Nuovo Mister

Puddu

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Puddu »

L'unico allenatore libero, che non devi liberare dalla squadra di appartenenza. Che strano che andiamo su quello che costa meno.
Ma come già detto, poco importa. Chiunque è destinato a fallire miseramente senza una società seria a supportarlo e un progetto chiaro
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Maurizio@ ha scritto: sabato 13 giugno 2026, 21:21 Quanto alla sua mancata esperienza in Serie A, ritengo che sia un vecchio pregiudizio del calcio italiano.
Su questo punto non sono completamente d'accordo, trovo il nostro campionato differente da tutti gli altri nel senso che in serie a viene esasperata la tattica, più degli altri campionati intendo. Non mi ricordo il giocatore, ma due o tre anni fa un calciatore che era venuto a giocare in Italia aveva definito le nostre partite come "una gara di scacchi".
E' chiaro che altrove ci sono altre caratteristiche, tipo la corsa ed il dinamismo della Premier, che noi ci sognamo.
Ma secondo me il punto non è tanto questo, ma decisamente più banale: la barriera linguistica.
Te lo ricordi Fonseca, in difficoltà in conferenza stampa a Milanello il giorno prima della partita?
Con i giornalisti squali che se ne approfittavano (certo, non aveva una società forte alle spalle, come non l'avrà Amorim)
Gli stessi giornalisti che con Allegri avevano atteggiamento differente.
Per carità, oggi l'inglese lo parlano tutti, esistono gli interpreti ecc.
Ma sulla panchina del Milan vorrei uno che sappia l'italiano.
Anche se poi comunque il pullman davanti al portiere che ti mettono certe provinciali a San Siro, in altri campionati non li vedo (non in questa misura, almeno). Il modo corretto di affrontare una Cremonese, lo conosci meglio se hai già visto la Serie A (mia opinione personale, ovvio)

Il direttore sportivo.
Nulla contro tedeschi, austriaci o spagnoli, ma un Pantaleo Corvino qualsiasi ti permetterebbe di avere una rete di contatti, agganci, amicizie, pregresso (affari fatti in passato) che un d.s. olandese o bulgaro non può avere.
Devi dare in prestito un ragazzo all'Empoli?
Una telefonata e sblocchi tutto...
Sei in difficoltà per trovare l'ingaggio giusto al terzino?
Una cena a base di pesce con il procuratore per trovare "la quadra"...
Non sto dicendo che i nostri siano i migliori, dico solo che un direttore sportivo ha il suo raggio d'azione (per tornare all'esempio di prima, Pantaleo Corvino in Premier League sarebbe un pesce fuor d'acqua proprio perchè fuori dal suo "territorio").
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

Secondo Moretto e Fabrizio Romano c'è la volontà di creare una società stile Nba, dove la proprietà (Gerry e Ibra) scelgono i membri dello staff secondo i criteri che loro decidono e pensano migliori. Indipendentemente da tutti gli altri aspetti. Il Ds che ha fatto bene li, il DT che ha fatto bene la, l'allenatore che gioca in un certo modo...
Per questo mille mila provini e video call con mezzo mondo. Con figure di merda fatte tipo con Rangnik, che aspettava una risposta e non è stato più contattato, il più classico dei vi faremo sapere...
W il bilancio! :sciarpamilan:
masterluke

Messaggio da masterluke »

Mi sa che, dopo la miliardesima figura di m con Ragnick, chiunque non sia disperato ce li mandi questi cialtroni.
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

nordahl ha scritto: ieri, 18:47
Su questo punto non sono completamente d'accordo, trovo il nostro campionato differente da tutti gli altri nel senso che in serie a viene esasperata la tattica, più degli altri campionati intendo. Non mi ricordo il giocatore, ma due o tre anni fa un calciatore che era venuto a giocare in Italia aveva definito le nostre partite come "una gara di scacchi".
E' chiaro che altrove ci sono altre caratteristiche, tipo la corsa ed il dinamismo della Premier, che noi ci sognamo.
Ma secondo me il punto non è tanto questo, ma decisamente più banale: la barriera linguistica.
Te lo ricordi Fonseca, in difficoltà in conferenza stampa a Milanello il giorno prima della partita?
Con i giornalisti squali che se ne approfittavano (certo, non aveva una società forte alle spalle, come non l'avrà Amorim)
Gli stessi giornalisti che con Allegri avevano atteggiamento differente.
Per carità, oggi l'inglese lo parlano tutti, esistono gli interpreti ecc.
Ma sulla panchina del Milan vorrei uno che sappia l'italiano.
Anche se poi comunque il pullman davanti al portiere che ti mettono certe provinciali a San Siro, in altri campionati non li vedo (non in questa misura, almeno). Il modo corretto di affrontare una Cremonese, lo conosci meglio se hai già visto la Serie A (mia opinione personale, ovvio)

Il direttore sportivo.
Nulla contro tedeschi, austriaci o spagnoli, ma un Pantaleo Corvino qualsiasi ti permetterebbe di avere una rete di contatti, agganci, amicizie, pregresso (affari fatti in passato) che un d.s. olandese o bulgaro non può avere.
Devi dare in prestito un ragazzo all'Empoli?
Una telefonata e sblocchi tutto...
Sei in difficoltà per trovare l'ingaggio giusto al terzino?
Una cena a base di pesce con il procuratore per trovare "la quadra"...
Non sto dicendo che i nostri siano i migliori, dico solo che un direttore sportivo ha il suo raggio d'azione (per tornare all'esempio di prima, Pantaleo Corvino in Premier League sarebbe un pesce fuor d'acqua proprio perchè fuori dal suo "territorio").
Capisco il tuo punto di vista, ma personalmente la penso in maniera totalmente diversa.
Secondo me proprio anche questo modo di scegliere professionisti nel tempo secondo queste modalità è una delle ragioni per cui il calcio italiano si trova oggi in una posizione di inferiorità rispetto ad altri grandi campionati europei, siamo 25 anni indietro.
Per anni abbiamo dato enorme importanza alla conoscenza dell'ambiente, alle relazioni personali, alle amicizie tra dirigenti, ai procuratori giusti alle telefonate e alle cene per trovare accordi. Nel frattempo, altri campionati hanno investito in organizzazione, strutture, scouting internazionale, analisi e professionalizzazione dei processi, noi siamo rimasti analogici e loro hanno adottato la ia, la distanza è quella.
Sulla questione dell'allenatore, capisco il tema della lingua, ma credo che la competenza venga prima della nazionalità o della conoscenza dell'italiano. Se un tecnico ha idee valide, uno staff adeguato e una società che lo sostiene, la barriera linguistica si supera. Altrimenti rischiamo di escludere profili di alto livello solo perché non conoscono perfettamente il contesto italiano.
Anche sul discorso tattico della Serie A ho qualche dubbio. È vero che il nostro campionato resta molto tattico, ma spesso noi italiani tendiamo a sopravvalutare la sua unicità, siamo un campionato che gioca sotto-ritmo, polemico, rissoso e spezzettato, dopo 2 partite lo si capisce benissimo. Le squadre straniere oggi studiano gli avversari in maniera estremamente approfondita e affrontano problematiche tattiche altrettanto complesse. Non credo che per battere una Cremonese in casa cercando di proporre un calcio piacevole serva necessariamente aver giocato o allenato in Serie A.
Per quanto riguarda il direttore sportivo, è sicuramente utile avere contatti e conoscenze, ma non credo che il valore di un dirigente debba dipendere principalmente da quante telefonate può fare o da quanti rapporti personali ha costruito negli anni. Oggi contano sempre di più competenze manageriali, scouting globale, capacità di individuare talenti e costruire una struttura moderna, i rapporti poi te li crei assolutamente anche così.
In sostanza, non dico che conoscere il calcio italiano non sia un vantaggio ma per me non è imprescindibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Io credo che il tuo discorso Maurizio sia assolutamente corretto nella misura in cui tu metti dietro una società e soprattutto una proprietà che difenda quel lavoro lì. Perchè poi la realtà che trovi in Italia è molto, molto diversa, più fattualmente vicina a quella che dice nordy. Un mondo di intrallazzoni, pagliacci, gente che per sbloccare le trattative vuole i favorini, giornalisti che ti massacrano vita natural durante e ti spolpano i giocatori e fanno uscire notizie e quant'altro.
O sai come difenderti, o i rapporti il tempo che li crei sei bello che fottuto.
Ci vuole un po' di cinismo e un po' di malizia, e soprattutto una società alle spalle per sapersi difendere in sto mondo qua.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Amorim profilo perfetto: fuori dal Portogallo ha fallito, quindi è disperato; ingaggio più basso degli altri; non ha la forza per pretendere giocatori; accetterà qualsiasi porcheria; sarà il parafulmine designato per la prossima stagione. Almeno, è quello che pensano i boss.
Mancano 38 punti circa alla salvezza. Davvero; non è un obiettivo da mediocri, come il quarto posto dell'anno scorso, ma l'unico plausibile e neppure facilissimo.
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

sickboy ha scritto: oggi, 12:41 Io credo che il tuo discorso Maurizio sia assolutamente corretto nella misura in cui tu metti dietro una società e soprattutto una proprietà che difenda quel lavoro lì. Perchè poi la realtà che trovi in Italia è molto, molto diversa, più fattualmente vicina a quella che dice nordy. Un mondo di intrallazzoni, pagliacci, gente che per sbloccare le trattative vuole i favorini, giornalisti che ti massacrano vita natural durante e ti spolpano i giocatori e fanno uscire notizie e quant'altro.
O sai come difenderti, o i rapporti il tempo che li crei sei bello che fottuto.
Ci vuole un po' di cinismo e un po' di malizia, e soprattutto una società alle spalle per sapersi difendere in sto mondo qua.
Si premessa e puntualizzazione giusta la tua, infatti il calcio Italiano è fallito per questo, la mia piccolissima speranza è che si cambi modo di ragionare e proporre calcio dalle basi ma fino a che vince l'Inter di Marotta dopo la Juve di Marotta l'esempio che si seguirà sarà quello.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Poveri noi, che brutta fine!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Speriamo che nella prima giornata di campionato il Toro di Abate ce ne faccia tre, alla faccia dello zingaro maledetto.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi