I media ed il Milan

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
nordahl

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Con buona pace di Furio Fedele, le responsabilità della società cominciano ad apparire evidenti a tutti.
Ha cominciato il buon Keisuke, con il suo "il re è nudo" ed ora stanno, poco alla volta, aprendo gli occhi un po' tutti.
Prova ne è l'editoriale odierno, del sig. Antonio Vitiello
http://www.milannews.it/l-editoriale/la ... nto-189434" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi di questi problemi ne parlavamo in tempi non sospetti, sul vecchio forum.
Ricordo ancora le discussioni nell'estate 2007, freschi di Champions appena sollevata, quando tacciati di irriconoscenza verso una dirigenza vincente, ci permettevamo di criticare l'acquisizione di Emerson dal Real Madrid (a 5,5 milioni!!!), nella stessa estate in cui il Napoli prendeva Marek Hamsik dal Brescia (per 5 milioni!!!)
E domenica scorsa Hamsik era ancora in campo, a differenza del Puma.
Ora, a distanza di anni, ci stanno arrivando tutti.
Con o senza occhi a mandorla.
Ci arriverà, prima o poi, anche il buon Furio.
E' solo questione di tempo.
Che, notoriamente, è galantuomo.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
billyg

Messaggio da billyg »

Il problema è che che furio e quelli come lui lo sanno benissimo. Ma siccome chi li stipendia é il responsabile del disastro beh, o hai le palle grosse come una casa o ti adegui arrampicandoti sugli specchi per cercare scuse.

Diverso il discorso di un giocatore che comunque può trovare un ingaggio da un altra parte. Ma comunque tanto di cappello al giappo, un j'accuse coi controfiocchi.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

Anche un sondaggio, ovviamente relegato fra le notizie minori, su milannews dice che l'87% dei lettori imputa le colpe alla società....il 3% all'allenatore...
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

billyg ha scritto:Il problema è che che furio e quelli come lui lo sanno benissimo. Ma siccome chi li stipendia é il responsabile del disastro beh, o hai le palle grosse come una casa o ti adegui arrampicandoti sugli specchi per cercare scuse.

Diverso il discorso di un giocatore che comunque può trovare un ingaggio da un altra parte. Ma comunque tanto di cappello al giappo, un j'accuse coi controfiocchi.
Pensa che addirittura il Sumaro ieri sera si è quasi esposto contro il condor a TL a seguito della telefonata di Salvini, dicendo che "se veramente è tutto così semplice e i problemi partono da lui, che la società prendesse provvedimenti", poi ovviamente si è parato il culo affermando che secondo lui "non è così".
Addirittura quel buffone di ruiu improvvisamente afferma che galliani ha fatto il suo tempo e dev'essere rimpiazzato, is quoque che l'ha difeso per anni!
Insomma, ormai è palese che anche i più grandi lecchini si stiano svegliano o si trovino in difficoltà e non sanno più che pesci pigliare.. Gli specchi sono molto scivolosi.
.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quello che continuo a non capire è come si faccia a dare tanta importanza ai vari Fedele,Ruiu,Pellegatti,Suma,Crudeli, non vogliono altro che si parli dei loro commenti ed editoriali nel bene o nel male chi lo fa gli da da mangiare quotidianiamente.
Ma c'è veramente bisogno di leggere gli editoriali e i commenti di questi qua per parlare di Milan?
come è possibile che anche un solo tifoso del Milan possa trovare interessanti I commenti e le stronzate che scrivono e dicono?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

IlFuSheva_7 ha scritto:Quello che continuo a non capire è come si faccia a dare tanta importanza ai vari Fedele,Ruiu,Pellegatti,Suma,Crudeli, non vogliono altro che si parli dei loro commenti ed editoriali nel bene o nel male chi lo fa gli da da mangiare quotidianiamente.
Ma c'è veramente bisogno di leggere gli editoriali e i commenti di questi qua per parlare di Milan?
come è possibile che anche un solo tifoso del Milan possa trovare interessanti I commenti e le stronzate che scrivono e dicono?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
nordahl

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto:
IlFuSheva_7 ha scritto:Quello che continuo a non capire è come si faccia a dare tanta importanza ai vari Fedele,Ruiu,Pellegatti,Suma,Crudeli, non vogliono altro che si parli dei loro commenti ed editoriali nel bene o nel male chi lo fa gli da da mangiare quotidianiamente.
Sapete cosa arrivo a dire?
Che i nostri problemi sono (anche) colpa loro.

Mi spiego meglio.
Avete presente una torta?
Dividetela in fette. Una a testa.
Mi spiego ancora meglio.
Le responsabilità sono di tutti.
E quando intendo tutti, intendo proprio tutti, nessuno escluso.
Ha colpe la proprietà, che non ha investito per anni (smantellando una squadra competitiva nel 2012)
Ha colpe la società, perchè Galliani non è capace di fare mercato senza soldi (ma, ultimamente, anche con...)
Hanno colpe i giocatori, che spesso e volentieri non ci hanno messo impegno.
Hanno colpe i tifosi, organizzati e non, che hanno permesso questo schifo per anni, senza mai ribellarsi significativamente.
E, ritornando a noi, hanno colpe i giornalisti, in particolare quelli che frequentano quotidianamente Milanello.
Non hanno denunciato i fatti, non hanno fotografato la realtà, non hanno descritto ciò che è avvenuto.
Mi rendo conto, non era facile.
Luca Serafini, però, lo ha fatto e per me è un giornalista con la g maiuscola.
E' una torta, quella delle responsabilità, e ci sono tante fette.
Di varie dimensioni, a qualcuno grossa, ad altri meno
A Ruiu, Ordine e Fedele ne tocca una. Magari piccola.

Se siamo a questo punto, è (anche) colpa loro.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: E, ritornando a noi, hanno colpe i giornalisti, in particolare quelli che frequentano quotidianamente Milanello.
Non hanno denunciato i fatti, non hanno fotografato la realtà, non hanno descritto ciò che è avvenuto.
Mi rendo conto, non era facile.
Luca Serafini, però, lo ha fatto e per me è un giornalista con la g maiuscola.
E' una torta, quella delle responsabilità, e ci sono tante fette.
Di varie dimensioni, a qualcuno grossa, ad altri meno
A Ruiu, Ordine e Fedele ne tocca una. Magari piccola.

Se siamo a questo punto, è (anche) colpa loro.
Sai che ti dico?
hai ragione, ma il tifoso in Italia è stato lobotomizzato da 30 anni di processo del Lunedì, da Controcampo, da quel programma che non so nemmeno come si chiama che c'è a Telelombardia (giuro non ne ho mai visto un minuto).
Perchè il tifoso si è fatto lobotomizzare?
semplicemente perchè in Italia come in tutti gli aspetti della vita sociale ognuno vuole sentirsi dire cosa è giusto o sbagliato da qualche stronzo che frequenta gli studi televisivi e, anche se non molti non lo ammetteranno mai, il giudizio e le opinioni della massa comune vengono influenzati tantissimo da questi personaggi che spostano il sentito comune molto ma molto di più di quanto si riesca solo a percepire.
Non parlo solo di tv, ma anche di carta stampata di quei titoloni a 9 colonne che istigano crociate, veleni, campagne mediatiche fini a se stesse fatte solo per vendere qualche copia in più.
Senza parlare poi delle commistioni di molti pseudogiornalisti con dirigenti, presidenti, allenatori, io ti faccio una bella campagna tu mi dai una bella notizia al giorno, io ti alzo il voto in pagella tu mi dici cosa ha detto ieri il Mister e amenità del genere.
O vogliamo parlare del fatto che tutti questi media abbiano trasformato il tifoso in un esperto di economia, di plusvalenze, ammortamenti e bilanci?
il vero senso dello sport se ne è andato affanculo, non c'è più un tifoso felice, non importa quasi più vincere o perdere ma l'importante è diventato non spendere troppo per quel giocatore, non sforare il bilancio, tenere conto del Financial Fair Play, fare belle plusvalenze, ma che cazzo di sport ci stanno raccontando?
tralascio poi i vari scandali tipo calciopoli, scommesse, doping, nei quali molti giornalisti erano coinvolti e poi furono i primi a scandalizzarsi, che schifo.
Mi ricordo che qualche utente aveva un edicola, bè andatevene affanculo pure voi, l'ultimo quotidiano sportivo che ho comprato risale a non meno di 6-7- anni fa, un tabacchino vi dovevate aprire.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io mi guardo bene dal farlo infatti. E' da anni che non leggo più la spazzatura di suma. L'ho sentito solo ieri sera perchè volevo farmi due risate ad ascoltare Salvini in diretta.
Cmq ha ragione nordhal. Non sono da sottovalutare.. anzi, alcuni di loro sono più influenti di quanto si pensi, spece il lecchino di servchannel.
.
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

So che lo sapete benissimo da soli, ma vi invito a scansare accuratamente l'editoriale di Furio Fedele su MilanNews.
In sintesi:
- se si esce dalla coppa Italia ci sarà probabile esonero, con tassotti in panca (esonerare un allenatore per la coppa Italia penso sia un record di malafede)
- ridimensionamento a gennaio per rientrare dei 90 milioni
- vietato criticare la società
Rispondi