[POST SERIE A] Juventus - Milan 3-2

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da masterluke »

beh, io la b l'ho vista e vissuta (prima partita a San Siro) quindi la paura l'avevo eccome. Non che ritenessi la rosa da b (e neppure da terzo posto, lo ammetto) ma neppure lo pensavo della Fiorentina e della Sampdoria quando retrocessero, quindi la paura c'era eccome!
Contro Cardinale, da subito.
jo76

Messaggio da jo76 »

Gli infortuni non possono essere un alibi :
Portiere titolare
Manca un solo difensore alla difesa titolare(lo scorso anno era questa la difesa titolare...)
Centrocampo titolare
In attacco manca Kakà (incognita , ma sostituito dall'ex fenomeno Robinho non uno qualsiasi)
E ora è mancato balo ma in altre circostanze penose c'era
A mio avviso Matri è da considerarsi titolare nelle idee di Allegri
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto:
PippoMio ha scritto:
-In primis. Rimonte qua, rimonte la, cuore palle ecc ecc. La verita' è che le rimonte di sto cazzo le abbiamo fatte contro il Torino in quella maniera imbarazzante; Contro l'ajax, una squadra indegna, e un con un rigore inesistente; Con il Bologna, il bologna ragazzi, una squadra allo sbando che prende 5-6 gol da chi viene viene, che oggi perderebbe anche contro il Casteldebole, e che con noi è riuscita ad essere in vantaggio 3-1 a 30 secondi dalla fine. Le uniche 2 partite dove veramente rimontare sarebbe quantomeno servito a qualcosa erano quelle col napoli e quella di ieri, dopo il punticino nostro sarebbe stato valorizzato da un -2 punti di chi al momento, ce ne passa 11 e ce ne avrebbe cosi passati ''solamente'' 8. Invece sto cazzo, contro delle squadre decenti questo bel cazzo che rimonti. Abbiamo segnato il golletto della consolazione, giusto per non risparmiare quei 2-3 santi che ancora non avevo bestemmiato. Ma per il resto, rimonta cuore palle sto cazzo.
Ti ricordo che le rimonte ci sono state anche nella scorsa stagione.
A Napoli stavamo perdendo 2-0 ed è finita 2-2
A Palermo stavamo perdendo 2-0 ed è finita 2-2
A Siena all'84° eravamo sotto, abbiamo vinto.
Milan-Catania a 15 dalla fine 1-2, vinto 4-2
Più le rimonte non andate a buon fine
A Roma con la Lazio, sotto 3-0, finita 3-2, con i giallorossi sotto 4-0 finita 4-2
Segno che, anche quando la barca sta affondando, la squadra è in partita.
E dell'anno prima, ricordo una rimonta clamorosa a Lecce...

Per me non sono casualità.
Sono troppi episodi, per esserlo.
Come gli infortuni ed i gol presi di testa.

Le cose che non vanno, sono colpa di Allegri e della squadra.
Quelle che funzionano sono caso e culo.
Mi permetto di essere in disaccordo, anche se sono l'unico a pensarla in questo modo.
Anche perchè essere la voce fuori dal coro, non sempre è sinonimo di errore.
Lo scorso autunno tutto il forum parlava di lotta salvezza.
Tutti tranne uno (Mac73).
L'estate 2012, dopo una sconfitta 5-1 dal Real di Mourinho negli States, scrissi di un tecnico fulminato, colpevole di avere messo le seconde linee, nel 2° tempo, contro il Madrid
Siccome allora il problema era Silvio che sbaraccava la squadra (Thiago, Ibra, Cassano, Aquilani...) venni letteralmente aggredito da tutti al grido di "che colpe ne ha il Mister, è la squadra che fa cagare"...
Oggi, gli stssi utenti, ucciderebbero Allegri...
Sick, credo che Nordy intendesse "iperbolizzare" il concetto:
è vero che in pochi hanno parlato di lotta per la retrocessione, ma è altrettanto vero che si è lungamente parlato, a parte il sottoscritto, Mac e credo di poter mettere dentro anche l'ottimo bek e lo stesso nordy che probabilmente non prese posizioni particolari (mi corregga se sbaglio), di una squadra che certamente non avrebbe fatto le coppe quest'anno. Penso che intendesse questo Nordy.

Per rispondere al buon Nordy invece:
sai che sono poco incline al disfattismo (non mi piace definirmi ottimista, non sarebbe la verità anche se talvolta devo aver dato quell'impressione :D ), ma onestamente, al di là degli infortuni, al di là delle assenze il motivo per cui quest'anno non vedo margini per un deciso cambio di rotta è principalmente uno:
la costante del nostro gioco.
Come ha ben detto mac il gioco ben rispecchia le "qualità" del nostro mister, e nonostante siamo tutti certamente convinti che il valore della rosa sia superiore ai punti che abbiamo attualmente in classifica, che quando avremo tutti a disposizione inevitabilmente vedremo qualcosa di meglio, non riesco a credere che una squadra che ha tutte le mancanze ottimamente descritte da Pippomio, che fa FATICA A TIRARE IN PORTA, che fatica a mantenere il controllo della partita (perchè ci siamo fatti infinocchiare pur partendo dall'1-0 per noi troppe volte), che FATICA ANCHE SOLO, come dico da anni a sfruttare certe situazioni di gioco che le altre squadre invece sistematicamente sfruttano a dovere quando sono maggiormente in difficoltà, POSSA RIPRENDERSI ed arrivare oltre il quinto posto, anche con un Kakà miracolato e miracoloso, con un El-Sharaawy in piena fiducia ed un Pazzini ritrovato.

Non è possibile che a parte Balotelli, e azioni più casuali che altro, come quella del tiro di Robinho messo in corner da Buffon, la squadra non sia in grado di produrre e finalizzare un'azione di gioco sensata.
O perchè 99 volte su 100 manchiamo di velocità nell'iniziare l'azione e proviamo imbucate improbabili, o perchè 99 volte su 100 RINUNCIAMO al contropiede perchè siamo troppo scarsi e sfiduciati per provare due passaggi di prima uno in fila all'altro o perchè, nella migliore delle ipotesi, quando arriviamo in zona cross (non dico sul fondo perchè sappiamo che accade una volta ogni 3 partite), la palla va scientificamente a sbattere sugli stinchi del difensore avversario.
billyg

Re: R: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da billyg »

La mentalità, il gioco (non il bel giuoco del presidente, basterebbe un gioco definibile tale) chi le deve dare, se non l'allenatore? Cosa ci sta a fare se no?
La squadra non è all'altezza e questo è in pare colpa di un a società allo sbando, ma quelli che vanno in campo non ci provano neanche, danno l'idea di non sapere cosa fare (e non da quest'anno, ma da almeno 3 anni e mezzo, quando la Squadra era nettamente più forte) è chi deve dare convinzione, schemi, gioco, deve saper modificare le cose a gara in corso?

Made & sent by my S4 White
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:...
"Un s'è rischiato nulla a parte i sei gol, ho visto un buon primo tempo, l'errore del singolo ci po' stare"...
Mi fai schiantà !
:D

Comunque... davvero, davvero adesso il problema è chi parla o parlava della retrocessione ?
L'anno scorso nessuno o quasi ne ha parlato se non, credo, alcuni presi dal momento patologico.

Non ne parlerei neppure quest'anno nonostante le condizioni peggiori e sebbene la luce in fondo al tunnel non si veda proprio neppure a distanza chilometrica.

Il campionato è più difficile, la concorrenza finalmente un minimo agguerrita, la rosa a disposizione abbastanza mediocre e l'allenatore incapace, imho, come pochi.

L'obiettivo adesso non può essere altro che quello di tenere unito il gruppo (Sempre che non sia già sfasciato), facendo fuori le eventuali mele marce, e cercare di risalire pian piano la china.

Penso sinceramente che per i primi 3 posti siamo letteralmente tagliati fuori.
Il distacco è già consistente e gli avversari sono troppi e attualmente giocano tutti troppo meglio di noi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

secondo me come impatto economico e quindi in ottica di mercato futuro rimanere fuori dalle coppe.equivale ad una retrocessione....
sickboy

Messaggio da sickboy »

Come ha ben detto mac il gioco ben rispecchia le "qualità" del nostro mister, e nonostante siamo tutti certamente convinti che il valore della rosa sia superiore ai punti che abbiamo attualmente in classifica, che quando avremo tutti a disposizione inevitabilmente vedremo qualcosa di meglio, non riesco a credere che una squadra che ha tutte le mancanze ottimamente descritte da Pippomio, che fa FATICA A TIRARE IN PORTA, che fatica a mantenere il controllo della partita (perchè ci siamo fatti infinocchiare pur partendo dall'1-0 per noi troppe volte), che FATICA ANCHE SOLO, come dico da anni a sfruttare certe situazioni di gioco che le altre squadre invece sistematicamente sfruttano a dovere quando sono maggiormente in difficoltà, POSSA RIPRENDERSI ed arrivare oltre il quinto posto, anche con un Kakà miracolato e miracoloso, con un El-Sharaawy in piena fiducia ed un Pazzini ritrovato.
Ma anche se arrivassimo terzi, o checcazzo, anche se arrivassimo secondi, che cambierebbe?
Sareste contenti della situazione, del risultato?
L'anno scorso eravate contenti del terzo posto?
Quello di cui ci si sta lamentando è che si è allo sbaraglio, che non si vede la luce in fondo al tunnel come ha ben detto Dejan, che si debba sopportare un tecnico insulso, che gli acquisti continuino ad essere fatti a cazzo di cane, che paghi matri 13 milioni, soldi coi quali la juve compra tevez e nella sfida diretta tevez ti fa il pallonetto di tacco e matri non tocca la cazzo di palla per 90 minuti e poi "non ci sono i soldi, ci dobbiamo adattare", questo è ciò che dà FASTIDIO, vedere la nostra maglia trattata in questo modo, disonorata, e ormai non più rispettata da nessun avversario, questo è il problema, non lo spacchio del terzo, del quinto, del cinquantesimo posto... ma quante volte lo si deve ripetere?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

Ringhio ha scritto:secondo me come impatto economico e quindi in ottica di mercato futuro rimanere fuori dalle coppe.equivale ad una retrocessione....
bisogna contestualizzare la cosa.

n ottica di mercato futuro rimanere fuori dalle coppe.equivale ad una retrocessione, aggiungo io ..
AL MILAN .

La riomma americana sono tre anni che non partecipano alla Champions.. eppure hanno investito tanto in questi anni.
la juve nel primo anno di conte e quello precedente non faceva le coppe.. eppure anche loro investimenti a gogo.
la sfinter in questa stagione ha cmq investito come il milan che era arrivato terzo,.. e la scorsa stagione.. con tutto che noi avevamo la partecipazione garantita abbiamo speso meno di moratti e co.

il problema non sono i soldi ... le coppe... la fatturazione ... e il cazzo che volete.. queste cose le racconta solo il geometra cravattato... e sinceramente mi sono rotto le palle di continuare a dar credito alle cazzate di questo furfante.
il milan ha una malagestione.. punto e basta.
poi che si arrivi primi, secondi e terzi, non cambia un cazzo.
ci raccontavano che il problema erano gli stipendi elevati.. li hanno cacciati tutti.. e non avevano 2 mln per prendere la metà di poli.
hanno venduto thiago e ibra per risanare il bilancio, cosi per i prossimi anni stiamo benissimo... e non avevano 8 mln da dare ai viola per ljiaic.

la realtà e' che il mercato con l'esborso economico maggiore dell'era Berlusconi e' stato fatto nell'estate 2001.
inzaghi, rui costa, pirlo, brocchi, Laursen , contra, javi moreno e via discorrendo.
e quell'anno il Milan FACEVA LA COPPA UEFA.

come dice bene federico... semplicemente a questi non frega un emerito cazzo del milan.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
sickboy

Messaggio da sickboy »

Allelujah aki, allelujah.
E noi stronzi stiamo a scannarci.
A questi non frega UN CAZZO.
Altro che soldi della champions... con i soldi della champions di quest'anno chi abbiamo comprato?
Matri è stato pagato con i soldi di Boateng.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto:
nordahl ha scritto: Lo scorso autunno tutto il forum parlava di lotta salvezza.
Tutti tranne uno (Mac73).
Off Topic:
Nordy, mi permetto di intervenire in maniera MOLTO forte, mi perdonerai spero.
Ma questa affermazione merita un sereno, serenissimo, NON DICIAMO PUTTANATE.
E' un'affermazione falsa, e le affermazioni false che mi concernono mi irritano molto.
Io MAI UNA VOLTA NELLA VITA HO PARLATO DI LOTTA SALVEZZA.
E con me non l'hanno fatto Puddu, Akira (nonostante ogni tanto sbarellasse), Simone, Patofilo, Dejan, PippoMio, Ringhio90, Federico e molti altri.
Mentre eravamo terz'ultimi, peraltro, tutto il forum diceva "non siamo da questa posizione in classifica".

Ora se vogliamo fare quelli che sono dei "sani tifosi" contro i "millantatori ciarlatani che non sanno fare altro che insultare la squadra e tutto ciò che la riguarda", io sono costretto a rispondere nella maleducata maniera che ho riportato sopra.
NON DICIAMO PUTTANATE, cortesemente, gentilmente, per favore, per evitare di litigare.
Manteniamo posizione diverse, ma non incominciamo con le MINCHIATE che hanno portato a litigi furibondi in precedenza.
Manteniamoci nel dire cose vere.
E' semplice, pulito e evita discussioni.
Grazie in anticipo per la comprensione.

Va da sè che se dobbiamo fare la lotta dei buoni contro i cattivi miscredenti che non capiscono, mi levo RAPIDISSIMAMENTE dai coglioni, perchè mi interessa veramente molto poco.
L-interpretazione corretta della mia frase l'ha colta Ringhio90
Ringhio90 ha scritto: Sick, credo che Nordy intendesse "iperbolizzare" il concetto:
è vero che in pochi hanno parlato di lotta per la retrocessione, ma è altrettanto vero che si è lungamente parlato, a parte il sottoscritto, Mac e credo di poter mettere dentro anche l'ottimo bek e lo stesso nordy che probabilmente non prese posizioni particolari (mi corregga se sbaglio), di una squadra che certamente non avrebbe fatto le coppe quest'anno. Penso che intendesse questo Nordy.
Se io dico, ad esempio, "ci mancano 50 giocatori" quallo che voglio esprimere non e' letteralmente l'assenza di 5 decine di giocatori (anche perche' una rosa e' formata da 30 atleti).
Intendo dire che ci sono molte assenze.
Se io dico che tutto il forum parlava di lotta salvezza, tranne rare eccezioni, intendo dire che l'opinione diffusa era una e c'era qualcuno in controtendenza ed i fatti hanno dato torto alla maggioranza e ragione alle opinione minoritarie.
sickboy ha scritto:.
Mentre eravamo terz'ultimi, peraltro, tutto il forum diceva "non siamo da questa posizione in classifica".
Assolutamente no.
Ricordo tutt'altro.
Ricordo che l'opinione commune era SQUADRA DI MERDA.
Colpa di quel porco di Silvio che ha venduto Thiago ed Ibra mettendo Acerbi e Niang.
Colpa di qual coglione di Galliani, che ha scambiato Cassano con Pazzini ed ha preso Traore' non riscattando Aquilani
La gente era fermamente convita dell'indebolimento della rosa a causa del mercato estivo.
Ed il quart'ultimo posto era la diretta conseguenza delle nefandezze estive.
Ne ero convinto anche io (mai pensato di retrocedere, ma di finire il campionato nella parte destra della classifica, al massimo a sinistra ma comunque fuori dall'Europa League)

sickboy ha scritto:.Ora se vogliamo fare quelli che sono dei "sani tifosi" contro i "millantatori ciarlatani che non sanno fare altro che insultare la squadra e tutto ciò che la riguarda"...
...
Va da sè che se dobbiamo fare la lotta dei buoni contro i cattivi miscredenti che non capiscono, mi levo RAPIDISSIMAMENTE dai coglioni, perchè mi interessa veramente molto poco.[/ot]
Mi stai attribuendo intenzioni che non ho.
Quello che voleva dare lezioni di tifo agli altri era Kakazinho.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Bloccato