofeo berlusconi nel deserto, ma quando si è misurato con un livello superiore, è saltato.
Detto questo, ribadisco.
Io sto con Rino.
Una occasione se la merita. Come fai a cacciarlo via?
Magari con contratto sino al giugno 2019...
il mio timore è che Gattuso sia un tecnico normale, e che stia facendo il compitino ma che appaia a tutti un gigante della panchina solo perchè paragonato a Montella.IlFuSheva_7 ha scritto: ↑domenica 18 marzo 2018, 22:24 Bisogna capire dove sta il confine fra quello che Montella non ha dato, quello che ha dato Rino, e quanto vale davvero questa squadra.
Intanto questo lo si può dire: non è Brocchi, non è Inzaghi.Puddu ha scritto: ↑domenica 18 marzo 2018, 22:22 Una cosa la si può dire, credo.
Altra pasta e altra sostanza rispetto a Brocchi e Inzaghi.
C'è un'idea di gioco, c'è un lavoro fisico e atletico, un lavoro tattico prepartita, c'è una lettura in corso della gara..
Poi, si può essere o meno d'accordo su scelte e cambi... però, allenatore è allenatore, non fantoccio. Credo.
La gavetta l'ha fatta, ha allenato in Grecia, è stato esonerato da Zamparini (una medaglia al petto

E poi una cosa la dobbiamo sottolineare: ha saputo tirare fuori dalla squadra, Kalinic escluso, la grinta e gli attributi.
Ha saputo rendere 11 giocatori una squadra, entrandone in sintonia.
Di Biagio ha uno svantaggio, rispetto a Gattuso.IlFuSheva_7 ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 11:11 Mettiamo che Di Biagio batta in queste due amichevoli Argentina e Inghilterra
...
lo confermereste?
Ha solo 2 partite a disposizione.
Certo, il paragone è con Ventura, dunque potrebbe fare anche lui un figurone.
Ma resta da stabilire se sono meriti del subentrante o demeriti dell'esonerato.
Ritornando a Gattuso, resta anche l'incognita del salto di qualità.
Mettiamo anche che la stagione finisca secondo pronostico (coppa italia ai gobbi, roma ed inter in c.l.): per l'anno prossimo, sarà necessario alzare l'asticella e si dovrà fare una stagione migliore
Lo saprà fare?
Montella, ad esempio, non ne è stato capace. Montella è stato capace di portarci in Europa, a fatica (con crollo primaverile atletico, mascherato dal crollo delle merde) e di vincere ai rigori il trofeo berlusconi nel deserto, ma quando si è misurato con un livello superiore, è saltato.
Detto questo, ribadisco.
Io sto con Rino.
Una occasione se la merita. Come fai a cacciarlo via?
Magari con contratto sino al giugno 2019...

Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Una cosa la voglio sottolineare, in un discorso nel quale sono piú o meno d'accordo con tutto.nordahl ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 23:13 Ritornando a Gattuso, resta anche l'incognita del salto di qualità.
Lo saprà fare?
Per Montella non é stato problema di non fare il salto.
Montella l'anno scorso ha fatto schifo ai cani.
Nelle ultime determinantissime sei ha perso con l'Empoli che ha fatto talmente tanto pena da farsi recuperare e superare dal Crotone dato per morto a Febbraio. Poi ha pareggiato col suddetto Crotone. Poi ne ha prese 4 in casa dalla ROma. Poi un altro bel pareggio con l'Atalanta. Poi, bontá sua, ha battuto il Bologna giá fuori da qualunque cosa da 6 mesi.
Ultima giornata, ciliegina sulla torta, sconfitta col Cagliari.
TUtto questo senza mai dare un gioco durante l'anno, arrivati in Europa League solo perché PALESEMENTE fiorentina e inter non avevano intenzione di andarci.
Montella NON HA MERITATO LA RICONFERMA. Semplicemente Fassone e Mirabelli hanno ritenuto di non scombussolare un ambiente giá scosso da nuova proprietá e 11 acquisti.
Gattuso sí. Almeno sinora.
Sul campo e per meriti suoi.
Solo questo volevo precisare.
hai perfettamente ragione e con me sfondi una porta aperta.sickboy ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 23:35Una cosa la voglio sottolineare, in un discorso nel quale sono piú o meno d'accordo con tutto.nordahl ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 23:13 Ritornando a Gattuso, resta anche l'incognita del salto di qualità.
Lo saprà fare?
Per Montella non é stato problema di non fare il salto.
Montella l'anno scorso ha fatto schifo ai cani.
Nelle ultime determinantissime sei ha perso con l'Empoli che ha fatto talmente tanto pena da farsi recuperare e superare dal Crotone dato per morto a Febbraio. Poi ha pareggiato col suddetto Crotone. Poi ne ha prese 4 in casa dalla ROma. Poi un altro bel pareggio con l'Atalanta. Poi, bontá sua, ha battuto il Bologna giá fuori da qualunque cosa da 6 mesi.
Ultima giornata, ciliegina sulla torta, sconfitta col Cagliari.
TUtto questo senza mai dare un gioco durante l'anno, arrivati in Europa League solo perché PALESEMENTE fiorentina e inter non avevano intenzione di andarci.
Montella NON HA MERITATO LA RICONFERMA. Semplicemente Fassone e Mirabelli hanno ritenuto di non scombussolare un ambiente giá scosso da nuova proprietá e 11 acquisti.
Gattuso sí. Almeno sinora.
Sul campo e per meriti suoi.
Solo questo volevo precisare.
ma la percezione , presso i tifosi, di Montella era diversa.
era "l'eroe che ci ha riportati in Europa, con una squadra di scarponi"

era "l'eroe che ha battuto i gobbi a Doha".
Fassone e Mirabelli hanno ritenuto poco popolare un suo esonero.
Sbagliando, ovviamente. Ma è facile dirlo ora.
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Non solo quoto PudduIlFuSheva_7 ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 11:11 E vi faccio un esempio e una domanda.
Ma oltre ai risultati, oltre che poteva fare anche solo qualche risultato e sarebbe già stat meglio di Montella, oltre ad avere reso la squadra una SQUADRA (e mi sembrano già tanto "oltre"), Gattuso si è dimostrato ottimo anche nella gestione, nel parlare alla squadra (per quello che si vede) e anche alla stampa. Cioè ha sorpreso tutti in tante cose, anche come comunicatore.
Gattuso aveva grinta come giocatore, l'ha mantenuta da allenatore e, non solo, la sta trasmettendo ai giocatori (poi magari non tutti posso recepire in ugual modo)
In ultimo, poco rilevante, ma da considerare, è milanista nell'animo e si vede.
Di Biagio cosa ha a che fare con tutto questo?
Al massimo che, come Gattuso, prima di lui c'era una capra facile da battere nel confronto.
Se fa esordire giovani è anche perchè ormai i campioni italiani sono tutti in pensione, quindi non ha molta scelta.
Dalla sua ha che può scegliere chi vuole (tra gli italiani) e non quelli che si ritrova.
D'altra parte ha solo 2 partite per dimostrare qualcosa. Ma, per lo stesso motivo, due partite non vogliono dire niente.
IMHO non sono confrontabili e, facendolo comunque, Gattuso per il rinnovo è nettamente in una situazione (positiva) diversa
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- IlFuSheva_7
Perfetto.nordahl ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 23:13
il mio timore è che Gattuso sia un tecnico normale, e che stia facendo il compitino ma che appaia a tutti un gigante della panchina solo perchè paragonato a Montella.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.