Stadio: San Siro

Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Mah.. promuovo l'iniziativa ma dovrò farmela piacere e abituarmi all'idea. anche perchè sono un po' deluso dalla capienza. dagli 85000 del meazza a 42000. anche se a oggi non riempi nemmeno quelli. ma se si vuole davvero dare uno sguardo a un futuro più roseo, mi paiono un po' pochi. inoltre la posizione non è certo più comoda di quella attuale, contando il fatto che essendo in parte seminterrato perderà dell'effetto ottico panoramico secondo me. poi la definizione "impianto catino" non si può davvero sentire...
.
Puddu
Messaggi: 8317
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

42000 posti, giusti giusti per una squadra medio-grande... più medio che grande
:depressed:
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Beh, ragazzi, il tanto osannato Juventus Stadium di posti ne ha 41000...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8317
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Milanista78 ha scritto:Beh, ragazzi, il tanto osannato Juventus Stadium di posti ne ha 41000...
E infatti non colmeranno manco loro il gap con le altre big europee...
:depressed:
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Fare stadi da 70.000 posti che, tolte 4-5 partite a stagione, si riempiono solo per 2/3 della capienza, avrebbe poco senso.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da bek »

Costruire uno stadio da 40'000 posti significa ridimensionarsi da tutti i punti di vista... per sempre!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio »

Gli stadi da 80000 posti in italia non hanno più senso....non c'entra l'ottimismo verso il futuro....il problema è che i prezzi salgono, i soldi disponibili scendono e l'offerta televisiva (e non) aumenta. Non fossimo in Italia sarei felicissimo di questo progetto...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Per regolamento FIGC, devi mettere a disposizione della tifoseria ospite il 5% della capienza dello stadio.
Il 5% di 42.000 è 2.100, per cui il settore ospiti deve avere (almeno) quel numero di seggiolini.
Dunque se allo stadio di 42.000 posti ne togliamo questi 2.100, otteniamo la bellezza di 39.900 posti riservati ai tifosi del Milan.
Dunque nemmeno 40 mila!!!
Trentanovemilanovecento, cazzo, nemmeno 40...
Trentanove e nove.
Come la febbre alta...
Ma vaffanculo, va...
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Milanista78 ha scritto:Fare stadi da 70.000 posti che, tolte 4-5 partite a stagione, si riempiono solo per 2/3 della capienza, avrebbe poco senso.
Mi dispiace ma non esiste.
42.000 posti è un insulto alla storia del Milan, al misero presente e al prossimo futuro.
42.000 posti sono la resa definitiva di una gestione societaria che non vuole più ambire a certi traguardi.
E' inutile parlare di nuovi impianti belli, funzionali e di proprietà e poi andare a proporre un obbrobrio simile.
Il Milan merita altro, questo così proposto è un progetto limitato e limitante, progettato da un architetto e proposto in quella zona visto che il prezzo di acquisizione si baratta con le attività accessorie.
Io mi rifiuto di credere che il Milan valga meno dello Schalcke 04 che ha un'arena faraonica, ma da questi progetti mi sorge il dubbio che ce lo vogliano far diventare.
Senza stare a contare che con 42.000 posti i prezzi degli abbonamenti e dei singoli biglietti sarebbero triplicati come minimo, qui vogliono creare uno stadietto di elite che aumenterà gli introiti di forse 20 milioni che in sostanza non cambieranno un cazzo a livello di acquisti in fase di calciomercato.
Io guardo queste intenzioni e poi guardo il progetto della Roma per dirne una (senza fare impietosi confronti con Inglesi Spagnole e Tedesche) e sinceramente mi viene da ridere per non piangere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Bene vedo che sulla capienza non sono l'unico a pensarla in questo modo, a differenza di come immaginavo. se penso che, in altri tempi, 40000 era il numero medio di soli abbonati a San Siro.. mi viene un magone. se poi penso che questo è il nostro futuro mentre le merde continueranno ad avere un impianto tutto loro del doppio della capienza, mi sale anche la carogna. e sticazzi se non lo riempiono. ci sono cose che non dovrebbero accadere a prescindere. questa è una di quelle.

A proposito, non vorrei dire una fesseria, ma uno stadio con meno di 50000 posti non credo sia idoneo a ospitare nemmeno una finale di Champions secondo le normative uefa. Hanno pensato anche a questo?
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 11 dicembre 2014, 23:31, modificato 1 volta in totale.
.
Rispondi