Allegri, quale voto?

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti

Voto per Massimiliano Allegri al Milan (2010-2014)

8
0
Nessun voto
7,5
0
Nessun voto
7
1
5%
6,5
0
Nessun voto
6
4
20%
5,5
8
40%
5
4
20%
4,5
2
10%
4
1
5%

Voti totali: 20

IlFuSheva_7

Re: Allegri, quale voto?

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io globalmente gli do 6.
Il primo anno è stato anche da 7,5 ha vinto lo scudetto con una squadra più forte rispetto alle altre (e non è sempre scontato) ma quello che fa alzare il voto è la scrematura dei senatori che ha iniziato a fare con scelte che prima Ancelotti e poi Leonardo non si sognavano nemmeno di fare.
O ci dimentichiamo forse quanto ne avevamo piene le palle dei vari Seedorf,Pirlo,Inzaghi,Jankulovsky,Zambrotta, Gattuso... se ce ne siamo già dimenticati allora Allegri non ha nessun merito, però ricordiamoci come è riuscito lui nel primo anno a cambiare questi giocatori e vincere lo scudetto e come non ci sono riusciti gli altri, e come ha messo in campo gente come De Sciglio Merkel e Strasser, ultimi 2 che poi evidentemente non valevano il Milan ma che con i suoi predecessori non avremmo mai visto giocare.
Il secondo anno ha perso uno scudetto con una squadra ancora più forte delle altre e ha fatto un Champion's pessima uscendo contro il Tottenham quindi voto molto basso direi 4, il terzo gli hanno smembrato la squadra e in un campionato mediocre è riuscito ad arrivare terzo, il coppa solita uscita agli ottavi voto 6.
Quest'anno la vera debacle, tattica, tecnica, di preparazione, caratteriale, da Giugno a Gennaio ha messo insieme tanti errori quanti non ne ricordo di un solo allenatore del Milan nella sua carriera.
La verità è che doveva andarsene a Giugno lasciando un ricordo parzialmente positivo, perché anche con tutti i difetti che gli si possono attribuire qualcosa di positivo negli anni precedenti a livello di gestione lo aveva fatto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

ho dato 5 perché con ibra in squadra era quasi obbligatorio vincere lo scudo... per il resto senza entrare nel merito del gioco non dato alla squadra la gestione delle partite come formazjoni iniziali e cambi é stata fallimentare..... i giovani li ha lanciati piú per necessità che per reale convinzione....
Taranto

Messaggio da Taranto »

MarcoUnico ha scritto: un allenatore ha il compito principale di fare rendere al meglio la rosa di cui dispone, facendo risultati e proponendo un gioco degno di tal nome.
In 4 anni è andato in calando clamorosamente.

Ha vinto uno scudo facendo un gioco schifoso e affidandosi unicamente ai singoli (Oltre che alla non presenza di avversari degni), il secondo anno ha buttato via uno scudo che avremmo dovuto vincere in carrozza, il terzo anno ha rattoppato con la seconda parte di stagione un inizio raccapricciante.
Quest'anno è riuscito nell'improba impresa di fare ancora peggio.
Numeri imbarazzanti, che nemmeno nell'anno della retrocessione erano così clamorosi.

E per quanto mi riguarda la cosa più grave resta il fatto di non essere mai riuscito a dare una impronta di gioco alla squadra.
Mi accodo.
E l'anno dello scudetto ha rischiato di farsi rimontare da un'inter che era partita quasi come noi quest'anno.
Uscendo dalla Champions contro un Tottenham privo di Bale e Van der vaart.
Peggio ancora nel 2011/2012. Quello scudetto brucia ancora.
E il 19° probabilmente avrebbe cambiato la nostra storia recente, dato che la seconda stella sarebbe stata ad un passo e avrebbe motivato un pò tutti, Berlusconi in primis (sappiamo tutti quanto è megalomane, l'opportunità di mettere una seconda stella tutta sua non se la sarebbe lasciata sfuggire).
L'anno scorso probabilmente è il migliore per quelli che erano i presupposti, ma deve ringraziare un pò di fortuna ed il peso del Milan in generale. Mi fermo qui.

Per il resto non ha lasciato niente. Ma proprio niente di niente.
Né a livello di gioco (purtroppo) né a livello di mentalità (fortunatamente).
Un allenatore freddo in petto (come si dice dalle mie parti) e privo di idee originali.
Lascia la squadra esattamente come l'aveva trovata. Seedorf dovrà ripartire da zero, senza nessuna eredità.
Non è tutta colpa sua, ma è quanto di peggio ci potesse capitare in questi anni.
Giuro che non sto esagerando: a me ha fatto rimpiangere Leonardo, sotto tutti i punti di vista.
Mai più uno come lui sulla panchina del Milan, mai più.
Un incubo.

Voto 4,5
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Togliete questo mezzo anno, dategli un voto per i precedenti 3...
la sufficienza è risicata ma c'è.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Ho messo 5,5.
convidido quanto scritto da Nordy nel primo post, però come la serie di infortuni e la squadra appena smantellata non sono colpa di Allegri, allo stesso tempo e per gli stessi, non lo sono pienamente neanche i 3 titoli conquistati (leggasi: probabilmente li avrebbe vinti anche chiunque altro al suo posto)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Puddu ha scritto:5,5
Lo scudo l'ha vinto si, con la squadra più forte e contro nessuno.
E' arrivato secondo con la squadra più forte e contro una rube ridicola
Il miracoloso terzo posto è stato aiutato molto da decisioni arbitrali

Gli concedo di aver avuto coraggio a lanciare qualche giovane e l'aver cercato di rinnovare rinunciando ai senatori
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
sickboy

Messaggio da sickboy »

Taranto ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: un allenatore ha il compito principale di fare rendere al meglio la rosa di cui dispone, facendo risultati e proponendo un gioco degno di tal nome.
In 4 anni è andato in calando clamorosamente.

Ha vinto uno scudo facendo un gioco schifoso e affidandosi unicamente ai singoli (Oltre che alla non presenza di avversari degni), il secondo anno ha buttato via uno scudo che avremmo dovuto vincere in carrozza, il terzo anno ha rattoppato con la seconda parte di stagione un inizio raccapricciante.
Quest'anno è riuscito nell'improba impresa di fare ancora peggio.
Numeri imbarazzanti, che nemmeno nell'anno della retrocessione erano così clamorosi.

E per quanto mi riguarda la cosa più grave resta il fatto di non essere mai riuscito a dare una impronta di gioco alla squadra.
Mi accodo.
E l'anno dello scudetto ha rischiato di farsi rimontare da un'inter che era partita quasi come noi quest'anno.
Uscendo dalla Champions contro un Tottenham privo di Bale e Van der vaart.
Peggio ancora nel 2011/2012. Quello scudetto brucia ancora.
E il 19° probabilmente avrebbe cambiato la nostra storia recente, dato che la seconda stella sarebbe stata ad un passo e avrebbe motivato un pò tutti, Berlusconi in primis (sappiamo tutti quanto è megalomane, l'opportunità di mettere una seconda stella tutta sua non se la sarebbe lasciata sfuggire).
L'anno scorso probabilmente è il migliore per quelli che erano i presupposti, ma deve ringraziare un pò di fortuna ed il peso del Milan in generale. Mi fermo qui.

Per il resto non ha lasciato niente. Ma proprio niente di niente.
Né a livello di gioco (purtroppo) né a livello di mentalità (fortunatamente).
Un allenatore freddo in petto (come si dice dalle mie parti) e privo di idee originali.
Lascia la squadra esattamente come l'aveva trovata. Seedorf dovrà ripartire da zero, senza nessuna eredità.
Non è tutta colpa sua, ma è quanto di peggio ci potesse capitare in questi anni.
Giuro che non sto esagerando: a me ha fatto rimpiangere Leonardo, sotto tutti i punti di vista.
Mai più uno come lui sulla panchina del Milan, mai più.
Un incubo.

Voto 4,5
Quoto questi due stronzi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
T.rex

Messaggio da T.rex »

Ho messo un 5..
Il primo anno lo scudetto lo ha vinto palesemente Ibra.. gli altri due anni non è stato capace di dare un minimo di impronta alla squadra.. ma soprattutto non ha avuto la dignità di dimettersi quando è stato delegittimato.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

i voti lasciano il tempo che trovano..
allegri non e' un allenatore... non lo e' come non lo e' capello..
allegri e' un gestore... e' un gestore di ottimo livello.
questa e' la mia impressione, ma credo che allegrinel napoli odierno sarebbe piu' vicino alla giubbe diquando lo sia benitez, e invece nella riomma avrebbe meno punti di garcia.

allegri nel post scudetto con i giusti rinforzi avrebbe potuto competere anche a livello europeo.
ad allegri lo scorso anno e' stata devastata la squadra e "rinforzata" con pippe e bidoni.
questa stagione neanche la calcolo.. un allenatore senza alcun peso specifico nello spogliatoio.

Il Milan e' marcio alla base... stiamo tutti "sbavando" dietro seedorf solo perché e' stato scelto da Berlusconi... sperando che questa scelta porti un interesse maggiore da parte della proprietà..... sono sicuro che se la scelta dell'olandese fosse stata fatta da galliani si parlerebbe d'altro.

Il Milan vive nell'estemporaneità, il Milan non ha una linea guida, il Milan in questo momento storico rappresenta un fallimento dirigenziale senza paragoni.

Allegri (la sua maggiore colpa e' per me di aver accettato la panca in questa stagione) paga tante, troppe colpe non sue.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

e aggiungo una considerazione personale.
secondo me dire che quello scudetto e' di "IBRA" e' un falso storico.
Ibra nel girone di ritorno prende 6 giornate di squalifica.
Ibra segna "solo" 14 gol, (sarebbe stato molto, ma molto piu' suo lo scudetto vinto poi dalla juve).
Per me quello e' stato lo scudetto di Allegri.
Ha fatto scelte importanti... ha giocato delle bellissime partite (il derby, col napoli, a bologna, a bari)
il problema e' che non si e' insistito con le sue idee di calcio (un sostituto di van bommel.. una mezzala di grande qualità).
Paragono la storia di allegri a quella di zaccheroni.
Un allenatore che fa qualcosa di importante al primo anno , ma che fondamentalmente non piace alla proprietà.. e quindi non si compra....
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Rispondi